PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Io ho sempre lo start & stop disattivo veramente e ho provato anche il cambio in modalità sport e nulla, il difetto lo fa sempre appena pigio di più sull'acceleratore e sto attorno ai 3000 giri. Praticamente mi tocca camminare in modalità economy fuel per non avere problemi anche in considerazione del battito in testa sempre presente che bene non fa. 

208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17
http://www.developpement-durable.gouv.f ... France.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.developpement-durable.gouv.f ... France.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Possibile non conformità di una lavorazione di una parte del motore che potrebbe generare una perdita di potenza,
possibile conseguenza, incuneamento o addirittura rottura del motore.
Controllare il funzionamento del motore. In alcuni casi, la sostituzione del motore potrebbe essere
necessario.
possibile conseguenza, incuneamento o addirittura rottura del motore.
Controllare il funzionamento del motore. In alcuni casi, la sostituzione del motore potrebbe essere
necessario.
308 II fab. 02/10/17 au 23/11/17 : VIN n° VF3LBBHZ3HS280100 à VF3LBBHZWHS350275
Non credo centri con un motore solo poi è recente la data di fabbricazione
Non credo centri con un motore solo poi è recente la data di fabbricazione
In realtà credo sia il richiamo riferito ai 1.6 diesel, infatti ci rientra anche il mio numero di telaio (la mia è stata immatricolata a marzo quindi suppongo sia stata controllata prima della consegna). Ad un utente del forum è stato effettivamente sostituito il motore...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Anzi ora che ci penso questo richiamo è per il 1.6 diesel da 100 e 120 Cv, che ha fermato la consegna di molte 3008
Elenco dei richiami 2017 per auto prodotte in Francia, ennesima dimostrazione che oggi i costruttori, davanti a dei problemi, indipendentemente che coinvolgano poche o tante auto, agiscono in modo selettivo e preciso, anche affrontando costi decisamente elevatimory75 ha scritto:guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17
Se le auto che stanno evidenziando i buchi, verificando con il ViN, non rientrano in campagne di richiamo per problematiche simili, evidentemente non si é al momento evidenziato alcun problema causato da difetti produttivi o di componenti
O sono così tanti i casi che non conviene richiamare? Come vw con il cambio dsg 7Nacot ha scritto:Elenco dei richiami 2017 per auto prodotte in Francia, ennesima dimostrazione che oggi i costruttori, davanti a dei problemi, indipendentemente che coinvolgano poche o tante auto, agiscono in modo selettivo e preciso, anche affrontando costi decisamente elevatimory75 ha scritto:guardate un po' questo pdf francese, pagina 5 ultimi richiami in fondo del 13/12/17
Se le auto che stanno evidenziando i buchi, verificando con il ViN, non rientrano in campagne di richiamo per problematiche simili, evidentemente non si é al momento evidenziato alcun problema causato da difetti produttivi o di componenti
-
- Peugeottista D.O.C.
Vi ho letto in tutte le 14 pagine,
Peugeot in questo problema propone:
1 fase: cambio candele
2 fase: pulizia condotti aspirazione
3 fase: cambiare guarnizione testata
4 fase: solo dio sa cosa si inventeranno.
Questo e ciò che e successo a me, siamo alla fase 3, l'auto da 1 settimana che è in officina, dovrei riprenderla oggi se tutti i pezzi sono arrivati ed e tutto ok.
proverò a dire qualcosa al capo officina riguardo le NGK e vedremo che dice.
Per Nacot, per quanto riguarda i filtri aria / abitacolo e chi piu ne ha piu ne metta, se segui ciò che dice Peugeot e le altre case automobilistice ci trovi 2 diti di terra dentro. Ho cambiato da solo filtro abitacolo dopo 15 mila km, non era nera era qualcosa dipiu, vivo in città non faccio strade sterrate ( visto che qui in svizzera anche le ciclabili sono con l'asfalto ). questa e giusto una mia personale considerazione data l'esperienza di svariati anni con svariate auto Peugeot ed non solo.
Questo è un problema noto anche in Francia ma a quanto pare Peugeot ancora non si e decisa di prenderlo sul serio.
Saluti
Questo e ciò che e successo a me, siamo alla fase 3, l'auto da 1 settimana che è in officina, dovrei riprenderla oggi se tutti i pezzi sono arrivati ed e tutto ok.
proverò a dire qualcosa al capo officina riguardo le NGK e vedremo che dice.
Per Nacot, per quanto riguarda i filtri aria / abitacolo e chi piu ne ha piu ne metta, se segui ciò che dice Peugeot e le altre case automobilistice ci trovi 2 diti di terra dentro. Ho cambiato da solo filtro abitacolo dopo 15 mila km, non era nera era qualcosa dipiu, vivo in città non faccio strade sterrate ( visto che qui in svizzera anche le ciclabili sono con l'asfalto ). questa e giusto una mia personale considerazione data l'esperienza di svariati anni con svariate auto Peugeot ed non solo.
