PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto e Mirror Link

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: Android Auto e Mirror Link

Messaggio da simon.esse12 »

Sto sui forum da anni....aiuto un amico su un altro club,anche se non ho mai accettato la proposta di diventare moderatore in quanto c è troppo dispendio di tempo,pazienza e tanto lavoro dietro... :mrgreen: :mrgreen:
In un club/forum si e tutti "amici" perché si condivide la passione per lo stesso argomento!! :thumbright: :thumbright: quindi dovrebbe essere sempre cosi,dimostrando disponibilità ed educazione.... :D :D
FINE OT :mrgreen: :mrgreen:
Mi fa piacere sia stato d aiuto!!!!!! :thumbright: :thumbright:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:nei navigatori classici a meno che un pdi non sia già inserito bisogna scrivere manualmente l'indirizzo preciso del negozio/bar/locale/pub/ecc ecc ecc

con maps avrai sempre la lista più aggiornata di quello che cerchi, visto che qualsiasi attività aperta anche il giorno prima risulta già nella ricerca essendo fatta in tempo reale

era per rispondere a chi dice che non capisce l'utilità di maps, non esiste modo più semplice per trovare un luogo, una attività commerciale, idem per le informazioni del traffico, sono le più aggiornate e in tempo reale che ci siano
hai avuto la possibilita' di provare il tom tom delle vers restyling? non avendo una firma, non so se hai una restyling o no http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... #p1398715
ripropongo questa domanda ai possessori delle vers restyling: avete gia' usato il navigatore? avete provato il tom tom di serie o google maps tramite mirrorlink? se avete provato entrambi quale vi sembra il migliore? x quali motivi? io x ora ho provato solo tom tom che ho recensito qui' http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5&t=111508" onclick="window.open(this.href);return false;
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

oggi ho voluto provare la navigazione by android auto. premetto che quando ho comprato la leona, il venditore me lo ha fatto provare collegando il mio smartphone al nac. ho collegato smartphone via usb (sony xperia xzi android 8.0), si e' aperta una schermata dove visualizzavo le ultime chiamate e qualcos'altro che non ricordo.in basso alla schermata si vedono diversi tasti virtuali tra cui quello della navigazione,cliccato su questo si e' aperta la scelta tra google maps e waze (app di navigazione che gli amici che la usano, mi dichiarano migliore di google maps perche' oltre a traffico, luoghi di attrazione, benzinai, bar, ristoranti ecc, ha gli alert autovelox e posti di blocco). ebbene ho provato con entrambi, sia usando il tasto sulla leva freccia x aprire il comando vocale, sia premendo il simbolo del microfono sullo schermo: nessun risultato, prima appare un messaggio sullo smart che dice di trascinare verso l'alto x l'accoppiamento, dopo avere eseguito sul touch appare il messaggio che non sono connesso con il device...ho fatto caso che era acceso il simbolo del bluetooth, impostato da me su off prima del collegamento usb. ho spento l'interruttore del bt che subito si e' riacceso, e questo ogni volta che ho cercato di spegnerlo :o . visto che non era possibile spegnere il bluetooth, sono andato sullo smartphone a vedere lo stato del collegamento: non collegato. ho provato piu' volte a collegare i due dispositivi senza esito. alla fine x recuperare l'accoppiamento bluetooth, ho dovuto riavviare lo smart.insomma, dopo che il venditore mi aveva mostrato la navigazione con google maps, io ho miseramente fallito. in cosa ho sbagliato secondo voi?

