PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni THP 165 EAT6S

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
GEM
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni THP 165 EAT6S

Messaggio da GEM »

SUPER3008GT ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto qualche settimana fa ho ordinato la mia prima peugeot: 3008 gtline bianco madreperla, visiopark 180, HiFi Focal, portellone elettrico, keyless, grip control, sedili in pelle nappa con regolazioni elettriche e massaggio. Praticamente è full optional tranne che per il tetto in vetro e la telecamera anteriore con parcheggio automatico.
Vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate del fatto che non ho messo le barre al tetto? Ho fatto questa scelta perchè credo che la macchina abbia una linea più pulita ed aerodinamica, ma questa è solo un idea che ho nella testa perchè purtroppo tutte le auto che ho avuto modo di vedere avevano le barre al tetto e non ne ho vista ancora nessuna senza le barre...
Inoltre vorrei qualche feed back sull'infotainment: come vi trovate? è veloce? si inceppa spesso?
Ciao.
Le barre al tetto sono de gustibus...anch'io non le ho volute quando avevo fatto l'ordine....anche secondo me la linea ne guadagna.è più pulita e liscia :D .poi anche per il fatto che non ci avrei caricato nulla sul tetto.
Forse la slanciano.la fanno sembrare più lunga.ma è già lunga di suo :)
SUV 3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6 S&S
Bianco Madreperla -- Tessuto/ Tep "Imila" -- Visiopark 180' -- Keyless System --Radio DAB.
Cerchi 19 "Washington" gomme 205/55/19 termiche. Pirelli Sottozzero 3
Cerchi 19 Mak Nurburg Black Mirror 8j con gomme 235/45/19

ORDINATA 29 NOVEMBRE 2017
CONSEGNATA 21 MARZO 2018.

Cargiug
Peugeottista curioso

Messaggio da Cargiug »

Comunque, a distanza di appena una settimana dal ritiro, la leoncina comincia a darmi qualche (piccola) soddisfazione!
Mentre settimana scorsa non ero mai andato sopra gli 11 con un litro, stamattina nel tragitto casa - lavoro (che per inciso è un misto urbano ed extra urbano) la media è stata di 15 km/l!
E la situazione non può che migliorare, avendo l'auto appena 230 km....

:thumbright:
in arrivo:
Peugeot 3008 1.6 THP 165 cv GT Line Grigio Amazonite con i seguenti optional:
AGC, ACC con funzione stop, tetto panoramico, baule elettrico + keyless, visiopark 180,impianto hi-fi Focal, radio Dab, ricarica wireless.
ordinata il 22-11-2017, arrivata il 26-3-2018, ritirata il 5-4-2018

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

Cargiug ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum in quanto qualche settimana fa ho ordinato la mia prima peugeot: 3008 gtline bianco madreperla, visiopark 180, HiFi Focal, portellone elettrico, keyless, grip control, sedili in pelle nappa con regolazioni elettriche e massaggio. Praticamente è full optional tranne che per il tetto in vetro e la telecamera anteriore con parcheggio automatico.
Vorrei farvi una domanda, cosa ne pensate del fatto che non ho messo le barre al tetto? Ho fatto questa scelta perchè credo che la macchina abbia una linea più pulita ed aerodinamica, ma questa è solo un idea che ho nella testa perchè purtroppo tutte le auto che ho avuto modo di vedere avevano le barre al tetto e non ne ho vista ancora nessuna senza le barre...
Inoltre vorrei qualche feed back sull'infotainment: come vi trovate? è veloce? si inceppa spesso?
ciao, provo a risponderti io...

- per quanto riguarda le barre al tetto potrebbe starci il discorso aerodinamica ma posso assicurarti che con le barre al tetto ha tutta un'altra livrea! più muscolosa e "selvaggia". secondo me le barre le rimpiangi. se non ti pesano quei 150 € o quanto sono mettile e stai sereno :D
- per quanto riguarda l'infotainment è il classico Peugeot degli ultimi anni, senza infamia e senza lode. non si inceppa ma a volte le transizioni tra i menù non sono reattivi e ci sono cmq tanti "sottomenù" da scroprire con il tempo. se hai un Apple utilizza CarPlay! personalmente mi ci trovo molto bene e trovo sia perfettamente integrato con il sistema.

ciao :)
No, il problema non sono 150 euro su una macchina che di listino ne costa 43.000. La mia è stata una scelta di gusto e per favore vorrei anche altre opinioni :) Effettivamente la maggior parte delle persone ha optato per le barre al tetto ma io ancora sono per non metterle in quanto comunque la macchina è già molto grintosa di suo e non gli manca certo il carattere, anche senza le barre al tetto. La trovo più pulita, più cattiva. Con la barre secondo me le dà un tono più fuoristradistico. Qualcuno ha delle foto della GTline Bianca madreperla senza barre al tetto?

giorgiofi
Peugeottista appassionato

Messaggio da giorgiofi »

Ciao io ho la GTline bianca madreperla con tetto nero e le barre al tetto la rendono MOOOLTO più bella e grintosa... ho visto entrambe le tipologie in concessionaria e devo dire che per me non c'è proprio storia.. la macchina è già tanto lunga di suo, soprattutto di tetto, e le barre. SECONDO ME, lo rendono meno evidente, oltre ad ingentilirne l'aspetto...
comunque ognuno deve decidere ovviamente con il proprio gusto
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

In che senso la ingentiliscono? non le danno una linea più da fuori strada? inoltre a me piace l'idea del contrasto col tetto nero, cosa che con le barre al tetto penso sia meno evidente.. o sbaglio?

