Nacot ha scritto:É se fosse tutto vero?
Tutti i discorsi (miei compresi) che hanno decretato l'imminente morte del diesel vanno a farsi friggere http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... 17-S1.6-T2" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex22 ha scritto:ma la curiosità mia era se esistevano euro 3 con fap, dopo il post di Squalo. Che esistano euro 4 senza è pacifico, ne ho una io (1,5 cdi 95 cv 3 cilindri mercedes derivato dal 2 litri 4 cilindri della vecchia classe A)
Se non sbaglio, la prima Peugeot a montare il FAP è stata la 607 2.2 HDi, nell'ormai lontano 2000...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Ho letto l'articolo, ed è molto interessante. L'unica cosa importante per me però che non crei i problemi che creano i filtri tipo fap. Altrimenti siamo a punto e a capo. Il mio interesse, è non dover girare a vuoto per fare rigenerare dei filtri. Se fossero diversi sarebbero interessanti. Per chi è un vero amante del gasolio.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Alex22 ha scritto:ma la curiosità mia era se esistevano euro 3 con fap, dopo il post di Squalo. Che esistano euro 4 senza è pacifico, ne ho una io (1,5 cdi 95 cv 3 cilindri mercedes derivato dal 2 litri 4 cilindri della vecchia classe A)
Se non sbaglio, la prima Peugeot a montare il FAP è stata la 607 2.2 HDi, nell'ormai lontano 2000...
Ammazza, dei precursori in peugeot
Resta il fatto che si è reso indispensabile per rientrare nelle norme da euro 4/5... prima era quasi un optional (anzi togliamo il quasi) che richiedevi se vivevi nelle città che nei giorni di blocco facevano circolare solo le auto che ne erano munite...
Quindi è comprensibile, se lo scopo è ridurre il particolato nelle grandi città, mettere un blocco dagli euro 4 in poi... magari io aggiungerei un'eccezione per quelle munite di filtro...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018.LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
ALBy_540 ha scritto:Anche io ho preso il diesel , anche facendo meno di 10.000km all'anno ma la scelta e' caduta sulla gt perche' ha un traino di 1800kg le altre motorizzazioni molto piu' basso di traino
.. non credo che tu possa trainare 1800 kg con la vettura in firma. Controlla bene la voce F3 sul libretto.
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
.. essendo il 5008 forse ha piu % di traino mi auguro (non ho modo di controllare ora)
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
La mia auto precedente, la peugeot 307 HDI 2.0 del 2002 (vedi firma) aveva il FAP ma non ricordo se rientrava nella normativa EURO 3 o EURO 4 (penso Euro3)
ex auto : 5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
ALBy_540 ha scritto:Anche io ho preso il diesel , anche facendo meno di 10.000km all'anno ma la scelta e' caduta sulla gt perche' ha un traino di 1800kg le altre motorizzazioni molto piu' basso di traino
.. non credo che tu possa trainare 1800 kg con la vettura in firma. Controlla bene la voce F3 sul libretto.
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
Alex22 ha scritto:Il tipo nel video ha osato annoverare tra i vantaggi del diesel la coppia motrice... ora riparte la discussione su questo parametro
Di solito si tende a paragonare i motori in base alla sola potenza.
E quindi magari si paragona un 1200 a benzina con un 1600 a gasolio.
In quel caso l'auto a gasolio ha maggiore coppia perché è di cilindrata maggiore.
Poi i benzina aspirati avevano la coppia più in alto come regime di giri.
Aggiorniamo alle dirette di approfondimento sul tema di inquinamento di rai3 che oltre a report,che ha raccontato parte della verità sul particolato prodotto dai diesel ma non solo, c'è stata una trasmissione sabato o domenica non ricordo bene che si parlava dell'inquinamento provocato dagli scarichi Delle grandi navi da crociera con fuoriuscita di particolato e Zolfo, tipo a Savona, nettamente superiori ai grossi centri metropolitani tipo Berlino e Roma, grazie al beneficio dei filtri antiparticolato! Proprio perché usano come combustibile i scarti della raffinazione del greggio che contiene ancora Zolfo,bandito ormai da anni per l'autotrazione ma non in Mediterraneo per le navi.
Le realtà sono tante con varie sfaccettature e questa cosa mi fa pensare,uno crede di respirare aria di mare invece fa il pieno di particolato e Zolfo...ma di fatto c'è molto meno particolato in una grande città piuttosto che in una picoola città di mare ma con attracco di navi da crociera iperinquinanti.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).