Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serveLost Boy ha scritto:Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.__Mik__ ha scritto:E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema centralina - 1 mese in officina
Re: 1 mese in officina
Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.__Mik__ ha scritto:Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serveLost Boy ha scritto:Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.__Mik__ ha scritto:E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Spinoza ha scritto:Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.__Mik__ ha scritto:Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serveLost Boy ha scritto:Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.__Mik__ ha scritto:E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
Eeee...manco fossimo sulle strade desertiche americane dove non passa nessuno per ora!
Dai su
Re: Problema centralina - 1 mese in officina
Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
Mik non voglio polemixzzare ma io non ho l'auto, tu si, dovresti sapere che è un servizio automatico ...ma se il servizio non è disponibile perchè manca la batteria non si attiva.....è una importante caratteristica di sicurezza che può salvare una vita...perchè in un incidente grave 10 minuti fanno la differenza tra la vita e la morte....e non saremo nel deserto ma l'italia non è solo Roma, Milano e Napoli....la tempestività dei soccorsi è tutto....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.
Ma il sistema SOS funziona? Con la sua batteria inserita intendo...
Giusta osservazione non me lo ricordavo grazie.jasonic ha scritto:"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
Mik non voglio polemixzzare ma io non ho l'auto, tu si, dovresti sapere che è un servizio automatico ...ma se il servizio non è disponibile perchè manca la batteria non si attiva.....è una importante caratteristica di sicurezza che può salvare una vita...perchè in un incidente grave 10 minuti fanno la differenza tra la vita e la morte....e non saremo nel deserto ma l'italia non è solo Roma, Milano e Napoli....la tempestività dei soccorsi è tutto....
Vabbè, sarò strano io, ma se sfascio un'auto da 40.000 euro preferisco schiattare
Io preferisco sfasciare l'auto. Con la kasco la sistemo__Mik__ ha scritto:Giusta osservazione non me lo ricordavo grazie.jasonic ha scritto:"La chiamata automatica: In caso d'urto la tua macchina effetua in automatico una chiamata d'emergenza senza nessun intervento da parte tua. PEUGEOT Connect SOS localizza subito la tua macchina, entra in contatto con te nella tua lingua (2) e chiede - se necessario- l'intervento dei soccorsi pubblici competenti."__Mik__ ha scritto:Che poi in un incidente serio nel quale il guidatore rimane incastrato voglio vedere come ci arriva a premere quel pulsante
Vabbè, sarò strano io, ma se sfascio un'auto da 40.000 euro preferisco schiattare
Felice possessore di 3008 GT
https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/
Secondo alcune stime stilate dall’Ue il sistema eCall permetterà di ridurre del 10% il numero di decessi sulle strade, consentendo di salvare ogni anno 2.500 vite.
La polemica Mik non so dove l'hai letta, di norma io nel forum non ne faccio, ma è un sistema oltre che utile, anche gratuito, sempre che funzioni appunto, e non mi pare sia cosi stupido,se dal 31 marzo è obbligatorio su tutte le auto, e riporta quelle stime.
Secondo alcune stime stilate dall’Ue il sistema eCall permetterà di ridurre del 10% il numero di decessi sulle strade, consentendo di salvare ogni anno 2.500 vite.
La polemica Mik non so dove l'hai letta, di norma io nel forum non ne faccio, ma è un sistema oltre che utile, anche gratuito, sempre che funzioni appunto, e non mi pare sia cosi stupido,se dal 31 marzo è obbligatorio su tutte le auto, e riporta quelle stime.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?Lost Boy ha scritto:https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv
Certo, di notte passa un'ambulanza al minuto pure sulle strade di campagna.... mi pare come quando vennero introdotte le cinture di sicurezza ("eee, manco fossi Schumacher"), o l'ABS ("eee, manco fossi in Inghilterra che piove sempre")...__Mik__ ha scritto:Spinoza ha scritto:Esatto, una situazione in cui molta gente muore perché non c'è nessuno a soccorrere in tempo. Non mi sembra una polemica inutile, tutt'altro.__Mik__ ha scritto:Stavo solo contestando la situazione da melodramma dipinta a seguito di un incidente: ti ritroveresti comunque in una situazione simile ad altre auto che non hanno il pulsante SOS. Non fare polemica quando non serveLost Boy ha scritto:Beh a sto punto allora qualunque cosa non funziona nell'auto uno la tiene e amen, tanto con i soldi spesi basta che giri motore, cambio e le ruote scorrano.__Mik__ ha scritto:E tutte le altre auto che neppure ce l'hanno l'SOS?Lost Boy ha scritto:Tu calcola che io attendo la batteria dell'SOS Connect (mai funzionato, led rosso) a loro dire ordinata, da metà marzo....se intanto faccio incidente e non sono cosciente o servono soccorsi o geolocalizzazione, no problem, sono morto, ma non importa granchè a nessuno in Peugeot, sia Call Center, sia Concessionaria ecc.
