A me è successo che il gasolio non raggiungesse la corretta pressione, il meccanico ha detto che talvolta sui motori Peugeot succede.
Con la diagnostica ci si accorge di questo approffondendo la diagnosi, l'officina dove ho portato la mia (2.0HDI 110 FAP) ha effettuato due volte la diagnosi per accorgersene.
Ciao
			
			
									
									PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
turbina!?!
- Gigatrek
 - Peugeottista curioso
 - Messaggi: 38
 - Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
 - Località: Pergine Valsugana (TN)
 
Regolatore pressione gasolio
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
						307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
- 
				fabio307sw
 - Peugeottista veterano
 - Messaggi: 368
 - Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
 - Località: Copparo(FE)
 
A me è capitata una cosa simile ed in effetti era proprio un problema dovuto alle palette. Più precisamente la valvola che controlla la la pressione del turbo che si era rotta lasciando le palette bloccate.Mi sa che quella valvola era proprio la westgate. Nelle turbine a geometria fissa se rimene aperta la westgate il turbo non va in pressione. Oppure la turbina si è semplicemente rotta.
			
			
									
									fabio307sw
						- Gigatrek
 - Peugeottista curioso
 - Messaggi: 38
 - Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
 - Località: Pergine Valsugana (TN)
 
non era la wastgate
Non era la wastgate, era il regolatore della presione del gasolio del common rail, quello per capirsi, che regola la pressione del gasolio nel flauto degli iniettori.fabio307sw ha scritto:A me è capitata una cosa simile ed in effetti era proprio un problema dovuto alle palette. Più precisamente la valvola che controlla la la pressione del turbo che si era rotta lasciando le palette bloccate.Mi sa che quella valvola era proprio la westgate. Nelle turbine a geometria fissa se rimene aperta la westgate il turbo non va in pressione. Oppure la turbina si è semplicemente rotta.
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
						307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led