PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 allure in arrivo

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

robex
Peugeottista curioso

2008 allure in arrivo

Messaggio da robex »

Circa 10 giorni fa la mia 307 1.6 HDI station è stata distrutta nella collisione con un altra auto . In famiglia siamo in 4 tutti patentati e la necessita dell'auto sono state incombentipercio ho agito in fretta . Il mio obbiettivo per il 2019 era una 3008 allure che avrebbe degnamente sostituito la mititca comodissima affidabile 307 sw . Ma il fato ha voluto diversamente ho provato la 3008 ma al momento fianziariamente non potevo permettemerla ho provato lA nuova 308 bellissima macchina ma io sono un metro e 90 l'ho trovata bassa e con un ingombrante specchio retrovisore che mi disturbava veramente peccato. La scelta volendo volevo rimanere in Pegeout (la 2008 sarebbe la quarta Pegeout che ho acquistato) e andata su questo suv-crossover che avevo adocchiato all uscita della prima versione ma allora la 307 era ancora validissima. Allora andiamo al sodo per avere alcuni feedback da voi , concessionario in provincia di Lucca 2008 allure 1.6 100HP KM0 con Nav+Grip+vetri oscurati posteriori+retrocamera+cerchi 17 + nero +CD mP3+ruotino 18.500 euro con finanziamento i-move prezzo onesto ? Oppure mi hanno trattato male , Senza reso da rottamare mi regalano le catene da neve perche abito a 1000 metri slm.
Domande da fare su questo modello.
Il comfort di marcia è paragonabile alla 307 oppure e una auto inferiore come caratteristiche non confrontatela con la renault capture per favore :D

Percorro circa 16.000 Km l'anno strade extraurbane la motorizzaione diesel 100 HP è buona ?
La percorrenza di 15 km al giorno tragitto casa lavoro basta per non avere problemi con il fap ?
Il grip control fa la differenza in caso di neve ?
Ha le luci led sul tetto non ho capito e sono presenti nella dotazione allure o sono extra . si possono eventualmente montare
aftermaket ?
Ha di serie il radar per le frenate di emergenza ?
La macchina la ritiro Venerdi 19
Saluti
da un Fan e amico di Paolo Andreucci

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Re: 2008 allure in arrivo

Messaggio da Il Mike »

Provo a risponderti io anche se, avendo la serie pre-restyling, non corrisponde appieno con quella che tu stai acquistando.
Iniziamo dal prezzo: con i contenuti che ha non mi sembra esagerato, ma nella media di una Km.0.
Io percorro ogni anno i tuoi stessi chilometri su strade urbane e extraurbane e non ho problemi con la motorizzazione che ritengo adeguata alla massa del veicolo, considerando anche che la mia di cavalli ne ha 92.
Anche io faccio 15 Km. al giorno sul tragitto casa/lavoro e in tre anni e 45000 Km. non so neanche cosa sia il FAP!
Il grip control l'ho provato sulla neve lo scorso inverno e sono andato bene, ma comunque l'importante è avere i pneumatici adatti, altrimenti l'elettronica fa ben poco.
La Allure ha di serie le luci sul tetto (nel mio caso, avendo il tetto in vetro, si trovano solo ai lati dello stesso).
Ai tempi che ho acquistato la mia non era disponibile il radar per le frenate di emergenza, presumo che adesso lo sia ma non sono aggiornato con le dotazioni attuali.
Ultima cosa: io dopo oltre tre anni posso dirmi soddisfatto dell'auto, non mi ha mai dato problemi tranne gli ammortizzatori anteriori che mi verranno sostituiti in garanzia nei prossimi giorni e che sono un punto debole noto della 2008.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

robex
Peugeottista curioso

Messaggio da robex »

Ok grazie per le delucidazion !

berserk74
Peugeottista curioso

Messaggio da berserk74 »