Questo è un problema noto anche in Francia ma a quanto pare Peugeot ancora non si e decisa di prenderlo sul serio.
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
la 1a fase è aggiornamento centralinadr.problem ha scritto:Vi ho letto in tutte le 14 pagine,
Saluti
-
- Peugeottista D.O.C.
nanche l'ho presa in considerazione... per quanto mi girano i marones...mory75 ha scritto:la 1a fase è aggiornamento centralinadr.problem ha scritto:Vi ho letto in tutte le 14 pagine,
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Non ho assolutamente motivo per dubitare quello che dici, sebbene non é detto che un filtro aria motore (quello abitacolo é altra cosa) nero a causa della polvere abbia una così evidente perdita di efficenza filtrante.dr.problem ha scritto: ......Per Nacot, per quanto riguarda i filtri aria / abitacolo e chi piu ne ha piu ne metta, se segui ciò che dice Peugeot e le altre case automobilistice ci trovi 2 diti di terra dentro. Ho cambiato da solo filtro abitacolo dopo 15 mila km, non era nera era qualcosa dipiu, vivo in città non faccio strade sterrate ( visto che qui in svizzera anche le ciclabili sono con l'asfalto ). questa e giusto una mia personale considerazione data l'esperienza di svariati anni con svariate auto Peugeot ed non solo.
Saluti
Ma il punto é che tutti i produttori danni tempistiche di sostituzione filtro aria simili, mai inferiori ai 40.000 km. Perché mai lo fanno?
Ribadisco però che la mia convinzione é che i problemi che state purtroppo riscontrando non dipendono da un filtro aria sporco
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
Vado un attimo apparentemente O.T...generalizzando la questione,quindi uscendo momentaneamente dal "buco erogazione" sui modelli Peugeot.....
Non pensate oggi giorno con tutta l elettronica che c è nelle auto i meccanici sopratutto quelli delle case automobilistiche ufficiali siano poco preparati su questioni che vanno al di fuori dell ordinario???...voglio dire...non potrebbero proporgli maggiore formazione in modo da non arrivare così impreparati davanti a problemi simili??.......risparmierebbe tempo sia il cliente che l officina stessa....per tentativi si andava nella preistoria!...non si può fare avanti indietro per mesi nel 2018 come se si intervenisse su un oggetto non identificato.....
Non pensate oggi giorno con tutta l elettronica che c è nelle auto i meccanici sopratutto quelli delle case automobilistiche ufficiali siano poco preparati su questioni che vanno al di fuori dell ordinario???...voglio dire...non potrebbero proporgli maggiore formazione in modo da non arrivare così impreparati davanti a problemi simili??.......risparmierebbe tempo sia il cliente che l officina stessa....per tentativi si andava nella preistoria!...non si può fare avanti indietro per mesi nel 2018 come se si intervenisse su un oggetto non identificato.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
- simon.esse12
- Peugeottista fast&furious
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1422_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo e il link del forum francese che tratta questo problema...le auto in questione sono tutte 2015/2016 come sul nostro forum e quello spagnolo...i motori sono i puretech,indipendentemente 110/130....mi sono letto tutte le 5pagine traducendo in italiano....si direbbe che alcuni utenti hanno risolto e che il problema sarebbe identificato nel serbatoio che per un problema di progettazione non sfiaterebbe aria in eccesso dopo il rifornimento causando così decompressione nei tubi che portano carburante al motore...si parla di una valvola sfiato difettosa...ma leggetevi il tutto perché io potrei anche esprimermi male non essendo del mestiere.....però è molto interessante la cosa.....
Questo e il link del forum francese che tratta questo problema...le auto in questione sono tutte 2015/2016 come sul nostro forum e quello spagnolo...i motori sono i puretech,indipendentemente 110/130....mi sono letto tutte le 5pagine traducendo in italiano....si direbbe che alcuni utenti hanno risolto e che il problema sarebbe identificato nel serbatoio che per un problema di progettazione non sfiaterebbe aria in eccesso dopo il rifornimento causando così decompressione nei tubi che portano carburante al motore...si parla di una valvola sfiato difettosa...ma leggetevi il tutto perché io potrei anche esprimermi male non essendo del mestiere.....però è molto interessante la cosa.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
Magari il problema fosse lo sfiato ,facile da individuare ,togliendo il tappo benzina sentiresti un risucchio, grazie per aver postato questo sito ho sbirciato tutte le pagine ma siamo in alto mare , anche la mia col minimo che fa sobbalzare l'auto ,ma quando la porto in officina funziona bene.Con la 100 ron la mia fa peggio?????!!!!!!
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016