PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema centralina - 1 mese in officina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
__Mik__

Re: 1 mese in officina

Messaggio da __Mik__ »

Lost Boy ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.
Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serve

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 1 mese in officina

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.
Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serve
Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

__Mik__

Re: 1 mese in officina

Messaggio da __Mik__ »

Spinoza ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.
Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serve
Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.

Eeee...manco fossimo sulle strade desertiche americane dove non passa nessuno per ora!
Dai su

__Mik__

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da __Mik__ »

Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante

Avatar utente
jasonic
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/02/2018, 20:07

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da jasonic »

__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."

Mik non voglio polemixzzare ma io non ho l'auto, tu si, dovresti sapere che è un servizio automatico ...ma se il servizio non è disponibile perchè manca la batteria non si attiva.....è una importante caratteristica di sicurezza che può salvare una vita...perchè in un incidente grave 10 minuti fanno la differenza tra la vita e la morte....e non saremo nel deserto ma l'italia non è solo Roma, Milano e Napoli....la tempestività dei soccorsi è tutto....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da piero57 »

Ma il sistema SOS funziona? Con la sua batteria inserita intendo...

__Mik__

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da __Mik__ »

jasonic ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."

Mik non voglio polemixzzare ma io non ho l'auto, tu si, dovresti sapere che è un servizio automatico ...ma se il servizio non è disponibile perchè manca la batteria non si attiva.....è una importante caratteristica di sicurezza che può salvare una vita...perchè in un incidente grave 10 minuti fanno la differenza tra la vita e la morte....e non saremo nel deserto ma l'italia non è solo Roma, Milano e Napoli....la tempestività dei soccorsi è tutto....
Giusta osservazione non me lo ricordavo grazie.
Vabbè, sarò strano io, ma se sfascio un'auto da 40.000 euro preferisco schiattare

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1907
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da Vix »

__Mik__ ha scritto:
jasonic ha scritto:
__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."

Mik non voglio polemixzzare ma io non ho l'auto, tu si, dovresti sapere che è un servizio automatico ...ma se il servizio non è disponibile perchè manca la batteria non si attiva.....è una importante caratteristica di sicurezza che può salvare una vita...perchè in un incidente grave 10 minuti fanno la differenza tra la vita e la morte....e non saremo nel deserto ma l'italia non è solo Roma, Milano e Napoli....la tempestività dei soccorsi è tutto....
Giusta osservazione non me lo ricordavo grazie.
Vabbè, sarò strano io, ma se sfascio un'auto da 40.000 euro preferisco schiattare
Io preferisco sfasciare l'auto. Con la kasco la sistemo
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da Lost Boy »

https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/

Secondo alcune stime stilate dall’Ue il sistema eCall permetterà di ridurre del 10% il numero di decessi sulle strade, consentendo di salvare ogni anno 2.500 vite.

La polemica Mik non so dove l'hai letta, di norma io nel forum non ne faccio, ma è un sistema oltre che utile, anche gratuito, sempre che funzioni appunto, e non mi pare sia cosi stupido,se dal 31 marzo è obbligatorio su tutte le auto, e riporta quelle stime.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da schumy »

Lost Boy ha scritto:https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/

Secondo alcune stime stilate dall’Ue il sistema eCall permetterà di ridurre del 10% il numero di decessi sulle strade, consentendo di salvare ogni anno 2.500 vite.

La polemica Mik non so dove l'hai letta, di norma io nel forum non ne faccio, ma è un sistema oltre che utile, anche gratuito, sempre che funzioni appunto, e non mi pare sia cosi stupido,se dal 31 marzo è obbligatorio su tutte le auto, e riporta quelle stime.
Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 1 mese in officina

Messaggio da Spinoza »

__Mik__ ha scritto:
Spinoza ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
__Mik__ ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?
Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.
Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serve
Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.

Eeee...manco fossimo sulle strade desertiche americane dove non passa nessuno per ora!
Dai su
Certo, di notte passa un'ambulanza al minuto pure sulle strade di campagna.... mi pare come quando vennero introdotte le cinture di sicurezza ("eee, manco fossi Schumacher"), o l'ABS ("eee, manco fossi in Inghilterra che piove sempre")...


