PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cruise control adattivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

®evenge
Peugeottista curioso

cruise control adattivo

Messaggio da ®evenge »

ciao a tutti
ma questo cruise control adattivo come funziona?

a me sembra non funzionare. E' un paio di volte che lo porovo a testare in autostrada ma la velocità non diminuisce con l'avvicinarsi del veicolo che mi precede...

c'è qualche settaggio particolare oppure devo portarla in concessionaria?? :(

lucas83
Peugeottista fast&furious

Re: cruise control adattivo

Messaggio da lucas83 »

Ti fa impostare la distanza e poi non rallenta, o non sei riuscito proprio a programmarlo? Hai provato a smanettare con lo SMEG? Ricordo che c'è qualche settaggio da fare per attivarlo in modalità adattiva, e poi agendo sul satellite di controllo puoi impostare la distanza, espressa in secondi (almeno sulla mia, pre restyling funzione così). Io ci ho giocato un po' i primi giorni per capire quale fosse la distanza ottimale, che poi ho impostato su 1,0 secondo se non sbaglio (in ogni caso quella minima impostabile), e poi non l'ho più toccato e ogni volta che attivo il cruise riprende quella impostazione
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Stuzzica
Peugeottista curioso

Messaggio da Stuzzica »

va settato tramite smeg premendo sul'icona della vettura perché se non lo attivi il cruise control è normale e mantiene solo la velocita che imposti :chessygrin:

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

perdonatemi...ma non è di serie su tutte le versioni???
dal manuale mi pare di capire che che è presente solo su EAT8 o EAT6 150cv

è vero?? :shock:

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

È optional... disponibile su varie versioni nel drive assistance pack. Sull'eat 8 essendo automatico arriva anche a fermare completamente l'auto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

sono sconcertato come la mia vettura non abbia questo strumento di serie che hanno anche le fiat Punto...
ho una GT LIne 1.6 hdi che tra cambio automatico (EAT6), visionpark, keyless, safetypark, park assist e cerchi da 8 diamant arriva a quasi 32k di listino :shock: :shock: :shock: :shock:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Scusa eh, ma quando l'hai acquistata non ti sei informato bene su quello che aveva e quello che no? Io quando avevo firmato il contratto già conoscevo la mia auto in tutti i dettagli meglio del venditore.... quando me l'hanno consegnata ho spiegato io a lui certe cose, non il contrario!!
È la regola di base per non avere sorprese, dopodiché se l'auto che arriva non è conforme al contratto ci sono gli strumenti per farsi valere.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

A me dispiace se non sei contento dell'auto, ma purtroppo fidarsi dei venditori è davvero un azzardo, visto le stupidaggini che a volte sento dire......

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Tra l'altro la punto di serie non ha un bel niente... e vatti a guardare i listini di classe a o serie 1, al prezzo di listino devi aggiungere come optional cose insospettabili, altro che il cruise adattivo...

Senza offesa ma in tutte le tue lamentele (fatte in vari topic) io ci vedo solo un incauto acquisto... io prima di spendere 32k euro mi guardo anche come son fatte le valvole, mai dare nulla per scontato. Nel caso specifico non era nemmeno necessario un grande sforzo, bastava aprire la brouchure alla voce equipaggiamenti e optional...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

A me i dubbi sulla 308 posti da evenge, mi fanno pensare che abbia comprato la.prima auto sotto mano, senza sapere cosa acquistava, magari pensando che nella GTline fosse tutto di serie.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

l'auto era in pronta consegna..e mi hanno fatto 8000 euro di sconto 8ì(anzitutto)

ero partito dalla 3008 ma grandi offerte non le fanno sul 3008
la 308 te la buttano dietro..e un motivo ci sarà

bella la linea ma nei contenuti siamo a zero
quando ritirai la mia Insignia (venivo dal Qasquai) mi sembrava di stare su un parco giochi. Ogni giorno scoprivo dettagli pensati al cliente e vari accessori che ai tempi dell'uscita erano innovativi

