PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Sai Gian quando dici"Per questo motivo chi può e chi se la sente si tenga stretto il suo diesel soprattutto se questo ha all'attivo pochi km" e' un punto di vista ulteriore che i catastrofisti sui motori diesel non hanno proprio preso in considerazione.. ma che io leggo come auspicio per chi ha un diesel ancora in ottime condizioni con una prospettiva ecologista. Quasi un pensiero controcorrente a chi ha gia' l'addio del diesel...
Come tu hai scritto e diversamente alla soluzione postatata da me qualche spiraglio c'e' ...e spero che questi kit,x chi lo riterra' economicamente conveniente,possa anche essere omologato rinverdendo un motore euro5.
Di sicuro i mezzi pubblici x coerenza alla recente normativa non faranno fatica a farsi omologare ed aggiornare i propri motori con i kit su menzionati
Come tu hai scritto e diversamente alla soluzione postatata da me qualche spiraglio c'e' ...e spero che questi kit,x chi lo riterra' economicamente conveniente,possa anche essere omologato rinverdendo un motore euro5.
Di sicuro i mezzi pubblici x coerenza alla recente normativa non faranno fatica a farsi omologare ed aggiornare i propri motori con i kit su menzionati
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Beh si alla fine sarebbe fattibile, più o meno il costo di un buon impianto gpl (che mi torna in mente perché spopolò per “ecologizzare le euro 0” quando io ancora ne avevo una). Il punto è che la buon vecchia dieselotta di cui parlavo è euro 4 (senza dpf tra l'altro), quindi nisba. Ma pazienza, semmai dovessero mettere il blocco in centro la euro 6 ce l'ho 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
http://www.dotcar.it/motori-piccoli-aff ... ta-grande/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=111643" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Questo un benzina non può farlo
https://youtu.be/3cFGmKqqDW0" onclick="window.open(this.href);return false;

Felice possessore di 3008 GT
E chi ti dice che non sia a benzina per davvero...Vix ha scritto:Questo un benzina non può farlo![]()
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
a marzo sono passato da una 308 1.2 puretech a una 1.6 bluehdi 120, perche' volevo la vers gtline e il prezzone me l'hanno fatto sul diesel. ultimamente ho preso tutte le riviste del settore che hanno fatto articoli sulla questione e letto molto su internet. posso dire che ho fatto la scelta giusta pensando che questa me la terro' almeno 10 anni. da quello che ho letto, gli attuali euro 6 non avranno problemi x almeno 10 anni, a parte le decisioni di qualche giunta comunale folle(vedi roma che vorra' chiudere il centro a tutti i diesel dal 2024, ma si parla del centro di roma, non di tutta la citta', a questo punto nel centro di queste grandi citta' e' piu' comodo circolare con i mezzi pubblici ).i blocchi dei diesel sono solo decisioni politiche che mirano a portare i possessori dei diesel, il motore piu' diffuso nel nostro paese,a spendere soldi sulla soluzione ibrida, che magari offrira' degli incentivi particolari. la paura di chi possiede un motore a gasolio puo' essere fondata fino ad un euro 5. gli euro 6, oltre a produrre meno co2 dei benzina( questo sara' anche x gli euro 5....),producono un quantitativo infinitesivamente piu' alto di nox rispetto agli euro 6 benzina,quindi il loro bando e' assurdo. in certe citta' hanno bloccato gli euro 5 diesel, quando ci sono in circolazione auto a benzina di 20-30-40 anni che inquinano molto di piu' di un'euro 5 diesel. quindi solo politica, vogliono obbligare chi ha un diesel a cambiare l'auto x ragioni che non hanno senso di essere.dai sondaggi fatti in alcune grandi citta', presso concessionari di marche molto vendute come fiat, peugeot, vw, ne esce che nei primi mesi del 2018, nonostante le notizie catastrofiche x il diesel, le auto con piu' immatricolazioni sono quelle a gasolio, le auto piu' consigliate sono quelle a gasolio. questo putiferio che si e' creato, coinvolge il diesel in generale, ma i motori che a medio- lungo termine possono essere solo dall'euro 5 in giu'.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Interessante Goliaz il tuo passaggio da un benzina al diesel in un momento di catastrofismo per quest'ultimo combustibile. Io pure sto passando da un'auto a benzina/gpl al diesel ma in questo post a volte ho avuto la sensazione di essere un marziano prendendo adesso un diesel..ma vedo che mi fai compagnia!
Sarebbe interessante capire quali differenze hai trovato tra le due motorizzazioni e gli elementi che hai valutato per passare al diesel,il 1.2 puretech immagino sia un buon motore ed avrai avuto validi motivi per prendere il 1.6 120 cv bluhdi altrettanto valido.
Giustamente non ti fai tante seghe mentali visto che hai un'euro 6 che ti mette al riparo da blocchi a breve/medio termine.
Sarebbe interessante capire quali differenze hai trovato tra le due motorizzazioni e gli elementi che hai valutato per passare al diesel,il 1.2 puretech immagino sia un buon motore ed avrai avuto validi motivi per prendere il 1.6 120 cv bluhdi altrettanto valido.
Giustamente non ti fai tante seghe mentali visto che hai un'euro 6 che ti mette al riparo da blocchi a breve/medio termine.
Tranquilli che siamo almeno in 3
Non aveva senso comprare oggi un'auto non adatta alle mie esigenze in virtù di giochi politici che non si sa esattamente a cosa porteranno. Inta to la compro e la uso, poi che sia tra 3, 5 o 10 anni valuto, tanto per obbligarmi a cambiarla devono incentivare

