PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel addio... oppure no
Re: Diesel addio... oppure no
Ho visto ieri un video di quattroruote con la toyota mira (fuel cell idrogeno) in prova su 800 km di viaggio. In pratica ha un'autonomia di 500 km e considerando costo attuale dell'idrogeno e i consumi di questo modello in pratica comporta la stessa spesa al km dei motori benzina.
C'è un però.... In questo caso sarebbero davvero a impatto zero perché l'auto emette solo acqua e l'idrogeno è tecnicamente ricavabile da fonti rinnovabili. Il problema è che attualmente una toyota mira costa 66mila euro tasse escluse
C'è un però.... In questo caso sarebbero davvero a impatto zero perché l'auto emette solo acqua e l'idrogeno è tecnicamente ricavabile da fonti rinnovabili. Il problema è che attualmente una toyota mira costa 66mila euro tasse escluse
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
L'idrogeno è tecnicamente ricavabile da fonti rinnovabili ma all'atto pratico non lo è.Alex22 ha scritto:Ho visto ieri un video di quattroruote con la toyota mira (fuel cell idrogeno) in prova su 800 km di viaggio. In pratica ha un'autonomia di 500 km e considerando costo attuale dell'idrogeno e i consumi di questo modello in pratica comporta la stessa spesa al km dei motori benzina.
C'è un però.... In questo caso sarebbero davvero a impatto zero perché l'auto emette solo acqua e l'idrogeno è tecnicamente ricavabile da fonti rinnovabili. Il problema è che attualmente una toyota mira costa 66mila euro tasse escluse
- L'idrogeno può essere ricavato da elettrolisi dell'acqua, ma ha bisogno dello stesso quantitativo di energia che poi libererà nei motori quando avviene il processo inverso (ricombinazione di ossigeno e idrogeno a formare acqua). L'energia per l'elettrolisi da dove arriva? Dall'elettricità presente nella rete, prodotta da fonti rinnovabili e non.
- L'idrogeno attualmente usato per autotrazione viene sintetizzato a partire dagli idrocarburi, esattamente come la benzina.
In ognuno dei due casi, l'impatto non è e non può essere zero.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Re: Diesel addio... oppure no
Si infatti lo dicevano nel video, al momento non siamo pronti a produrlo solo con le fonti rinnovabili, però in ottica futura dovrebbe essere fattibile
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Diesel addio... oppure no
Parlavano anni fa di idrogeno come del futuro e adesso ne parlano molto meno.
Immagino che siano sorti problemi non previsti.
Non sarà così anche per l'elettrico?
Fra 10 anni, quando rileggeremo questo post , magari ci scapperà qualche sorriso
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Immagino che siano sorti problemi non previsti.
Non sarà così anche per l'elettrico?
Fra 10 anni, quando rileggeremo questo post , magari ci scapperà qualche sorriso
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Ma infatti l'elettrico ha problemi per ora insormontabili. Ma fa comodo far finta che siano facilmente risolvibili in futuro.
Dopo l'invenzione delle batterie ai polimeri di litio progressi non se ne sono visti, basta pensare alle batterie inserite negli smartphone che ormai sono sempre le solite...
E non si è ovviamente risolto nulla nemmeno sullo smaltimento di quelle esaurite.
Dopo l'invenzione delle batterie ai polimeri di litio progressi non se ne sono visti, basta pensare alle batterie inserite negli smartphone che ormai sono sempre le solite...
E non si è ovviamente risolto nulla nemmeno sullo smaltimento di quelle esaurite.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: Diesel addio... oppure no
È vero! Non ricordavo.Alex22 ha scritto:Ma infatti l'elettrico ha problemi per ora insormontabili. Ma fa comodo far finta che siano facilmente risolvibili in futuro.
Dopo l'invenzione delle batterie ai polimeri di litio progressi non se ne sono visti, basta pensare alle batterie inserite negli smartphone che ormai sono sempre le solite...
E non si è ovviamente risolto nulla nemmeno sullo smaltimento di quelle esaurite.
Vent'anni fa scrivevano che entro poco sarebbero arrivate batterie per cellulari con prestazioni mai viste...
Mai viste davvero
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Cellulare Samsung A52 con Android 14.
