PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbina!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gigatrek
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
Località: Pergine Valsugana (TN)

Regolatore pressione gasolio

Messaggio da Gigatrek »

A me è successo che il gasolio non raggiungesse la corretta pressione, il meccanico ha detto che talvolta sui motori Peugeot succede.

Con la diagnostica ci si accorge di questo approffondendo la diagnosi, l'officina dove ho portato la mia (2.0HDI 110 FAP) ha effettuato due volte la diagnosi per accorgersene.

Ciao
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Messaggio da fabio307sw »

A me è capitata una cosa simile ed in effetti era proprio un problema dovuto alle palette. Più precisamente la valvola che controlla la la pressione del turbo che si era rotta lasciando le palette bloccate.Mi sa che quella valvola era proprio la westgate. Nelle turbine a geometria fissa se rimene aperta la westgate il turbo non va in pressione. Oppure la turbina si è semplicemente rotta.
fabio307sw

Avatar utente
Gigatrek
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/09/2006, 21:48
Località: Pergine Valsugana (TN)

non era la wastgate

Messaggio da Gigatrek »

fabio307sw ha scritto:A me è capitata una cosa simile ed in effetti era proprio un problema dovuto alle palette. Più precisamente la valvola che controlla la la pressione del turbo che si era rotta lasciando le palette bloccate.Mi sa che quella valvola era proprio la westgate. Nelle turbine a geometria fissa se rimene aperta la westgate il turbo non va in pressione. Oppure la turbina si è semplicemente rotta.
Non era la wastgate, era il regolatore della presione del gasolio del common rail, quello per capirsi, che regola la pressione del gasolio nel flauto degli iniettori.
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”