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Controlla di aver fornito tutti i permessi, la prima volta ti fa un'interrogatorio :D... Hai installato l'app android auto sullo smartphone?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Controlla di aver fornito tutti i permessi, la prima volta ti fa un'interrogatorio :D... Hai installato l'app android auto sullo smartphone?
certo, installata,come detto, il venditore l'aveva gia' usato x farmelo conoscere. quello annerito che significa?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

goliaz ha scritto:
Alex22 ha scritto:Controlla di aver fornito tutti i permessi, la prima volta ti fa un'interrogatorio :D... Hai installato l'app android auto sullo smartphone?
certo, installata,come detto, il venditore l'aveva gia' usato x farmelo conoscere. quello annerito che significa?
Vuol dire che la prima volta che fai una connessione con un dispositivo Android, specie se dotato di una delle ultimissime versioni del SO che hanno un comparto privacy completamente rivisto rispetto alle precedenti, devi dare i permessi al sistema automobile di avere accesso a tutti i dati del telefono per funzionare alla perfezione; è il telefono che te li richiede automaticamente quando vai ad effettuare la connessione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:
goliaz ha scritto:
Vuol dire che la prima volta che fai una connessione con un dispositivo Android, specie se dotato di una delle ultimissime versioni del SO che hanno un comparto privacy completamente rivisto rispetto alle precedenti, devi dare i permessi al sistema automobile di avere accesso a tutti i dati del telefono per funzionare alla perfezione; è il telefono che te li richiede automaticamente quando vai ad effettuare la connessione
quando l'ho collegato oggi, non ho visto nessuna richiesta. sto cercando su youtube qualche video che spieghi bene la procedura, ne conosci?

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Nel dubbio disinstalla android auto dallo smartphone (se lo avevi installato) e reinstallalo. Vedrai che al primo avvio dell'app sullo smartphone (senza cavo collegato all'auto quindi) chiederà un sacco di autorizzazioni e permessi, concediglieli tutti. Poi una volta collegato il dispositivo alla 308, selezioni android auto dal nac e anche a questo punto sullo smartphone dovrebbe chiederti autorizzazioni varie che vanno concesse. A me funziona “bene”, le virgolette le ho messe perché con il mio p9 ci sono problemi noti di compatibilità (dialer che non permette di rispondere e agganciare dall'auto, musica che non viene riprodotta, funziona solo maps in pratica...). Non ho dovuto fare nulla con la connessione bluetooth (che non spengo mai).
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Nel dubbio disinstalla android auto dallo smartphone (se lo avevi installato) e reinstallalo. Vedrai che al primo avvio dell'app sullo smartphone (senza cavo collegato all'auto quindi) chiederà un sacco di autorizzazioni e permessi, concediglieli tutti. Poi una volta collegato il dispositivo alla 308, selezioni android auto dal nac e anche a questo punto sullo smartphone dovrebbe chiederti autorizzazioni varie che vanno concesse. A me funziona “bene”, le virgolette le ho messe perché con il mio p9 ci sono problemi noti di compatibilità (dialer che non permette di rispondere e agganciare dall'auto, musica che non viene riprodotta, funziona solo maps in pratica...). Non ho dovuto fare nulla con la connessione bluetooth (che non spengo mai).
ok, provero', grazie :thumbright:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

oggi sono riuscito a navigare con google maps by android auto, ho fatto ne' piu' ne meno quello che ho fatto ieri e a differenza di ieri il navigatore e' partito subito. i pro rispetto al tom tom: il comando vocale che si attiva schiacciando il tasto virtuale sullo schermo,e' piu' veloce per risposta rispetto al tom tom.dopo avere schiacciato il tasto, basta pronunciare l'indirizzo, oppure(io ho provato questo), pronunciare "cercami un ristorante" e subito parte, nel primo caso la navigazione, nel secondo si visualizzano nei paraggi i simboli dei ristoranti: cliccando su uno di questi, sia apre una finestra con le informazioni sul ristorante, il tasto che fa partire la navigazione verso il posto e il tasto x la chiamata diretta al posto. i contro rispetto al tom tom: la mappa e' visualizzata con zoom piu' basso rispetto a quello di default del tom tom,x vedere bene la cartografia nel raggio di qualche centinaio di metri, bisogna zoommare; nella schermata di navigazione e' presente una finestra con le informazioni su distanza, tempo del tragitto e indirizzo, che toglie spazio alla visuale nel raggio di poche centinaia di metri; ho usato questa navigazione 40 min, quando sono sceso e ho staccato lo smartphone, questo era bollente :cry: ; non ho trovato impostazioni x cambiare volontariamente la luminosita' della mappa, rimane quella automatica, se si accendono i fari si scurisce; bisogna collegare lo smartphone col cavo alla presa usb; durante la navigazione, non funzionano le chiamate via bluetooth, bisogna cliccare il tasto virtuale dello schermo dello smartphone sul grande schermo touch; il tasto del comando vocale va "cercato" sullo schermo, non e' a portata di dito sulla leva della freccia. conclusioni: x tre anni ho gli aggiornamenti del tom tom gratis, quindi difficilmente colleghero' lo smartphone x vedere una mappa che e' dello stesso livello del tom tom come informazioni ( traffico, benzinai, ristoranti e vari punti di interesse), con tutti i rischi x la possibile diminuizione della durata della batteria , e con zoom che va regolato ad ogni avvio

