PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex c.79
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex c.79 »

Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
Ultima modifica di Garrett il 19/04/2018, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè poco chiaro.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Alex c.79 ha scritto:Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
L'eat8 secondo me ha meno spunto perché intorno ai 95km/h passa dalla terza alla quarta e perde quella frazione di secondo. Questo è quello che ho potuto vedere su YouTube sulla 308
Felice possessore di 3008 GT

dfazio741
Peugeottista appassionato

Messaggio da dfazio741 »

Ciao io ti posso dire che non ho mai guidati l'EAT6, e con l'EAT8 mi trovo benissimo. Vengo da anni di guida con cambio manuale a 6 marce e di un automatico robotizzato, ma qui sembra di stare su un altro pianeta.
Per quanto riguarda l'impianto audio, quello di serie si sente davvero bene, io non ho preso il focal e secondo me se ne può fare a meno.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious

Messaggio da RobyFede8293 »

Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

dfazio741 ha scritto:Ciao io ti posso dire che non ho mai guidati l'EAT6, e con l'EAT8 mi trovo benissimo. Vengo da anni di guida con cambio manuale a 6 marce e di un automatico robotizzato, ma qui sembra di stare su un altro pianeta.
Per quanto riguarda l'impianto audio, quello di serie si sente davvero bene, io non ho preso il focal e secondo me se ne può fare a meno.
Posso chiederti, se puoi, ne hai voglia e tempo ovviamente, un video sulla "guida di tutti i giorni" (non "sparo" 0-100) dell'eat8? Sono curioso Delle differenze con eat6. Grazie :D

Mutryx

Re: 3008 GT EAT8

Messaggio da Mutryx »

RobyFede8293 ha scritto:Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo ;-)
Io ho il Focal. Ho ascoltato anche quello standard. Felicissimo di averlo preso Focal, senza alcun dubbio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.

jasonic

Messaggio da jasonic »

RobyFede8293 ha scritto:Secondo me se si è audiofili ovviamente il FOCAL da quel qualcosa in più nell'ascolto, più dettagli e definizione del suono. Ma se non si è patiti della pulizia e perfezione del suono quello di serie va benissimo ;-)
Confermo ed avendo ascoltato il FOCAL in una GTLine mi è comunque sembrato poco definito nei toni alti con un suono molto profondo e carico di bassi (grazie al sub sotto il sedile passeggero) ma con un suono complessivo poco cristallino e con poca nitidezza sulle alte frequenze.
Non ho potuto verificare/regolare impostazioni ed equalizzazione - solo 3 bande - per correggere il setup, nè utilizzare una mia penna USB con file adeguati - sicuramente l'esperienza d'ascolto sarebbe migliorata.

L'impianto base è ulteriormente carente sulle alte frequenze, sebbene dotato di speakers di qualità (Pioneer), proprio in ragione della sorgente audio limitata e del ridotto numero di altoparlanti con una tendenza evidente alla distorsione già con il volume al 60% del totale.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Per sentire la differenza sul Focal bisogna ascoltare i FLAC. È la differenza si sente. Non sarà un super impianto ma:
_focal è un marchio con componenti di qualità anche nelle serie più "economiche";
_Nessun problema con la garanzia;
_per 850 euro un installatore HiFi penso non apre neanche lo sportello :D

zdaniele
Peugeottista curioso

Messaggio da zdaniele »

Alex c.79 ha scritto:Salve a tutti ho due domande per il popolo 3008.la prima è quali sono le differenze tra il cambio eat8 ed eat6 in termini di prestazioni?eat8 leggendo la scheda tecnica sembra abbia meno spunto in accellerazione del cambio eat6...la seconda domanda è sull impianto stereo di serie ,come funziona?si sente bene o era meglio optare per il focal? Grazie ragazzi in anticipo
Fra le altre chi ha l'impianto focal ha lo spessore dei verti maggiorato e una insonorizzazione delle portiere più efficace.
Quindi anche a radio spenta l'insonorizzazione generale dell'auto è più efficace :mrgreen:

Guarda queso video: https://www.youtube.com/watch?v=0YF-MF80jBU" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT EAT8 Bianco Madreperla; Allarme volumetrico e perimetrale; Advanced Grip Control; Visionpark 360°; Impianto Hi-FI FOCAL; Radio DAB- Digital Audio; Wirless Smartphone Charging-Presa 230V; Tetto panoramico apribile.
Ordinata il 10 gennaio 2018 - Arrivata in Concessionario il 24 aprile 2018.

Alex c.79
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex c.79 »

Grazie ragazzi per le risposte!
L'impianto focal non conoscendolo non l ho considerato più di tanto quando ho ordinato il 3008 ma poi avendolo sentito recentemente su di un'altra gt Mi sono mangiato le mani :D suono fantastico!!
Sul cambio automatico io ho provato eat6 e spingeva parecchio di fatti sulla scheda tecnica da 0-100 8,9 ma avendola ordinata a gennaio sono stato costretto con eat8 che ha una scheda tecnica da 0-100 di 9,8 che poi non capisco se le schede tecniche si riferiscono con tasto sport o senza....comunque sono dettagli la peageut stavolta a mio avviso almeno esteticamente a buttato fuori la migliore macchina di aempre!

Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: 3008 GT : Differenza cambi automatici e impianto audio

Messaggio da Garrett »

Ciao Alex c.79, ti invito a presentarti nell'apposita sezione qui :
http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

Rivolgo questa domanda a chi si intende di impienti HIFI. Ovvero io sono in attesa della mia gtline con impianto focal e vorrei chiedervi quali sono i migliori tipi di file audio da ascoltare. Io non sono molto esperto e per il momento sto preparando la mia pennetta usb con file convertiti in mp3 attraverso un programma che si chiama onlinevideoconverter che trasforma i video youtube in mp3. Che dite? è buona la qualità o ci sono metodi migliori per scaricare file mp3???

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Se vuoi sentire al meglio il tuo impianto i FLAC sono un'ottima soluzione. Però occupano più spazio rispetto ad un mp3. Se ascolti pochi album alla volta non è un problema in quanto un album in FLAC pesa circa 500/700 MB, mentre lo stesso album in mp3 può essere tranquillamente sotto i 100MB se il bitrate è basso. Ora dipende da te, dalla capacità della tua chiavetta, da quanti album vuoi avere con te in auto. Un buon compromesso è l'mp3 a 360 kbps come alternativa al FLAC. Poi c'è anche da dire che un mp3 convertito direttamente da un CD è molto meglio di ciò che offre la rete. Spero di averti un po' chiarito le idee

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

Perdonami l'ignoranza, cosa sono i FLAC?? e posso crearli con onlinevideoconverter?

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Sono tipo MP3 ma rendono meglio. Spiegazione molto semplificata. Usa FormatFactory che non è online ma è gratuito. Lo scarichi e lo installi. Converte di tutto.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”