Comunque si tratta di una bella macchina, piacevole da guidare, con un discreto bagagliaio in rapporto alle dimensioni, con un giusto confort e con finiture superiori alla media del segmento.
Per quanto riguarda l'escursione lunga della leva del cambio ti do ragione, potevano effettivamente progettarla un po più corta.
Il fatto che non ci siano le maniglie sul tetto è una battuta che mi hanno fatto in tanti, ma a me non interessa dato che io sto al posto di guida e quindi non me ne servo; gli altri possono reggersi al maniglione dello sportello che ha una giusta sagomatura proprio per essere usato a questo scopo.
Il lettore CD volendo si può smontare, nel Forum c'è un'apposita discussione dove viene spiegato come fare anche perché con tutte le chiavette USB che girano adesso, il CD in auto è praticamente inutile.
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... lettore+cd" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda la tenuta rispetto alla 307, considera che si tratta di un'auto comunque più alta e abbastanza stretta, quindi col baricentro spostato più in alto; da qui la sensazione di maggior ondeggiamento. Comunque ti posso garantire che tiene bene la strada, soprattutto con le gomme giuste (che non sono le schifose GoodYear 4 stagioni che in genere vengono date di serie).
Sul sistema multimediale non mi pronuncio. Rispetto a molte auto della concorrenza è obsoleto, però dipende sempre da cosa uno cerca e dalle prestazioni che occorrono.
Il doppio telecomando viene fornito solo se l'auto è dotata di allarme volumetrico, altrimenti il telecomando è uno solo e l'altra chiave è normale.
Le altre cose di cui lamenti la mancanza purtroppo sono optional o lo sono diventati con queste ultime versioni ed evidentemente la concessionaria che l'ha ordinata ha ritenuto di non metterceli.
Per il motore non ti preoccupare, sicuramente è ancora legato ed anche tu ci devi fare il piede; vedrai che fra poco ne sarai contento e ti piacerà anche la posizione di guida con lo sterzo piccolo e la strumentazione alta!
Goditela e tienici aggiornati!!!