PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Alla fine e giusto battere qualsiasi strada.... ;-)
Però all ultima pagina si leggerebbe che qualche utente ha risolto con questo.......
Bisognerebbe capire se tutti avete lo stesso problema,ho si deve dividere buco erogazione/battito in testa/minimo irregolare......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

simon.esse12 ha scritto:Alla fine e giusto battere qualsiasi strada.... ;-)
Però all ultima pagina si leggerebbe che qualche utente ha risolto con questo.......
Bisognerebbe capire se tutti avete lo stesso problema,ho si deve dividere buco erogazione/battito in testa/minimo irregolare......
Quoto, ogni contributo può essere utile per individuare e risolvere, sperando di risultare quanto prima risolutivi non solo ai nostri forumisti.
A proposito, i numeri del circolante, dei soli turbo 110 e 130, sono veramente impressionanti
Tratto da HDmotori del 30/06/2017: ".... stabilimento di Douvrin, nel Nord della Francia, in grado di sfornare fino a 320.000 unità del 1.2 turbo PureTech ogni anno ......"

Resto però convinto che pur avendo malfunzionamenti simili, da quello letto fino ad ora, le cause possono essere ahimè diverse

simon.esse12

Impressionante!!! :shock:
Quel che in queste 15 pagine mi ha colpito maggiormente e il caso di "mory75" due auto in famiglia,stesso modello,stesso motore,stesso problema.... :scratch:
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

simon.esse12 ha scritto:Impressionante!!! :shock:
Quel che in queste 15 pagine mi ha colpito maggiormente e il caso di "mory75" due auto in famiglia,stesso modello,stesso motore,stesso problema.... :scratch:
per non parlare del fatto che stamattina mi ha dato il messaggio di rabboccare olio motore dopo 15000km e meno di 11 mesi.
mi sta venendo la tentazione di venderla prima di iniziare a perderci tempo e ulteriori soldi :?

Jordan23
Peugeottista novello

Messaggio da Jordan23 »

Negli ultimi mesi ha cominciato anche a me a presentarmi gli strattoni/buchi di potenza in piena accelerazione. Paiono sempre più frequenti. Addirittura una volta ho insistito a schiacciare e dopo 3 o 4 strattoni mi ha dato "difetto del motore, far riparare il veicolo". Scomparso dopo 10 secondi. Mio suocero idem, solo che settimana scorsa ha finito per spaccare una candela che è finita del cilindro e ora ha il motore da sostituire (in garanzia per fortuna).
Impaurito e vedendo che nel forum c'è stato un altro caso simile, sono andato oggi in peugeot. Non risultano a loro casi estremi come quello di mio suocero ma conoscono bene il problema dei buchi in accelerazione. Devo portare la mia tra 20 giorni per un aggiornamento della centralina. Qualcuno dopo l'aggiornamento ha risolto definitivamente?
Altro problema che ho, marginale, quando accendo l'auto a freddo, a volte ci impiega di più ad accendersi (1 secondo in più) e viene fuori il solito avviso del problema al motore. Sparisce istantaneamente. Penso sia sempre legato a corrente/candele. Boh!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Se hai insistito ti consiglio di far cambiare le candele in quanto puoi averle rovinate, se te lo fai da te costano 10 euro l`una, altrimenti vai per il triplo della cifra in Peugeot.
L`aggiornamento io l`ho fatto circa un mese fa e` qualcosa di diverso il motore fa anche nell`uso standard; se abbia risolto il problema al 100% non lo posso dire in quanto non era cosi` frequente; comunque da allora non lo ha piu` rifatto; le mie candele hanno circa 8000km ora, in quanto cambiate per il messaggio che ti ha dato da me rimasto fisso, l`isolante di una di esse si era rotto e ballava sue giu` dentro lo stelo.