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

SUPER3008GT ha scritto:In che senso la ingentiliscono? non le danno una linea più da fuori strada? inoltre a me piace l'idea del contrasto col tetto nero, cosa che con le barre al tetto penso sia meno evidente.. o sbaglio?
nel senso che per me la rendono meno squadrata... inoltre (SEMPRE SECONDO ME, OVVIAMENTE) le barre satinate fanno ancora più contrasto con il tetto nero..
In ogni caso non voglio convincere nessuno, ordina pure la macchina senza barre, per carità.... :roll:
ordinata 19/12/17 consegnata il 22/3/18: 3008 THP 1.6 165cv EAT6 GTLine bianco madreperla con: keyless system, barre al tetto, visionpark 180°, Advanced Grip Control

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

giorgiofi ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto:In che senso la ingentiliscono? non le danno una linea più da fuori strada? inoltre a me piace l'idea del contrasto col tetto nero, cosa che con le barre al tetto penso sia meno evidente.. o sbaglio?
nel senso che per me la rendono meno squadrata... inoltre (SEMPRE SECONDO ME, OVVIAMENTE) le barre satinate fanno ancora più contrasto con il tetto nero..
In ogni caso non voglio convincere nessuno, ordina pure la macchina senza barre, per carità.... :roll:
Certo ci mancherebbe :) sono io che ho chiesto le opinioni altrui :) mi fa molto piacere confrontarmi con idee diverse perchè ho modo di prendere spunto da punti di vista che io magari non ho tenuto in considerazione... poi ovvio che deve piacere a me.. per adesso ancora convinto senza barre :) grazie comunque per avermi risposto

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

questo è l'unico link su youtube in cui ho trovato la 3008 GTline senza le barre al tetto. Mi piace molto la pulizia della linea e la trovo più auto da strada che da fuoristrada, con un tocco di aggressività in più. Ovviamente i gusti son gusti :)
https://www.youtube.com/watch?v=1GHByIP0Q98" onclick="window.open(this.href);return false;

argosk
Peugeottista curioso

Messaggio da argosk »

SUPER3008GT ha scritto:questo è l'unico link su youtube in cui ho trovato la 3008 GTline senza le barre al tetto. Mi piace molto la pulizia della linea e la trovo più auto da strada che da fuoristrada, con un tocco di aggressività in più. Ovviamente i gusti son gusti :)
https://www.youtube.com/watch?v=1GHByIP0Q98" onclick="window.open(this.href);return false;
anche io l'ho ordinata senza le barre al tetto per il tuo stesso motivo 8)
SUV 3008 GT Line THP 165 EAT6 S&S( in attesa ) - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Electric & Massage Pack - Keyless System -Wireless Smartphone Charging + Presa 230V -
Ordinata il 26/03/18 - Data di consegna prevista 05/09/18

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

argosk ha scritto:
SUPER3008GT ha scritto:questo è l'unico link su youtube in cui ho trovato la 3008 GTline senza le barre al tetto. Mi piace molto la pulizia della linea e la trovo più auto da strada che da fuoristrada, con un tocco di aggressività in più. Ovviamente i gusti son gusti :)
anche io l'ho ordinata senza le barre al tetto per il tuo stesso motivo 8)
Grande! di che colore? allestimento? quando t'arriva? Io ho messo tutto tranne tetto panoramico e videocamera anteriore. Non vedo l'ora di sedere sui sedili in pelle nappa... Sono un po dubbioso però per l'allarme in quanto spero non sia il classico allarme che con il volo di una foglia scatta...

jasonic

Messaggio da jasonic »

argosk ha scritto:SUV 3008 GT Line THP 165 EAT6 S&S( in attesa ) - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Electric & Massage Pack - Keyless System -Wireless Smartphone Charging + Presa 230V -
Ti hanno prospettato l'opzione di cambio ordine in corso sostituendo l'EAT6 con l'EAT8 oppure l'ordine è bloccato e non c'è speranza di vedere a breve il nuovo cambio anche sui benzina? Cosa aspettano a fare questo benedetto switch? :mad:
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

giorgiofi

Messaggio da giorgiofi »

jasonic ha scritto:
argosk ha scritto:SUV 3008 GT Line THP 165 EAT6 S&S( in attesa ) - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Electric & Massage Pack - Keyless System -Wireless Smartphone Charging + Presa 230V -
Ti hanno prospettato l'opzione di cambio ordine in corso sostituendo l'EAT6 con l'EAT8 oppure l'ordine è bloccato e non c'è speranza di vedere a breve il nuovo cambio anche sui benzina? Cosa aspettano a fare questo benedetto switch? :mad:
ciao, secondo il mio concessionario il cambio a 8 sul benzina è controproducente... va meglio sul diesel dove le marce vengono tirate meno...
mah..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

giorgiofi ha scritto:[ciao, secondo il mio concessionario il cambio a 8 sul benzina è controproducente... va meglio sul diesel dove le marce vengono tirate meno...
mah..
Lo dicesse a Ford che ha messo un 10 marce sulla Mustang (sia sul motore a 4 che a 8 cilindri)... :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

jasonic

Messaggio da jasonic »

Lo dicesse pure alla Citroen che nella DS7 hanno messo l'EAT8 sia sul 180 che sul 225CV benzina. :mad:
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

jasonic

Messaggio da jasonic »

Lo dicesse anche alla Peugeot che ha messo l'EAT8 sulla 308 225CV benzina.... :D

Se ritengono che 180CV siano pochi per il benzina vorrà dire che ci sacrificheremo a prendere il 225CV pure per la 3008....ma con l'EAT8.... :razz:

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”