Non aveva senso comprare oggi un'auto non adatta alle mie esigenze in virtù di giochi politici che non si sa esattamente a cosa porteranno. Inta to la compro e la uso, poi che sia tra 3, 5 o 10 anni valuto, tanto per obbligarmi a cambiarla devono incentivare

-
- Peugeottista fast&furious
Mi aggiungo alla lista, io che un anno fa ho comprato per la prima volta un'auto con motore diesel. Pensare a quello che accadrà in futuro é come pronosticare a che età potremo andare, se mai ci andremo, in pensione. Impossibile.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
esatto,quindi viviamo sereni con i nostri diesel alla faccia del catastrofismoGiorgio1965 ha scritto:Mi aggiungo alla lista, io che un anno fa ho comprato per la prima volta un'auto con motore diesel. Pensare a quello che accadrà in futuro é come pronosticare a che età potremo andare, se mai ci andremo, in pensione. Impossibile.

Beh sull'età in cui andremo in pensione io ho purtroppo le idee abbastanza chiare. Per il diesel penso che se ne riparli fra diversi anni e per il momento continuo con il diesel 

Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
grazie della compagnia ragazziKing80 ha scritto:Interessante Goliaz il tuo passaggio da un benzina al diesel in un momento di catastrofismo per quest'ultimo combustibile. Io pure sto passando da un'auto a benzina/gpl al diesel ma in questo post a volte ho avuto la sensazione di essere un marziano prendendo adesso un diesel..ma vedo che mi fai compagnia!

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv
Messaggiodi goliaz il 10/03/2018, 17:27
eccomi qua x recensire i prime due giorni di guida della mia gline 1.6 120 cv.allestimento a parte (sono passato da active a gtline

detto questo,sono arrivato al 1.6 diesel perche', al momento di acquistare l'active 1.2 puretech (novembre '14 ),avevo scartato l'idea di avere una linea piu' sportiva con le gt che sarebbero uscite poco dopo, perche' troppo e inutilmente potenti x i miei bisogni, con qualche rammarico

- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
STENO70 ha scritto:Beh sull'età in cui andremo in pensione io ho purtroppo le idee abbastanza chiare. Per il diesel penso che se ne riparli fra diversi anni e per il momento continuo con il diesel

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
goliaz ha scritto:esatto,quindi viviamo sereni con i nostri diesel alla faccia del catastrofismoGiorgio1965 ha scritto:Mi aggiungo alla lista, io che un anno fa ho comprato per la prima volta un'auto con motore diesel. Pensare a quello che accadrà in futuro é come pronosticare a che età potremo andare, se mai ci andremo, in pensione. Impossibile.

Tanto il naftone a precamera lo tengo indifferentemente dai blocchi, tanto nel caso dovessero decidere di cessare la produzione di gasolio, a piedi non resterò......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63