mario52 ha scritto:Aggiornamento speriamo che si veda immagine fattura, ritirata oggi ,un bel rebus secondo me preoccupante ,sostituito candele ancora codice uguale non aggiornato centralina perchè la mia era già aggiornata ,Attenzione come scritto in fattura smontato airbox ed ingresso collettore aspirazione su ordine Peugeot ed effettuato pulizia condotti di aspirazione e valvole aspirazione (ma erano poi sporche ?)senza smontare la testata per mezzo di sabbiatura con micro granuli.Come abbiano fatto non so li dietro non si vede niente e sabbiato ? così' mi hanno detto e così in fattura con costo di 278 euro a carico Peugeot ,il minimo è ancora irregolare uguale a prima ,hanno paventato con delicatezza la possibile causa benzina, 1) osservazione dal collettore passa solo aria spinta dal compressore come può sporcarsi ?Penso alla causa che il ciclo Atkinson che in basso sputa indietro parte della asirazione possibile ? Ma tutti i motori moderni usano questo sistema come mai non leggo di altri motori ? dovremo cercare risposte alla prossima.PS ho provato a fare il pieno con la 100 Ron percorsi 90 Km cambia niente forse leggermente peggio il minimo.
Concordo sul rebus, anch'io non ho alcuna conoscenza relativa alla sabbiatura a micro granuli delle valvole senza smontarle, come ho l'identiche tue perplessità sulla presunta aria sporca, tra l'altro non c'è traccia descrittiva di queste operazioni sulla ricevuta che ti hanno dato, e questo sinceramente non mi piace per niente, un conto é sostituire in garanzia un componente, per cui compare in fattura pezzo e ore operazione, ma quando si é alla ricerca di un difetto, agendo tra l'altro per tentativi, sarebbe doveroso scrivere abbastanza dettagliatamente cosa é stato fatto
Ti hanno cambiato le candele, con codice come da servicebox, ma scrivere che sono Bosch, troppo complicato?
Ultima stranezza, ti hanno fatto il tagliando 2 anni, ma non ti hanno sostituito l'olio dei freni come previsto, non mi piace neppure questo
mory75 ha scritto:
.........
La cosa interessante è che tornando a casa sul rettilineo a 1km da casa lei davanti e io dietro ha provato ad aprire in 4a e ad un certo punto ha fatto una bella fumata nera in stile diesel
quando siamo arrivati davanti al cancello di casa mi ha detto che aveva appena rifatto il problema, proprio in concomitanza con la fumata nera. Questa cosa potrebbe tornare utile visto che chi ha il problema non può sapere quello che esce dallo scarico e questa credo sia la prima volta che qualcuno lo vede.
quindi fumata nera cosa significa? benzina incombusta?

Qui puoi leggere le principali cause del fumo nero da un motore benzina
http://motori.quotidiano.net/comefare/f ... -cause.htm" onclick="window.open(this.href);return false;