PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione THP 165CV

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomilano83
Peugeottista novello

Recensione THP 165CV

Messaggio da marcomilano83 »

Eccomi qui ieri sera ho fatto 300 km tra autostrada e percorso collinare,la macchina si è comportata molto bene ...
Come dicevo il motore è molto silenzioso e guidandola i 1300 kg non si sentono: è leggerissima.
La macchina è in rodaggio e credo che con il passare dei km renderà di più..detto questo il cambio automatico risponde molto bene, con un filo di gas riprende a qualsiasi marcia, sembra di guidare un motore diesel in basso ..ho notato qualche vuoto a volte nel cambiare marcia ma credo che sia il motore nuovo o io che non sono abituato al cambio (forse sono solo io che ci devo prendere la mano) cmq niente di importante...
Ho provato le palette le trovo molto precise e divertenti da usare 8)
Tasto sport: l ho usato pochissimo pensavo che era una cavolata commerciale invece la macchina cambia in basso sembra avere molta piu coppia ...tasto molto interessante da approfondire :mrgreen:
In salita la macchina risponde che e un piacere non avrete bisogno di schiacciare l accelleratore sale senza esitazione
Consumi : qui viene il bello andando tranquilli e senza traffico il computer di bordo mi ha segnato 6.5 l/km al andata e al ritorno invece senza stare troppo attento all andatura e provando palette e tasto sport 7l/km- 7.5l/km ...nel display mi e scesa solo una tacca :shock:
Per ora sono molto soddisfatto , se avete domande fate pure ...la prova non finisce qui ci sono ancora molte cose da scoprire ...
Ultima modifica di anto62 il 22/01/2017, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Re: Recensione THP 165CV

Messaggio da SUPER3008GT »

marcomilano83 ha scritto:Eccomi qui ieri sera ho fatto 300 km tra autostrada e percorso collinare,la macchina si è comportata molto bene ...
Come dicevo il motore è molto silenzioso e guidandola i 1300 kg non si sentono: è leggerissima.
La macchina è in rodaggio e credo che con il passare dei km renderà di più..detto questo il cambio automatico risponde molto bene, con un filo di gas riprende a qualsiasi marcia, sembra di guidare un motore diesel in basso ..ho notato qualche vuoto a volte nel cambiare marcia ma credo che sia il motore nuovo o io che non sono abituato al cambio (forse sono solo io che ci devo prendere la mano) cmq niente di importante...
Ho provato le palette le trovo molto precise e divertenti da usare 8)
Tasto sport: l ho usato pochissimo pensavo che era una cavolata commerciale invece la macchina cambia in basso sembra avere molta piu coppia ...tasto molto interessante da approfondire :mrgreen:
In salita la macchina risponde che e un piacere non avrete bisogno di schiacciare l accelleratore sale senza esitazione
Consumi : qui viene il bello andando tranquilli e senza traffico il computer di bordo mi ha segnato 6.5 l/km al andata e al ritorno invece senza stare troppo attento all andatura e provando palette e tasto sport 7l/km- 7.5l/km ...nel display mi e scesa solo una tacca :shock:
Per ora sono molto soddisfatto , se avete domande fate pure ...la prova non finisce qui ci sono ancora molte cose da scoprire ...
A fine giugno arriverà finalmente anche la mia GT line THP... non vedo l'ora! ho un tarlo nella testa perche non l'ho mai provata, l ho presa a scatola chiusa. Come risponde di ripresa? ho letto alcune recensioni in cui possessori del thp sono rimasti un po delusi dalle sensazioni in ripresa, nel senso che la macchina non ti da quella sensazione di attaccarti al sedile... te che ne pensi?

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

Perché duplicare i thread? Perché non inserire la recensione qui?

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=105752" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi cerca info sul THP andrà li e questa recensione scomparirà nell’oblio....magari i moderatori possono accorpare.....
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

SUPER3008GT
Peugeottista curioso

Messaggio da SUPER3008GT »

jasonic ha scritto:Perché duplicare i thread? Perché non inserire la recensione qui?

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=105752" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi cerca info sul THP andrà li e questa recensione scomparirà nell’oblio....magari i moderatori possono accorpare.....

La risposta è molto semplice. Ho già scritto su "prime impressioni THP"... ed ho scritto anche qui perchè sono interessato anche all'opinione di marcomilano83.

jasonic
Peugeottista appassionato

Messaggio da jasonic »

@super3008gt

La domanda non era indirizzata a te ma all'autore della recensione cioè marcomilano83.
Anche io sono interessato alla sua recensione, ma era opportuno continuare a discutere nel thread indicato evitando una inutile e dispersiva duplicazione.
Se ognuno di noi pubblica un nuovo thread con la propria recensione invece di aggiungere un post ad un thread già esistente per quel modello specifico, poi sarà impossibile cercare o trovare qualcosa.... ;-)
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

marcomilano83 ha scritto: e guidandola i 1300 kg non si sentono: è leggerissima.
Solo 1300kg? Mi pare un dato decisamente sottostimato e corrispondente al dichiarato dal costruttore ma non credo al reale. Sul libretto di circolazione hai riportato il dato del rapporto potenza/tara espresso in kw/tonnellata da li, essendo nota la potenza, si può risalire al dato reale del peso ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”