PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 102

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Capofficina step o non step credo si sia già fatto un idea di quale sia il problema......almeno spero per lui....... :roll:
Poi che debba seguire il procedimento indicato dalla casa madre è un altra cosa......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

romaroma ha scritto:
dr.problem ha scritto:spero che risolvi, ma con me è stato inutile, oggi di nuovo 2 seghettamenti mentre ero in sorpasso... penso che tra 1 po metto la prima e lo sfondo il motore, tanto il prossimo step sarà che me lo cambieranno del tutto...
Che risolvo la vedo difficile perchè già il capofficina mi ha fatto capire che non crede neanche lui che possa essere risolutivo del problema ma purtroppo anche la rete di assistenza deve seguire gli step e le indicazioni che gli da la casa madre e devono fare quanto gli dicono. Ora è un mese che giro con la centralina che registra continuamente allarme di battito in testa, sicuro al motore così bene non gli fa nonostante cerco di usarlo in modo tranquillo da quando è emerso il problema.
A chi diceva perchè non fanno un giro con la diagnostica inserita mentre fa il difetto? Io l'ho fatto guidando io col capofficina vicino a me che controllava i parametri del motore mentre veniva fuori il problema e non è servito a nulla perchè la diagnostica non registra alcuna anomalia o errore durante il "seghettamento".
Invece io gli sto tirando il collo a manetta, più che rompersi non va...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Maoh79
Peugeottista novello

Messaggio da Maoh79 »

l'unico voto del sondaggio di facebook sul vuoto in erogazione era il mio #-o
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Aggiornamento, la 208 della mia compagna da ieri ha minimo irregolare e lo S&S lampeggia ma non si spegne. Condizionatore spento, tergi spenti, luci spente, perchè cavolo il motore rimane in moto? si è spento una sola volta su almeno una decina di volte che doveva farlo e quando rimane acceso il motore perde giri per qualche istante e poi si riprende. Sempre peggio....

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Per lo s&s potrebbe essere semplicemente la batteria un po’ giù (se sotto al 75% il sistema non interviene), per il minimo irregolare invece è un altro discorso...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mario52

Messaggio da mario52 »

Mory sul minimo irregolare ho aperto una discussione sulla pagina 208 molti non lo sanno perchè usano lo start e stop io lo escludo sempre il motore sle e scende leggermente con contraccolpi che si avvertono anche nel sedile.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

romaroma

Messaggio da romaroma »

Io per fortuna fino ad ora niente minimo irregolare, almeno quello! Per lo start & stop se fa troppo caldo troppo freddo o la batteria è bassa o c'è troppo assorbilemtnto da parte di qualche servizio elettrico o se l'abitacolo è troppo caldo e non si può spegnere il motore per non far andare via l'aria condizionata il sistema non interviene. Ma io intervengo ancora prima e lo disabilito ogni volta che accendo l'auto e la batteria ringrazia.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Buonasera , scusami romaroma, una curiosità ? Non ho capito come faccio a vedere da centralina il Battito se l’odb non lo rileva?
Grazie ciao.

romaroma

Messaggio da romaroma »

3Mendo ha scritto:Buonasera , scusami romaroma, una curiosità ? Non ho capito come faccio a vedere da centralina il Battito se l’odb non lo rileva?
Grazie ciao.
Nel mio caso l'allarme battito in testa è comparso dopo che mi hanno aggiornata la centralina perchè prima non veniva rilevato. Magari nel tuo caso è lo stesso e comunque a me compare quando attaccano in officina la diagnostica all'auto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Scusate ho letto da poco che i motori moderni hanno un sensore che individua e corregge automaticamente il battito in testa....e se non ricordo male era proprio un articolo sui motori PSA.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

romaroma

Messaggio da romaroma »

simon.esse12 ha scritto:Scusate ho letto da poco che i motori moderni hanno un sensore che individua e corregge automaticamente il battito in testa....e se non ricordo male era proprio un articolo sui motori PSA.....
Esatto ma se non riesce a correggere il problema la centralina registra l'anomalia come nel mio caso pur senza alcuna segnalazione sul quadro strumenti.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ma il sensore di fase te lo hanno cambiato?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

romaroma

Messaggio da romaroma »

No perchè non è lui a dare problemi e funziona correttamente. E' il motore che batte proprio in testa :cry:

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

ripropongo questa slide presa da questo pdf http://www.arts-et-metiers.asso.fr/mani ... _rendu.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; dove parla di knock probabilty fino al 28% (probabilità di detonazione). Qualcuno saprebbe spiegare :-s

Immagine

mario52

Messaggio da mario52 »

https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... YN25w9pK0c" onclick="window.open(this.href);return false; se ci capisci qualcosa sambra interessante
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”