Se l'hanno reso obbligatorio a livello europeo, un motivo ci sarà. E non mi si dica "per far mangiare amici di amici"...
È il classico sistema che non userai mai nella tua vita, ma quella volta che lo usi la vita te la salva.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da Lost Boy »

schumy ha scritto: Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?
Si in sostanza ognuno ha il suo nome, in pratica è semplicemente una sim inclusa nell'auto, con traffico già autonomo senza problemi di ricariaca e credito, poi se tu batti nei punti dei sensori oltre un certo livello, ovviamente si attivano airbag ecc e parte la chiamata in automatico con la suddetta sim : se rispondi, ti chiedono se stai bene, se ti serve soccorso e in caso te lo inviano, oppure ciao. Se NON rispondi, ti geolocalizzano col suddetto sistema (sim + gps) e ti mandano i soccorsi sul luogo dove sei.

Se NON rispondono loro (mancanza rete gsm, problemi rete o altro) il sistema dovrebbe chiamare ad oltranza fino a quando la sua batteria tampone, indipendente dall'auto, glielo permette.

Va da sè che tu puoi comunque premere in autonomia, senza incidenti, il tasto SOS, per segnalare rapine, malori, ecc, in sostanza è un'interfaccia tra te e i soccorsi di qualunque caso. C'è tutto descritto nel manuale, meglio di quanto ho scritto io.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

PusherII
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/05/2018, 16:29

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da PusherII »

Cmq vorrei mantenere il thread per aggiornare la mia situazione che mi sembra alquanto spiacevole :mrgreen:

Lostboy ovviamente son daccordo con te, quell'accessorio è senz'altro prezzato e cmq parte integrante dell'offerta tecnologica del veicolo, quindi dire che tanto se sei moribondo incastrato fra le lamiere non ci arrivi nemmeno a spingerlo è chiaramente una puttanata atomica. Oltretutto mi sembra che ti lamenti della tempistica del ricambio, non del problema insorto di x se. E mi sembra pienamente condivisibile

__Mik__

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da __Mik__ »

Lost Boy ha scritto:https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/

Secondo alcune stime stilate dall’Ue il sistema eCall permetterà di ridurre del 10% il numero di decessi sulle strade, consentendo di salvare ogni anno 2.500 vite.

La polemica Mik non so dove l'hai letta, di norma io nel forum non ne faccio, ma è un sistema oltre che utile, anche gratuito, sempre che funzioni appunto, e non mi pare sia cosi stupido,se dal 31 marzo è obbligatorio su tutte le auto, e riporta quelle stime.
Non è gratuito, è mascherato nel prezzo d'acquisto

schumy
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 16/04/2015, 22:38

Re: Problema centralina - 1 mese in officina

Messaggio da schumy »

Lost Boy ha scritto:
schumy ha scritto: Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?
Si in sostanza ognuno ha il suo nome, in pratica è semplicemente una sim inclusa nell'auto, con traffico già autonomo senza problemi di ricariaca e credito, poi se tu batti nei punti dei sensori oltre un certo livello, ovviamente si attivano airbag ecc e parte la chiamata in automatico con la suddetta sim : se rispondi, ti chiedono se stai bene, se ti serve soccorso e in caso te lo inviano, oppure ciao. Se NON rispondi, ti geolocalizzano col suddetto sistema (sim + gps) e ti mandano i soccorsi sul luogo dove sei.

Se NON rispondono loro (mancanza rete gsm, problemi rete o altro) il sistema dovrebbe chiamare ad oltranza fino a quando la sua batteria tampone, indipendente dall'auto, glielo permette.

Va da sè che tu puoi comunque premere in autonomia, senza incidenti, il tasto SOS, per segnalare rapine, malori, ecc, in sostanza è un'interfaccia tra te e i soccorsi di qualunque caso. C'è tutto descritto nel manuale, meglio di quanto ho scritto io.
Grazie.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”