PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 102

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da romaroma »

Io ho sempre lo start & stop disattivo veramente e ho provato anche il cambio in modalità sport e nulla, il difetto lo fa sempre appena pigio di più sull'acceleratore e sto attorno ai 3000 giri. Praticamente mi tocca camminare in modalità economy fuel per non avere problemi anche in considerazione del battito in testa sempre presente che bene non fa. :mad:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17

http://www.developpement-durable.gouv.f ... France.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Possibile non conformità di una lavorazione di una parte del motore che potrebbe generare una perdita di potenza,
possibile conseguenza, incuneamento o addirittura rottura del motore.
Controllare il funzionamento del motore. In alcuni casi, la sostituzione del motore potrebbe essere
necessario.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

308 II fab. 02/10/17 au 23/11/17 : VIN n° VF3LBBHZ3HS280100 à VF3LBBHZWHS350275

Non credo centri con un motore solo poi è recente la data di fabbricazione

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alex22 »

In realtà credo sia il richiamo riferito ai 1.6 diesel, infatti ci rientra anche il mio numero di telaio (la mia è stata immatricolata a marzo quindi suppongo sia stata controllata prima della consegna). Ad un utente del forum è stato effettivamente sostituito il motore...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2760
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da scotty »

Anzi ora che ci penso questo richiamo è per il 1.6 diesel da 100 e 120 Cv, che ha fermato la consegna di molte 3008

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

mory75 ha scritto:guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17

http://www.developpement-durable.gouv.f ... France.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Elenco dei richiami 2017 per auto prodotte in Francia, ennesima dimostrazione che oggi i costruttori, davanti a dei problemi, indipendentemente che coinvolgano poche o tante auto, agiscono in modo selettivo e preciso, anche affrontando costi decisamente elevati
Se le auto che stanno evidenziando i buchi, verificando con il ViN, non rientrano in campagne di richiamo per problematiche simili, evidentemente non si é al momento evidenziato alcun problema causato da difetti produttivi o di componenti

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Nacot ha scritto:
mory75 ha scritto:guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17

http://www.developpement-durable.gouv.f ... France.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Elenco dei richiami 2017 per auto prodotte in Francia, ennesima dimostrazione che oggi i costruttori, davanti a dei problemi, indipendentemente che coinvolgano poche o tante auto, agiscono in modo selettivo e preciso, anche affrontando costi decisamente elevati
Se le auto che stanno evidenziando i buchi, verificando con il ViN, non rientrano in campagne di richiamo per problematiche simili, evidentemente non si é al momento evidenziato alcun problema causato da difetti produttivi o di componenti
O sono così tanti i casi che non conviene richiamare? Come vw con il cambio dsg 7

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

Vi ho letto in tutte le 14 pagine,

Peugeot in questo problema propone:

1 fase: cambio candele
2 fase: pulizia condotti aspirazione
3 fase: cambiare guarnizione testata
4 fase: solo dio sa cosa si inventeranno.

Questo e ciò che e successo a me, siamo alla fase 3, l'auto da 1 settimana che è in officina, dovrei riprenderla oggi se tutti i pezzi sono arrivati ed e tutto ok.

proverò a dire qualcosa al capo officina riguardo le NGK e vedremo che dice.

Per Nacot, per quanto riguarda i filtri aria / abitacolo e chi piu ne ha piu ne metta, se segui ciò che dice Peugeot e le altre case automobilistice ci trovi 2 diti di terra dentro. Ho cambiato da solo filtro abitacolo dopo 15 mila km, non era nera era qualcosa dipiu, vivo in città non faccio strade sterrate ( visto che qui in svizzera anche le ciclabili sono con l'asfalto ). questa e giusto una mia personale considerazione data l'esperienza di svariati anni con svariate auto Peugeot ed non solo.

Questo è un problema noto anche in Francia ma a quanto pare Peugeot ancora non si e decisa di prenderlo sul serio.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

dr.problem ha scritto:Vi ho letto in tutte le 14 pagine,

Peugeot in questo problema propone:

1 fase: cambio candele
2 fase: pulizia condotti aspirazione
3 fase: cambiare guarnizione testata
4 fase: solo dio sa cosa si inventeranno.

Saluti
la 1a fase è aggiornamento centralina

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1487
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da dr.problem »

mory75 ha scritto:
dr.problem ha scritto:Vi ho letto in tutte le 14 pagine,

Peugeot in questo problema propone:

1 fase: cambio candele
2 fase: pulizia condotti aspirazione
3 fase: cambiare guarnizione testata
4 fase: solo dio sa cosa si inventeranno.

Saluti
la 1a fase è aggiornamento centralina
nanche l'ho presa in considerazione... per quanto mi girano i marones...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Nacot
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4642
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Nacot »

dr.problem ha scritto: ......Per Nacot, per quanto riguarda i filtri aria / abitacolo e chi piu ne ha piu ne metta, se segui ciò che dice Peugeot e le altre case automobilistice ci trovi 2 diti di terra dentro. Ho cambiato da solo filtro abitacolo dopo 15 mila km, non era nera era qualcosa dipiu, vivo in città non faccio strade sterrate ( visto che qui in svizzera anche le ciclabili sono con l'asfalto ). questa e giusto una mia personale considerazione data l'esperienza di svariati anni con svariate auto Peugeot ed non solo.

Questo è un problema noto anche in Francia ma a quanto pare Peugeot ancora non si e decisa di prenderlo sul serio.

Saluti
Non ho assolutamente motivo per dubitare quello che dici, sebbene non é detto che un filtro aria motore (quello abitacolo é altra cosa) nero a causa della polvere abbia una così evidente perdita di efficenza filtrante.
Ma il punto é che tutti i produttori danni tempistiche di sostituzione filtro aria simili, mai inferiori ai 40.000 km. Perché mai lo fanno?
Ribadisco però che la mia convinzione é che i problemi che state purtroppo riscontrando non dipendono da un filtro aria sporco

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Vado un attimo apparentemente O.T...generalizzando la questione,quindi uscendo momentaneamente dal "buco erogazione" sui modelli Peugeot.....
Non pensate oggi giorno con tutta l elettronica che c è nelle auto i meccanici sopratutto quelli delle case automobilistiche ufficiali siano poco preparati su questioni che vanno al di fuori dell ordinario???...voglio dire...non potrebbero proporgli maggiore formazione in modo da non arrivare così impreparati davanti a problemi simili??.......risparmierebbe tempo sia il cliente che l officina stessa....per tentativi si andava nella preistoria!...non si può fare avanti indietro per mesi nel 2018 come se si intervenisse su un oggetto non identificato.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1422_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo e il link del forum francese che tratta questo problema...le auto in questione sono tutte 2015/2016 come sul nostro forum e quello spagnolo...i motori sono i puretech,indipendentemente 110/130....mi sono letto tutte le 5pagine traducendo in italiano....si direbbe che alcuni utenti hanno risolto e che il problema sarebbe identificato nel serbatoio che per un problema di progettazione non sfiaterebbe aria in eccesso dopo il rifornimento causando così decompressione nei tubi che portano carburante al motore...si parla di una valvola sfiato difettosa...ma leggetevi il tutto perché io potrei anche esprimermi male non essendo del mestiere.....però è molto interessante la cosa.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mario52 »

Magari il problema fosse lo sfiato ,facile da individuare ,togliendo il tappo benzina sentiresti un risucchio, grazie per aver postato questo sito ho sbirciato tutte le pagine ma siamo in alto mare , anche la mia col minimo che fa sobbalzare l'auto ,ma quando la porto in officina funziona bene.Con la 100 ron la mia fa peggio?????!!!!!!
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”