Loeb 12 ha scritto:Caspita, certo che lasciare per così tanto tempo l'auto in officina non mi sembra normale, sono lavori di massimo un giorno, mi sa che è più un problema con l'assistenza.
I tempi lunghi di alcuni interventi sono stati causati dalla rete di assistenza ufficiale Peugeot, i ricambi seppur in garanzia hanno tardato ad arrivare, ci sono voluti una 20ina di giorni per il serbatoio urea, quasi 2 mesi per il ponte posteriore altri 20gg per il condensatore del clima.
Altri interventi tra cui centralina motore sono stati fatti presso un'officina generica convenzionata, ma ha poca importanza, in generale quando l'auto presenta un difetto bloccante senza l'accensione di alcuna spia, bisogna iniziare a controllare le cose più probabili e meno costose. Vedi anche es il condensatore clima, sarebbe stato facile ricaricare l'impianto con 200€ euro di spesa in 30 minuti, ma bisogna andarci con i piedi di piombo su alcune cose, altrimenti dopo 15gg si è di nuovo punto e a capo e indovinate poi chi paga ulteriormente? Anche la centralina motore è stata sostituita dall'officina generica, ma prima di ordinare 1300€ di ricambio hanno voluto essere più che sicuri che il problema si risolvesse confrontandosi anche con Peugeot. Cambiare pezzi (che poi l'utente paga) con la speranza che prima o poi risolvo il problema non mi pare un buon approccio. Delle officine quindi, ufficiali e non, posso solo parlarne bene, non sono mai dovuto ritornare da loro per un problema già segnalato.

Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km