PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Controllo gratuito dei 10000km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola66
Peugeottista appassionato

Controllo gratuito dei 10000km

Messaggio da nicola66 »

Con l'occasione del controllo gratuito dei 10.000 km prenotato un mese prima ho tentato di farmi sistemare alcune magagne rilevate. Per cui ho allegato una paginetta con evidenziati i problemi ed alcune cose da chiedere.
Qui sotto le richieste:
Anomalie da sistemare:

1) Scricchiolio dalle bocchette centrali quando l’auto è calda e si cerca di raffredarla con il condizionatore. Si è manifestato dopo la sostituzione del pezzo fatto alcuni mesi fa in quanto arrivato già strisciato.
2) Porta guidatore (o finestrino) con chiusura imperfetta. Si sente fruscio aerodinamico da 90-100 km/h come se la porta non fosse chiusa bene o il finestrino leggermente aperto.
3) Con motore freddo al minimo si sente un rumore meccanico dal motore (tipo catena allentata), schiacciando la frizione questo sparisce. Con il motore caldo non si sente più.
4) I consumi sono aumentati dai primi chilometri, l’auto è più lenta e rumorosa di alcuni mesi fa. Ha perso in brillantezza.
5) Verificare il sottoscocca in quanto uscendo da un parcheggio ho toccato più volte.
6) Serrature porte posteriori dure d’aprire in particolare con il caldo.

Domande:

1) E’ possibile installare il cruise control? € ?
2) E’ possibile installate l’autoradio RD4 con MP3 disponibile come optional su 207? € ?
3) Esiste penna per ritocco colore? € ?
Mi viene assicurato che tutto sarà sistemato.
Com'è andata? Ve lo spiego punto per punto +o-.

1) Non è cambiato nulla. Tutto come prima. Seguiro le info riportate qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=365
2) Fatto nulla. :cry:
3) Tutto come prima :cry:
4) Mi era stato detto che verificavano col computer. Tutto come prima. :cry:
5) Non so se è stato verificato. :(
6) Mi è stato detto che il problema è riconusciuto e che me le cambiano in garanzia. Per far questo ho dovuto lasciare l'auto un giorno in più al conce. In realtà ora ho due belle macchie di spray al silicone e maniglie dure come prima (visto che non sono state cambiate). :cry:

Domande
1) per il cruise control non è possibile l'installazione visto che può creare problemi (mi assicurano che hanno dovuto rimuoverne uno installato in after market per i numerosi proplemi che dava :(
2) L'autoradio con mp3 non si può montare e in ogni caso costerebbe 500E :shock: :cry:
3) il kit ritocco sarà presente alla consegna dell'auto.

Bene alla consegna dell'auto il capofficina non c'era ed è tornato dopo 45 min. Nel frattempo si era formata una bella coda di gente + o - incazzata per l'attesa. La riconsegna è avvenuta con un bel tutto OK fatto tutto.
A proposito del KIT ritocco a bordo non c'era traccia e nel frattempo il magazzino era chiuso, quindi per prenderlo avrei dovuto riattraversare la città un altro giorno... :roll:

Scusate la lunghezza del messaggio. Lascio a voi eventuali commenti.
:wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

La rd4 con mp3 costa 311 eurini... a te la monterebbero dorata?? Mi sono informato... Stai attento agli squali concessionari... il cruise control after market a chi si a chi no ma so che ha dato problemi.
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Dasm76 ha scritto:il cruise control after market a chi si a chi no ma so che ha dato problemi.
A me risulta che praticamente nessuno ha avuto problemi con il cruise aftermarket... io sono uno fra i fortunati che l'hanno messo con circa 50euro! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Infatti A CHI SI e A CHI NO (nello specifico tu in questo caso...)
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

nicola66

Messaggio da nicola66 »

A questo punto chiedo se c'è qualcuno che ha montato il Cruise Control e non ha avuto prolemi col 1.6 hdi 110 cv (magari versione restiling)?
Danke!!! :wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

dipnede sempre dalla centralina che uno ha.... :roll:
e poi se hai già i connettori sui pedali!!! :roll:
cmq mi sembra strano per i ritocchi:io li ho presi da poco aftermarket!!!basta solo che dici il colore della tua auto e il gioco è fatto!!1 barattolino quasi del tuo colore e 1 barattolino di lucidante!!! :D
informati bene e se non ti soddisfa cambia conce!!! :wink: (anche se si fa in fretta a dire :( )
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

nicola66

Messaggio da nicola66 »

forse non mi sono spiegato per il kit di ritoco. Io volevo arrangiarmi col magazzino ma il capofficina ha detto che se ne occupava lui. Poi quando è stato ora di ritirare l'auto, e sopratutto quando il capoff. si è reso reperibile, il magazzino era ormai chiuso...
Niente di grave, però mi pare un comportamento poco serio, o no?

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

certo hai ragione!però non ho capito la storia dei ritocchi!!! :? :roll:

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Nulla di drammatico.
Mi sono trovato un segnetto sul muso dell’auto in cui la vernice è saltata per la cura con cui un collega ha parcheggiato con il suo gancio di traino.
Leggendo su questo forum ho visto che esiste un kit per il ritocco di questi piccoli segnetti (mi pare abbia postato qualcosa RETZ). Ho chiesto in officina e mi hanno confermato che esiste. Quando ho detto che lo andavo ad ordinare il capoff. mi fa”lascia stare, te lo procuro io”. E infatti sono ancora senza…
:roll:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

a bè non avevo capito allora! :oops:
cmq io l'ho provato ma serve a ben poco :roll:
costo 7 €!!! :wink:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”