Eeee...manco fossimo sulle strade desertiche americane dove non passa nessuno per ora!
Dai su
Se l'hanno reso obbligatorio a livello europeo, un motivo ci sarà. E non mi si dica "per far mangiare amici di amici"...
È il classico sistema che non userai mai nella tua vita, ma quella volta che lo usi la vita te la salva.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Si in sostanza ognuno ha il suo nome, in pratica è semplicemente una sim inclusa nell'auto, con traffico già autonomo senza problemi di ricariaca e credito, poi se tu batti nei punti dei sensori oltre un certo livello, ovviamente si attivano airbag ecc e parte la chiamata in automatico con la suddetta sim : se rispondi, ti chiedono se stai bene, se ti serve soccorso e in caso te lo inviano, oppure ciao. Se NON rispondi, ti geolocalizzano col suddetto sistema (sim + gps) e ti mandano i soccorsi sul luogo dove sei.schumy ha scritto: Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?
Se NON rispondono loro (mancanza rete gsm, problemi rete o altro) il sistema dovrebbe chiamare ad oltranza fino a quando la sua batteria tampone, indipendente dall'auto, glielo permette.
Va da sè che tu puoi comunque premere in autonomia, senza incidenti, il tasto SOS, per segnalare rapine, malori, ecc, in sostanza è un'interfaccia tra te e i soccorsi di qualunque caso. C'è tutto descritto nel manuale, meglio di quanto ho scritto io.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
Cmq vorrei mantenere il thread per aggiornare la mia situazione che mi sembra alquanto spiacevole
Lostboy ovviamente son daccordo con te, quell'accessorio è senz'altro prezzato e cmq parte integrante dell'offerta tecnologica del veicolo, quindi dire che tanto se sei moribondo incastrato fra le lamiere non ci arrivi nemmeno a spingerlo è chiaramente una puttanata atomica. Oltretutto mi sembra che ti lamenti della tempistica del ricambio, non del problema insorto di x se. E mi sembra pienamente condivisibile

Lostboy ovviamente son daccordo con te, quell'accessorio è senz'altro prezzato e cmq parte integrante dell'offerta tecnologica del veicolo, quindi dire che tanto se sei moribondo incastrato fra le lamiere non ci arrivi nemmeno a spingerlo è chiaramente una puttanata atomica. Oltretutto mi sembra che ti lamenti della tempistica del ricambio, non del problema insorto di x se. E mi sembra pienamente condivisibile
Non è gratuito, è mascherato nel prezzo d'acquistoLost Boy ha scritto:https://www.tuttomotoriweb.com/auto/dal ... to/143319/
Grazie.Lost Boy ha scritto:Si in sostanza ognuno ha il suo nome, in pratica è semplicemente una sim inclusa nell'auto, con traffico già autonomo senza problemi di ricariaca e credito, poi se tu batti nei punti dei sensori oltre un certo livello, ovviamente si attivano airbag ecc e parte la chiamata in automatico con la suddetta sim : se rispondi, ti chiedono se stai bene, se ti serve soccorso e in caso te lo inviano, oppure ciao. Se NON rispondi, ti geolocalizzano col suddetto sistema (sim + gps) e ti mandano i soccorsi sul luogo dove sei.schumy ha scritto: Domanda: l'SOS di Peugeot equivale all'ecall?
Se NON rispondono loro (mancanza rete gsm, problemi rete o altro) il sistema dovrebbe chiamare ad oltranza fino a quando la sua batteria tampone, indipendente dall'auto, glielo permette.
Va da sè che tu puoi comunque premere in autonomia, senza incidenti, il tasto SOS, per segnalare rapine, malori, ecc, in sostanza è un'interfaccia tra te e i soccorsi di qualunque caso. C'è tutto descritto nel manuale, meglio di quanto ho scritto io.
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv