PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Altra affermazione errata....

Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...

Fiat 1600 (1585) 101 cv 128 nm BENZINA iniezione NON turbo

Fiat 1700 (1714) 58 cv 103 nm DIESEL iniezione NON turbo





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Può non piacere, ma..

a parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

Ciao
Vero anche che oggi giorno non c'è più interesse costruire motori che durino 1.000.000 di km
Quando di fatto se anche fosse ci penserebbero le normative antinquinamento a mettere fine alla circolazione come già avviene nelle grandi città.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1907
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Vix »

Gian ha scritto:Se per i motori diesel e benzina prendete a riferimento per esempio il valore della coppia specifica vale a dire quanti Nm vengono erogati per ogni 1000 cm cubici di cilindrata vedrete che le vostre idee convergeranno :neutral:
Era quello che cercavo di dire sul discorso turbina.... [-o< sto ingrassando a furia di :happy1:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1907
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....

Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...

Fiat 1600 (1585) 101 cv 128 nm BENZINA iniezione NON turbo

Fiat 1700 (1714) 58 cv 103 nm DIESEL iniezione NON turbo





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Infatti i naftoni in quegli anni non si prendevano di certo per le prestazioni... :D
Felice possessore di 3008 GT

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re:

Messaggio da King80 »

Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....

Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...

Fiat 1600 (1585) 101 cv 128 nm BENZINA iniezione NON turbo

Fiat 1700 (1714) 58 cv 103 nm DIESEL iniezione NON turbo





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe l'affermazione errata?
Tornare agli anni 80 e 90 serve a capire l'escursus che hanno fatto sia i diesel e sopratutto i benzina che senza turbo in quanto a coppia sarebbero scarsi se non con cilindrate alte..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da King80 »

Negl'anni 90 c'era la lancia delta HF integrale turbo che spopolava oltre nei rally ma anche nella strada di tutti i giorni...sei te che fai affermaxioni errate!
Forse non eri nato!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Re:

Messaggio da Dallas1984 »

King80 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....

Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...

Fiat 1600 (1585) 101 cv 128 nm BENZINA iniezione NON turbo

Fiat 1700 (1714) 58 cv 103 nm DIESEL iniezione NON turbo





Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Quale sarebbe l'affermazione errata?
Tornare agli anni 80 e 90 serve a capire l'escursus che hanno fatto sia i diesel e sopratutto i benzina che senza turbo in quanto a coppia sarebbero scarsi se non con cilindrate alte
King80 ha scritto:.....
Il turbo al diesel e' servito non tanto per innalzare la coppia,fisiologicamente a suo appannaggio....


A suo appannaggio dove? 128nm vs 103 ?

Sono enteambi senza turbo ed il diesel é un 1700 contro un neanche 1600....

Mah..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1907
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Vix »

Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni... :lol: :happy1:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1907
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni... :lol: :happy1:
Mi sembra di vedere stralci di campagne elettorali dove ognuno "snocciola numeri" a seconda del proprio "credo" :)

Che poltrona c'è in ballo? :lol:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Dallas1984 »

Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni... :lol: :happy1:
É per quello che avevo detto che secondo me aveva poco senso, ma....


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Diesel addio... oppure no

Messaggio da 2mila8 »

Comunque per me sono più buone le pere delle mele...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re:

Messaggio da King80 »

Dallas1984 ha scritto:Altra affermazione errata....

Anche se non ha molto senso torniamo ai primi anni 90 quando i motori erano iniezione non turbo...
Ha senso quando si fanno affermazioni fuori dal mondo come questa...
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da King80 »

Vix ha scritto:
Vix ha scritto:Certo che a disquisire di tecnologie di quasi trent'anni fa..... Che paragoni... :lol: :happy1:
Mi sembra di vedere stralci di campagne elettorali dove ognuno "snocciola numeri" a seconda del proprio "credo" :)

Che poltrona c'è in ballo? :lol:
Perdonami Vix i motori che guidiamo oggi sono frutto di quelli di 30 anni fa e forse oltre e la tecnologia di allora e' stata ripresa per capire quali sono state le scelte in questi 30 anni che hanno portato dei miglioramenti tangibili dal punto di vista delle prestazioni,consumi e perche' no emissioni!
Quando si asserisce che nel 90,non parliamo dell'era della pietra,i motori erano ad "iniezione e non turbo" mi fa capire che la disinformazione non e' da parte mia,ma comprendo che magari uno in quegli anni era un pupo e giocava ai soldatini e non poteva conoscere i motori che giravano in quegli anni che poi ripeto non parliamo dell'era della pietra e manco del segreto di pulcinella.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3173
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Dallas1984 »

Stai travisando inutilmente il senso di una mia introduzione, ma non ti porta a niente

A parte il fatto che ho scritto i PRIMI anni '90...

Intendevo dire che sono dovuto arrivare ai primi anni '90 per trovare una motorizzazione DIESEL di autovetture normali (non trattori, non pullman, non ruspe, ecc..) senza TURBO perchè poi hanno progressivamente iniziato a farle quasi tutte turbodiesel... D'altrocanto in quel periodo la maggior parte dei motori non montava certo il turbo...

e sono dovuto andare a rifinire li per considerare motori DIESEL e BENZINA iniezione senza TURBO, (i due FIAT postati sopra), per dimostrarti che fisiologicamente di superiore il DIESEL al BENZINA non ha ne COPPIA e ne POTENZA, come invece da te, erronamente, asserito...

Può non piacere, ma..

a parità di cilindrata / tipo di alimentazione / turbina .... coppia e potenza sono maggiori nel benzina rispetto al diesel. ...

Ciao

Scusate, ma adesso devo proprio terminare la battaglia con i soldatini...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Generale”