Sembra la mia! Tranne che per i led sul tetto: sono un optional inserito nel pack led credo.
Io sono a circa 4000km e per ora mi ritengo soddisfatto, il motore non è brillantissimo ma nemmeno morto, se serve scali e va. Manca un po' in percorsi autostradali la sesta...
Il navigatore ha pensionato il mio tomtom perchè ci sono i comandi vocali, il traffico, etc...
Il bagagliaio mi ha sorpreso dopo il primo viaggetto con famiglia perchè c'è stato tutto: 2 trolley piccoli e uno grande, uno zaino, la borsa del pc, una borsa aggiuntiva.
Le uniche aggiunte fatte per ora sono state: vasca in gomma nel bagagliaio, bracciolo originale e deflettori finestrini anteriori che mi sono stati regalati...e ieri ho fatto un po' di shopping su aliexpress per cavolate varie.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Nero, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, retrocamera, finestrini oscurati, bracciolo, vasca in gomma bagagliaio, deflettori.

robex
Peugeottista curioso

Messaggio da robex »

Allora niente Led pack peccato ! Mi piaceva.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Caspita, leggendo i vostri post mi sono reso conto che l'hanno "spogliata" ancora rispetto a quando l'ho acquistata io!!! :(
Ho fatto un giro sul configuratore di Peugeot ed ho scoperto che adesso le luci a led nel tetto si pagano acquistando il Led pack ed anche i vetri posteriori scuri sono optional a pagamento!!!
Quando l'ho presa io la Allure li aveva di serie, come molte altre cose che adesso hanno tolto e fanno pagare a parte!!! :mad:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

robex
Peugeottista curioso

Messaggio da robex »

Domanda ma come mai hanno anche cambiato tutte le motorizzazioni vedo che tu Mike hai una 92 cv ora c'e il 100Cv sono nuovi motori o e solo una rimappatura per consentire di avere le medesime prestazioni con l'euro 6B.

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

robex ha scritto:Domanda ma come mai hanno anche cambiato tutte le motorizzazioni vedo che tu Mike hai una 92 cv ora c'e il 100Cv sono nuovi motori o e solo una rimappatura per consentire di avere le medesime prestazioni con l'euro 6B.
Come hai supposto tu, si tratta di una rimappatura per adeguarli all'Euro6.
Quando l'ho acquistata io sapevo che di lì a pochi mesi sarebbe uscita la versione Euro6 (ed infatti hanno addirittura convissuto per qualche mese nel listino), ma ho scelto deliberatamente la versione Euro5 perché non mi fidavo dell'ulteriore strozzatura imposta dalle nuove norme e anche dall'aggiunta dell'ADBlue.
I fatti alla lunga mi hanno dato ragione dato che alcuni utenti di questo Forum poi si sono lamentati dell'ADBlue e del relativo serbatoio con cui hanno avuto problemi!

robex
Peugeottista curioso

Re: 2008 allure Arrivata

Messaggio da robex »

Bella !
Nera !
Mi aspettavo il led pack al tetto ma nada...
Mi aspettavo la doppia chiave radiocomando ma nada
Mia moglie si aspettava la maniglia sul tettuccio per reggersi quando guido ma nada.
Mi aspettavo un ritocco al prezzo ma nada !
Mi aspettavo il controllo della frenata di emergenza Ma Nada ....
Mi aspettavo che dopo 20 km non mi dasse errore su un sensore pressione ruota e invece si ... risolto telefonicamente
Mi aspettavo piu spazio nel bauletto portaoggetti ma ce il lettore CD enorme
Mi aspettavo un menu piu ricco di funzioni sul computer di bordo .... la Renault ci da 10 a 1
Mi aspettavo un comfort di guida superiore alla 307 invece siamo li e il retrotreno balla sicuramente di piu
Mi aspettavo un cambio piu corto invece devo allungare il braccio per inserire la 5 marcia
Mi aspettavo un motore piu billante ma ora e legato vediamo poi.