Jordan23
Peugeottista novello

Messaggio da Jordan23 »

Ti ringrazio per il consiglio, ho la garanzia estesa a tutta la durata del finanziamento, quindi faccio fare tutto a loro quando porterò l'auto tra 20 giorni. Non ho viaggi in programma nel frattempo. Ho letto sulla fattura a zero di ottobre (terzo tagliando) che mi avevano sostituito le candele, quindi le mie sono praticamente nuove (4.000 km)
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Jordan23 ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio, ho la garanzia estesa a tutta la durata del finanziamento, quindi faccio fare tutto a loro quando porterò l'auto tra 20 giorni. Non ho viaggi in programma nel frattempo. Ho letto sulla fattura a zero di ottobre (terzo tagliando) che mi avevano sostituito le candele, quindi le mie sono praticamente nuove (4.000 km)
Non importa i 4000km, ma quello che hanno subito quando tu hai insistito con l`acceleratore manifestando il problema piu` a lungo del singolo istante in cui di solito ti viene istintivo alzare il piede

simon.esse12

Jordan23 ha scritto:Negli ultimi mesi ha cominciato anche a me a presentarmi gli strattoni/buchi di potenza in piena accelerazione. Paiono sempre più frequenti. Addirittura una volta ho insistito a schiacciare e dopo 3 o 4 strattoni mi ha dato "difetto del motore, far riparare il veicolo". Scomparso dopo 10 secondi. Mio suocero idem, solo che settimana scorsa ha finito per spaccare una candela che è finita del cilindro e ora ha il motore da sostituire (in garanzia per fortuna).
Impaurito e vedendo che nel forum c'è stato un altro caso simile, sono andato oggi in peugeot. Non risultano a loro casi estremi come quello di mio suocero ma conoscono bene il problema dei buchi in accelerazione. Devo portare la mia tra 20 giorni per un aggiornamento della centralina. Qualcuno dopo l'aggiornamento ha risolto definitivamente?
Altro problema che ho, marginale, quando accendo l'auto a freddo, a volte ci impiega di più ad accendersi (1 secondo in più) e viene fuori il solito avviso del problema al motore. Sparisce istantaneamente. Penso sia sempre legato a corrente/candele. Boh!
Ciao jordan,potresti dirci di quale motore parli dei due che hai in firma....i km attuali della tua leonessa e la data di immatricolazione??....idem per quella di tuo suocero??.....per vedere se rientrano nelle 2015/16
Grazie!!
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Norbrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Norbrek »

scotty ha scritto:
Jordan23 ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio, ho la garanzia estesa a tutta la durata del finanziamento, quindi faccio fare tutto a loro quando porterò l'auto tra 20 giorni. Non ho viaggi in programma nel frattempo. Ho letto sulla fattura a zero di ottobre (terzo tagliando) che mi avevano sostituito le candele, quindi le mie sono praticamente nuove (4.000 km)
Non importa i 4000km, ma quello che hanno subito quando tu hai insistito con l`acceleratore manifestando il problema piu` a lungo del singolo istante in cui di solito ti viene istintivo alzare il piede
Che cosa potrebbe rovinare le candele praticando l'operazione dell'utente qua sopra, ovvero insistere durante lo strattonamento? Perchè a me paiono mancate accensioni più che altro quindi mi interessa capire che cosa potrebbe danneggiare le candele in questo frangente.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Norbrek ha scritto:
scotty ha scritto:
Che cosa potrebbe rovinare le candele praticando l'operazione dell'utente qua sopra, ovvero insistere durante lo strattonamento? Perchè a me paiono mancate accensioni più che altro quindi mi interessa capire che cosa potrebbe danneggiare le candele in questo frangente.
Se fossero mancate accensioni non si disintegrerebbero le candele come a qualcuno, evidentemente c'è anche una forte detonazione nella camera di scoppio

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

È purtroppo tutt'ora evidente che si sta procedendo per supposizioni e tentativi, trovo però singolare che in molti hanno messo sotto accusa, più o meno pesantemente Peugeot, ma in pochissimi hanno sollevato il dubbio che una ipotesi potrebbe essere un pessimo livello qualitativo delle candele Bosch, che tra l'altro ha deciso di togliere dalla produzione una delle due opzioni disponibili, della serie "o mangi sta minestra oppure ...."
Speriamo di avere quanto prima riscontri positivi da @micheleGti sulla NGK ILZKBR7B8DG

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao scusa nacot...

Ma se Bosch sbaglia e mette fuori le zr5 sostituendole con le zr6, altrettanto fa.PSA che fa uscire le macchine con le zr6 come primo equilaggiamento... si spera che in.PSA siano consci che stanno montando una candela di un grado termico maggiore, visto che é così importante. ... o no?

:o :o

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Premesso comunque che il problema siano le candele....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

simon.esse12

Ragazzi sapete che candele monta il mio restilyng 2018??....secondo voi sempre quelle incriminate ho avranno cambiate??!!....
Come posso saperlo senza smontarle??...
BIANCA.

EX Fiat bravo 1.2 16V SX

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”