è vero che sono passato a un segmento C ma è pur vero che di listino fa 32000 euro
fidatevi che non vale quella cifra. Le belle auto stanno altrove

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

ah no! il servosterzo ce l'ha! :razz:

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ah come se adesso non sapessimo che i prezzi di listino sono gonfiati e che quello che devi guardare è il preventivo in concessionaria. È inutile cercare di dare colpe all'auto se non si ammette di non essersi informati abbastanza. Anche io ho preso una pronta consegna e ho avuto esattamente quello che mi aspettavo e ritengo congrua la cifra spesa dopo aver fatto il giro di non so quanti concessionari di tutte le marche. Fidati se ti dico che in peugeot ho trovato il miglior rapporto prezzo/dotazione/qualità percepita. E se quel che dici è vero hai avuto anche uno sconto superiore al mio (6 mila euro).
Visto che tanto ti piace parlare di un opel del segmento sbagliato ti dico che ho visto l'opel astra e mi son fatto fare un preventivo, non era assolutamente all'altezza della 308 nei parametri di cui sopra.
E ribadisco che se vai sui merchi premium (mercedes/bmw) manca poco che devi pagare come optional anche l'aria condizionata...

Sei deluso, questo mi spiace, ma credo che il problema non risieda nel modello ma tra te e il venditore :roll:

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ah e aggiungo... magari la 308 te la buttassero dietro... ho avuto non poche difficoltà a trovare la giusta offerta girando 3-4 concessionari ufficiali... mi sono pure dovunto accontentare del colore...

Vai in renault, li si che te le lanciano... una megane anche leggermente più accessoriata della 308 mi veniva 3mila euro in meno :mrgreen:

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

Alex22 ha scritto:Ah come se adesso non sapessimo che i prezzi di listino sono gonfiati e che quello che devi guardare è il preventivo in concessionaria. È inutile cercare di dare colpe all'auto se non si ammette di non essersi informati abbastanza. Anche io ho preso una pronta consegna e ho avuto esattamente quello che mi aspettavo e ritengo congrua la cifra spesa dopo aver fatto il giro di non so quanti concessionari di tutte le marche. Fidati se ti dico che in peugeot ho trovato il miglior rapporto prezzo/dotazione/qualità percepita. E se quel che dici è vero hai avuto anche uno sconto superiore al mio (6 mila euro).
Visto che tanto ti piace parlare di un opel del segmento sbagliato ti dico che ho visto l'opel astra e mi son fatto fare un preventivo, non era assolutamente all'altezza della 308 nei parametri di cui sopra.
E ribadisco che se vai sui merchi premium (mercedes/bmw) manca poco che devi pagare come optional anche l'aria condizionata...

Sei deluso, questo mi spiace, ma credo che il problema non risieda nel modello ma tra te e il venditore :roll:

ovviamente chi compra un'auto tirerà sempre l'acqua al proprio mulino... sono io che vado controcorrente ;-)
delle mie ultime 2 auto sono rimasto soddisfatto (a parte qalche finitura rozza dela Qasquai)

il bello di quando si acquista un auto nuova e scoprirne dettagli...qui più passa il tempo e più noto plastiche rigide un po' ovunque, assenze di pulsanti illuminati sul volante/plafoniere, abitacolo notturno completamente buio (mia moglie non riesce nemmeno ad allacciare le cinture al seggiolino del bimbo), assenza della intensità del regolatore automatico dei tergi e tante piccole assenze che davo per scontato su un auto del 2018

probabilmente davo più credito alle auto del segmento C che mi pare avessero fatto un salto di qualità in questi ultimi anni..e ho preso anche la versione più accessoriata per togliermi ogni dubbio..
vabbè tra 2 anni la cambierò e tornerò a qualcosa di più ingombrante (aime') ma più soddisfacente

ma poi spiegatemi perchè il cruise control adattativo debbe essere di serie solo sulla versione da 150cv...una emerità stupidaggine

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”