PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio
Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
Ultima modifica di Garrett il 19/04/2018, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.
L'eat8 secondo me ha meno spunto perché intorno ai 95km/h passa dalla terza alla quarta e perde quella frazione di secondo. Questo è quello che ho potuto vedere su YouTube sulla 308Alex c.79 ha scritto:Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
Felice possessore di 3008 GT
Ciao io ti posso dire che non ho mai guidati l'EAT6, e con l'EAT8 mi trovo benissimo. Vengo da anni di guida con cambio manuale a 6 marce e di un automatico robotizzato, ma qui sembra di stare su un altro pianeta.
Per quanto riguarda l'impianto audio, quello di serie si sente davvero bene, io non ho preso il focal e secondo me se ne può fare a meno.
Per quanto riguarda l'impianto audio, quello di serie si sente davvero bene, io non ho preso il focal e secondo me se ne può fare a meno.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018
-
- Peugeottista fast&furious
Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo 

Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Posso chiederti, se puoi, ne hai voglia e tempo ovviamente, un video sulla "guida di tutti i giorni" (non "sparo" 0-100) dell'eat8? Sono curioso Delle differenze con eat6. Graziedfazio741 ha scritto:Ciao io ti posso dire che non ho mai guidati l'EAT6, e con l'EAT8 mi trovo benissimo. Vengo da anni di guida con cambio manuale a 6 marce e di un automatico robotizzato, ma qui sembra di stare su un altro pianeta.

Re: 3008 GT EAT8
Io ho il Focal. Ho ascoltato anche quello standard. Felicissimo di averlo preso Focal, senza alcun dubbio.RobyFede8293 ha scritto:Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Confermo ed avendo ascoltato il FOCAL in una GTLine mi è comunque sembrato poco definito nei toni alti con un suono molto profondo e carico di bassi (grazie al sub sotto il sedile passeggero) ma con un suono complessivo poco cristallino e con poca nitidezza sulle alte frequenze.RobyFede8293 ha scritto:Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo
Non ho potuto verificare/regolare impostazioni ed equalizzazione - solo 3 bande - per correggere il setup, nè utilizzare una mia penna USB con file adeguati - sicuramente l'esperienza d'ascolto sarebbe migliorata.
L'impianto base è ulteriormente carente sulle alte frequenze, sebbene dotato di speakers di qualità (Pioneer), proprio in ragione della sorgente audio limitata e del ridotto numero di altoparlanti con una tendenza evidente alla distorsione già con il volume al 60% del totale.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Per sentire la differenza sul Focal bisogna ascoltare i FLAC. È la differenza si sente. Non sarà un super impianto ma:
_focal è un marchio con componenti di qualità anche nelle serie più "economiche";
_Nessun problema con la garanzia;
_per 850 euro un installatore HiFi penso non apre neanche lo sportello
_focal è un marchio con componenti di qualità anche nelle serie più "economiche";
_Nessun problema con la garanzia;
_per 850 euro un installatore HiFi penso non apre neanche lo sportello

Fra le altre chi ha l'impianto focal ha lo spessore dei verti maggiorato e una insonorizzazione delle portiere più efficace.Alex c.79 ha scritto:Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
Quindi anche a radio spenta l'insonorizzazione generale dell'auto è più efficace

Guarda queso video: https://www.youtube.com/watch?v=0YF-MF80jBU" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.
Grazie ragazzi per le risposte!
L'impianto focal non conoscendolo non l ho considerato più di tanto quando ho ordinato il 3008 ma poi avendolo sentito recentemente su di un'altra gt Mi sono mangiato le mani
suono fantastico!!
Sul cambio automatico io ho provato eat6 e spingeva parecchio di fatti sulla scheda tecnica da 0-100 8,9 ma avendola ordinata a gennaio sono stato costretto con eat8 che ha una scheda tecnica da 0-100 di 9,8 che poi non capisco se le schede tecniche si riferiscono con tasto sport o senza....comunque sono dettagli la peageut stavolta a mio avviso almeno esteticamente a buttato fuori la migliore macchina di aempre!
L'impianto focal non conoscendolo non l ho considerato più di tanto quando ho ordinato il 3008 ma poi avendolo sentito recentemente su di un'altra gt Mi sono mangiato le mani

Sul cambio automatico io ho provato eat6 e spingeva parecchio di fatti sulla scheda tecnica da 0-100 8,9 ma avendola ordinata a gennaio sono stato costretto con eat8 che ha una scheda tecnica da 0-100 di 9,8 che poi non capisco se le schede tecniche si riferiscono con tasto sport o senza....comunque sono dettagli la peageut stavolta a mio avviso almeno esteticamente a buttato fuori la migliore macchina di aempre!
- Garrett
- 308ista ufficiale
Re: 3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio
Ciao Alex c.79, ti invito a presentarti nell'apposita sezione qui :
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192
-
- Peugeottista curioso
Rivolgo questa domanda a chi si intende di impienti HIFI. Ovvero io sono in attesa della mia gtline con impianto focal e vorrei chiedervi quali sono i migliori tipi di file audio da ascoltare. Io non sono molto esperto e per il momento sto preparando la mia pennetta usb con file convertiti in mp3 attraverso un programma che si chiama onlinevideoconverter che trasforma i video youtube in mp3. Che dite? è buona la qualità o ci sono metodi migliori per scaricare file mp3???
Se vuoi sentire al meglio il tuo impianto i FLAC sono un'ottima soluzione. Però occupano più spazio rispetto ad un mp3. Se ascolti pochi album alla volta non è un problema in quanto un album in FLAC pesa circa 500/700 MB, mentre lo stesso album in mp3 può essere tranquillamente sotto i 100MB se il bitrate è basso. Ora dipende da te, dalla capacità della tua chiavetta, da quanti album vuoi avere con te in auto. Un buon compromesso è l'mp3 a 360 kbps come alternativa al FLAC. Poi c'è anche da dire che un mp3 convertito direttamente da un CD è molto meglio di ciò che offre la rete. Spero di averti un po' chiarito le idee
-
- Peugeottista curioso
Perdonami l'ignoranza, cosa sono i FLAC?? e posso crearli con onlinevideoconverter?
-
- Peugeottista fast&furious
Sono tipo MP3 ma rendono meglio. Spiegazione molto semplificata. Usa FormatFactory che non è online ma è gratuito. Lo scarichi e lo installi. Converte di tutto.