Re: Diesel addio... oppure no
Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Diesel addio... oppure no
Mik con questo link rischi il linciaggio__Mik__ ha scritto:Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;

nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Diesel addio... oppure no
Per essere valutabile e magari apprezzabile, formulapassion avrebbe dovuto però perlomeno citare espressamente il documento del CNR dove si articola questo teorema, che conterrebbe dati "rivoluzionari". In caso contrario entra anche questa citazione nel mare sconfinato delle notizie eteree__Mik__ ha scritto:Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io resto fermamente convinto che un vero giornalismo cita in modo dettagliato le fonti, altrimenti siamo e restiamo nel puro gossip
Vorrei tranquillizzare comunque @King80, nessuno verrà linciato

Re: Diesel addio... oppure no
Beh se cita CNR non mi sembra gossip. Una breve ricerca in rete e si trovaNacot ha scritto:Per essere valutabile e magari apprezzabile, formulapassion avrebbe dovuto però perlomeno citare espressamente il documento del CNR dove si articola questo teorema, che conterrebbe dati "rivoluzionari". In caso contrario entra anche questa citazione nel mare sconfinato delle notizie eteree__Mik__ ha scritto:Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io resto fermamente convinto che un vero giornalismo cita in modo dettagliato le fonti, altrimenti siamo e restiamo nel puro gossip
Vorrei tranquillizzare comunque @King80, nessuno verrà linciato, da parte di Passione Peugeto non c'è nessuna posizione preconcetta, né contro il diesel e neppure a favore, continuiamo a registrare l'evoluzione e gli sviluppi che interessano soprattutto Peugeot, facendolo però basandoci su documentazioni con un minimo fondamento di attendibilità e di autorevolezza
Felice possessore di 3008 GT
Re: Diesel addio... oppure no
Magnifico!Vix ha scritto: ....Una breve ricerca in rete e si trova
Cortesemente mi mandi il link così con piacere lo leggo?
Re: Diesel addio... oppure no
e che mi dite di EOLO ?
ve la ricordate ? .... doveva partire la produzione a Frosinone
se avessero voluto davvero pulire l'aria nei paesi o città, forse con delle stazioni di pompaggio Alta pressione (come avviene per il metano) avremmo risolto davvero tanto
certo era da migliorare .... ma di progressi se ne sarebbero fatti
ve la ricordate ? .... doveva partire la produzione a Frosinone
se avessero voluto davvero pulire l'aria nei paesi o città, forse con delle stazioni di pompaggio Alta pressione (come avviene per il metano) avremmo risolto davvero tanto
certo era da migliorare .... ma di progressi se ne sarebbero fatti
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Diesel addio... oppure no
invece è stato messo tutto a tacere
bocca tappata x sempre
bocca tappata x sempre
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: Diesel addio... oppure no
Aggiungo Nacot che Peugeot contrariamente a FCA e pochi altri al momento non ha annunciato l'abbandono del diesel,pur avendo un grande esperienza in tal senso,rimanendo cauti come ad esempio BMW/Mercedes/Volkswagen sul suo futuro.Nacot ha scritto:Per essere valutabile e magari apprezzabile, formulapassion avrebbe dovuto però perlomeno citare espressamente il documento del CNR dove si articola questo teorema, che conterrebbe dati "rivoluzionari". In caso contrario entra anche questa citazione nel mare sconfinato delle notizie eteree__Mik__ ha scritto:Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io resto fermamente convinto che un vero giornalismo cita in modo dettagliato le fonti, altrimenti siamo e restiamo nel puro gossip
Vorrei tranquillizzare comunque @King80, nessuno verrà linciato, da parte di Passione Peugeto non c'è nessuna posizione preconcetta, né contro il diesel e neppure a favore, continuiamo a registrare l'evoluzione e gli sviluppi che interessano soprattutto Peugeot, facendolo però basandoci su documentazioni con un minimo fondamento di attendibilità e di autorevolezza
Sulle fonti di un'articolo hai pienamente ragione... però nel link riporta ciò che Bosh ha promesso e comunicato ufficialmente nel ridurre i Nox,letto in rete in altri siti.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).
Re: Diesel addio... oppure no
Su, meno pigrizia: http://www.unrae.it/files/03%20Presenta ... 9eb5fa.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;Nacot ha scritto:Per essere valutabile e magari apprezzabile, formulapassion avrebbe dovuto però perlomeno citare espressamente il documento del CNR dove si articola questo teorema, che conterrebbe dati "rivoluzionari". In caso contrario entra anche questa citazione nel mare sconfinato delle notizie eteree__Mik__ ha scritto:Diamo la parola al CNR: https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 86165.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io resto fermamente convinto che un vero giornalismo cita in modo dettagliato le fonti, altrimenti siamo e restiamo nel puro gossip
Vorrei tranquillizzare comunque @King80, nessuno verrà linciato, da parte di Passione Peugeto non c'è nessuna posizione preconcetta, né contro il diesel e neppure a favore, continuiamo a registrare l'evoluzione e gli sviluppi che interessano soprattutto Peugeot, facendolo però basandoci su documentazioni con un minimo fondamento di attendibilità e di autorevolezza