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Infatti io penso che con i servizi tomtom che abbiamo a disposizione google maps va usato occasionalmente quando proprio non si trova un'indirizzo o più probabilmente un posto. Logico che si può sempre cercare l'indirizzo del posto con maps e poi inserirlo sul tom tom e evitarsi cavi e deterioramento della batteria dello smartphone. E se dovessi tenere l'auto oltre i 3 anni potrei anche rinnovare il servizio. Google maps è imbattibile come “database” ma “alla guida” non è certo un navigatore di grido come tomtom o garmin. Con l'auto vecchia usando lo smartphone spesso gli preferivo here...

Più interessante forse waze (compatibile con android auto, stesso database di maps e forse meglio incentrato sulle cose utili alla guida) ma pure non mi convince appieno...

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Infatti io penso che con i servizi tomtom che abbiamo a disposizione google maps va usato occasionalmente quando proprio non si trova un'indirizzo o più probabilmente un posto. Logico che si può sempre cercare l'indirizzo del posto con maps e poi inserirlo sul tom tom e evitarsi cavi e deterioramento della batteria dello smartphone. E se dovessi tenere l'auto oltre i 3 anni potrei anche rinnovare il servizio. Google maps è imbattibile come “database” ma “alla guida” non è certo un navigatore di grido come tomtom o garmin. Con l'auto vecchia usando lo smartphone spesso gli preferivo here...

Più interessante forse waze (compatibile con android auto, stesso database di maps e forse meglio incentrato sulle cose utili alla guida) ma pure non mi convince appieno...
condivido :thumbright: ps, volevo provare anche waze, che in piu' di tom tom e google maps, ha gli alert degli autovelox: non caricava neanche la mappa :thumbdown: eppure lo danno compatibile con android auto

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh boh pure a me fino a ieri usciva solo maps, oggi sarà che ho aggiornato il navigatore e/o che guarda caso si è aggiornato anche lo smartphone via ota, mi è comparso come selezionabile. Purtroppo android auto è tutto fuorché collaudato, va un po’ ad umore tra i vari smartphone e i vari infotaiment. A me ad esempio non ne vuole sapere di leggere la musica (vedi le tracce partire ma resta muto), ma una volta a caso ha funzionato :?

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alex22 ha scritto:Eh boh pure a me fino a ieri usciva solo maps, oggi sarà che ho aggiornato il navigatore e/o che guarda caso si è aggiornato anche lo smartphone via ota, mi è comparso come selezionabile. Purtroppo android auto è tutto fuorché collaudato, va un po’ ad umore tra i vari smartphone e i vari infotaiment. A me ad esempio non ne vuole sapere di leggere la musica (vedi le tracce partire ma resta muto), ma una volta a caso ha funzionato :?
waze a me si e' aperto, quando ho dato il comando vocale x la destinazione, ha incominciato a caricare la mappa senza arrivare a mostrarmela, ho aspettato qualche minuto ,poi ho rinunciato :(

mntr86
Peugeottista curioso

Android Auto e Mirror Link

Messaggio da mntr86 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato una Peugeot 308 di marzo 2017, qualcuno sa se esiste la possibilità di aggiornare il firmware del computer di bordo per renderlo compatibile con Android auto? Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”