Tappetini e catene .... nulla di che come generi di conforto dopo aver speso 18.5Keuro
La ricomprerei SI!

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Comunque si tratta di una bella macchina, piacevole da guidare, con un discreto bagagliaio in rapporto alle dimensioni, con un giusto confort e con finiture superiori alla media del segmento.
Per quanto riguarda l'escursione lunga della leva del cambio ti do ragione, potevano effettivamente progettarla un po più corta.
Il fatto che non ci siano le maniglie sul tetto è una battuta che mi hanno fatto in tanti, ma a me non interessa dato che io sto al posto di guida e quindi non me ne servo; gli altri possono reggersi al maniglione dello sportello che ha una giusta sagomatura proprio per essere usato a questo scopo.
Il lettore CD volendo si può smontare, nel Forum c'è un'apposita discussione dove viene spiegato come fare anche perché con tutte le chiavette USB che girano adesso, il CD in auto è praticamente inutile.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... lettore+cd" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda la tenuta rispetto alla 307, considera che si tratta di un'auto comunque più alta e abbastanza stretta, quindi col baricentro spostato più in alto; da qui la sensazione di maggior ondeggiamento. Comunque ti posso garantire che tiene bene la strada, soprattutto con le gomme giuste (che non sono le schifose GoodYear 4 stagioni che in genere vengono date di serie).
Sul sistema multimediale non mi pronuncio. Rispetto a molte auto della concorrenza è obsoleto, però dipende sempre da cosa uno cerca e dalle prestazioni che occorrono.
Il doppio telecomando viene fornito solo se l'auto è dotata di allarme volumetrico, altrimenti il telecomando è uno solo e l'altra chiave è normale.
Le altre cose di cui lamenti la mancanza purtroppo sono optional o lo sono diventati con queste ultime versioni ed evidentemente la concessionaria che l'ha ordinata ha ritenuto di non metterceli.
Per il motore non ti preoccupare, sicuramente è ancora legato ed anche tu ci devi fare il piede; vedrai che fra poco ne sarai contento e ti piacerà anche la posizione di guida con lo sterzo piccolo e la strumentazione alta!
Goditela e tienici aggiornati!!! :thumbright:

robex
Peugeottista curioso

Messaggio da robex »

hanno tolto anche la luce nel baulettoooo !
Manco l'avessero progettata dei genovesi o i miei compaesani lucchesi e pensare che e la dotazione piu ricca !
Vabbe se accendi le luci plancia ci vedi ma pero ....
Inoltre il coperchio del tappo del serbatoio in plastica...
Hai hai....

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

Se ti portassi la mia, che è una Allure pre restyling del 2015 e le confrontassimo, vedresti quante cose hanno tolto!
E la mia è più spoglia delle versioni del 2013/14! :mad:
Presumo che le successive versioni abbiamo i sedili, le ruote ed il volante da acquistare come optional!!! :thumbdown:

P.S. per bauletto intendi il cassettino portaoggetti?
So che adesso hanno tolto la luce, ai miei tempi avevano già tolto la valvola di chiusura dell'aria condizionata ed ho dovuto acquistarla a parte!

robex
Peugeottista curioso

Messaggio da robex »

L I-MOVE ......
DA 18.500 ALLA FINE LA PAGO MOOLTO DI PIU...
Si possono eliminare successivamente i servizi inclusi nell contratto come i tagliandi e la sostituzione di partui di usura che mi costano 38 euro al mese....
oppure incendio e furto
o l'assicurazione sul finanziamento.
questo anche dopo aver firmato il contratto.
alla fine dei 3 anni sono quasi 3300 euro !!!
Vabbe non pago i tagliandi ma dovrei spendere 1000 euro l'anno di tagliandi
Percio somma questa cifra al cossto dell'auto mettici gli interessi e si paga come a listino pieno !!! :mad:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”