PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

mory75
Peugeottista veterano

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

simon.esse12 ha scritto:Azz!!!!!!... :neutral: facci sapere come interverranno Mario........sembra che i casi "piu rognosi" siano cessati visto il sondaggio che non si smuove da un po' e qualcuno che ha avuto miglioramenti......sarei curioso avere notizie da "mory" visto che possiede due auto con tale fenomeno........
Già scritto giorni fa
mory75 ha scritto:Brutte notizie dalla 208 della mia compagna. Ieri siamo andati in svizzera fino al S.Gottardo, autostrada, cruise a 120 ed ecco pronto il difetto :? tra l'altro l'ha fatto a velocità costante e pare che adesso dopo gli interventi fatti non avvenga più come prima fra i 2300 e i 2500 giri ma sui 2700/2800. Seghettamento che è stato avvertito più volte anche dagli amici che avevamo in macchina, che hanno chiesto cos'era. Il minimo però per il momento è regolare.
Credo proprio che in conce non saranno molto contenti di saperlo
Il conce è stato avvisato e hanno detto di tenerla monitorata perchè settimana scorsa hanno fatto il lavaggio anche ad un'altra auto con lo stesso problema e vogliono capire come si comportano entrambe.
Intanto il problema si è verificato sia ieri che oggi e sempre con aria condizionata accesa. Finora mai con aria spenta.
Tutto ciò sulla 208 della mia compagna.
La mia dopo 3 giorni di fila con il problema mi ha chiesto di rabboccare olio, l'ho rabboccato e non l'ha più fatto, ormai sono 2000km fa

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Trevi74 ha scritto:Scusa Dallas1984, ma cosa c’entra questo con questa discussione?
Non stiamo parlando dello stesso motore?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Trevi74
Peugeottista veterano

Messaggio da Trevi74 »

sì, ok, però visto che qui stiamo discutendo di un problema cronico che non si riesce a risolvere e che molto probabilmente (almeno nel mio caso) dovrò cambiare macchina con notevole perdita di denaro, capisci bene che il tuo post potrebbe essere fuori luogo.. ma è solo una mia opinione.. non me ne volere ma è che sono un po' deluso..
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Mi dispiace davvero. .. e non sto scherzando, che ci siano casi.come il tuo... ma il contributo puo' essere comunque attinente..... penso intatti che se PSA continua a preaentare (e vincere) con questo motore probabilmente sarà una motivazione in più per vedere di risolvere per non lasciare scontenti i suoi clienti, anche se presumibilmente pochi....

Io comunque sono dell' idea che il problema sono le officine.... il che comunque non sposta di un mm la responsabilità di Peugeot. ..

In bocca al lupo...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Dallas se mi è permesso vorrei fare una divagazione tutta mia personale ,senza pretese di verità,Mi domando : perché Peugeot in fretta e furia ha aggiornato questo motore già per le normative del 2025 ? con aggiunta del GPF e modifiche ? il mio sospetto per correre al riparo di questo problema che forse senza modifiche meccaniche è impossibile da risolvere, le officine fanno ciò che dice la casa, ora " Pulire i condotti e le valvole sostituire le candele per prevenzione secondo me non risolve il problema perchè non affronta alla causa, comunque da una mia ricerca il problema della detonazione nei moderni motori turbo con coppia motrice molto in basso che sfruttano la stratificazione ed il ciclo atkinson simulato è frequente ,peugeot sembra ne soffra molto di Più, Mi sembrano esenti i motori giapponesi di Toyota e Mazda perchè non hanno voluto adottare il turbo e l'iniezione diretta nel 1500/e 1800 cc,sfruttando comunque col variatore di fase gli stessi principi, teniamo presente che con l'iniezione INDIRETTA la benzina passa ancora nel collettore e sulle valvole sapendo che è anche un ottimo detergente per questo non si sporcano.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52

Messaggio da mario52 »

Scusate ho dimenticato ho chiesto ai meccanici se sanno di qualche modifica sostanziale del motore 2018 aggiornato per risolvere il problema, bocche cucite " dicono di non sapere nulla " comunque la verità verrà a galla .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Ma scusate ragazzi.....massimo rispetto per chi ha il problema è si lamenta...Io farei uguale,ed uguale mi incaxxerei come una bestia!!...ma quello che dico è...ed i centinaia,migliaia di puretech turbo che non hanno problemi??.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mario, la tua divagazione si fonda sul presupposto che questo problema sia un difetto congenito di questo motore.
In realtà abbiamo già appurato che non è così, visto che la stragrande maggioranza degli esemplari (il mio compreso) ne è esente.
Le nuove tecnologie risolvono problemi del passato e ne fanno nascere di nuovi, non c'è nulla di cui stupirsi. A mio avviso è un approccio sbagliato gridare subito al complotto o diffidare sempre di qualsiasi innovazione (l'elettronica sulle auto è troppa, lo stop e start non serve a nulla, i motori piccoli a iniezione diretta detonano, dell'ibrido non mi fido ecc.....). Stiamo coi piedi per terra e diamo il nostro contributo senza mettere in campo ipotesi complottistiche, diffidare di tutto e pensare che l'erba del vicino sia più verde.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mario52

Messaggio da mario52 »

Non penserete davvero che io sia tanto stupido di pensare che Peugeot costruisca auto col "complotto" questo no ma problemi ai motori da me riscontrati nella vita da attento osservatore ne ho trovato tanti ,e spesso gli utenti manco si accorgevano se non li facevo notare,un esempio le prime 406 HD che vibravano in determinate circostanze ,modificate dopo pochi mesi con doppio volano ,a me hanno sostituito l'auto per questo problema ,quando ne vedevo una mi fermavo a chiedere al proprietario se si accorgeva del problema ,ma niente.Comunque chiudo qua non era mia intenzione gettare fango su nessuno Fine del discorso e grazie per la Vostra pazienza ed attenzione.

https://www.avl.com/documents/10138/0/A ... 04d686a755" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non intendevo dare dello stupido a nessuno, ci mancherebbe!!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

il discorso di Mario è il medesimo che feci io tempo fa ,quando dissi che secondo il mio modesto parere il problema era molto più esteso dei 30 partecipanti al sondaggio .
E continuo a ripetere che chi ha 2 auto su 2 con lo stesso problema ..
facciamoci qualche domanda ...
Questo non esclude che ,non si sa per quale recondito motivo alcuni non hanno mai evidenziato tale problema mentre altri sono ancora in alto mare cercando di arrivare ad una soluzione.
Buonagiornata a tutti .

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Non saprei se valga o meno ai fini statistici (ho votato comunque) ma sulla mia C3 Aircross con puretech e EAT6 mai riscontrato tale problema fino ad ora e dopo 1000km di percorrenza. Terro' comunque monitorato e riferiro' eventualmente sugli sviluppi eventuali.

Un saluto.
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

Come ben sapete sono uno di quelli che hanno questo problema, in officina hanno fatto tutti gli interventi da voi descritti, candele ( un paio di volte ), pulizia condotti ( un paio di volte ), cambiato guarnizione testata ed il seghettamento e venuto fuori neanche 200 km dopo,

ora secondo Peugeot devono cambiare motore, e sono in attesa che mi chiamino per confermarmi che e arrivato ed la effettiva sostituzione.

Nel frattempo ho avuto modo di provare una 208 del dicembre 2017 con motore 1.2 pure tech 110 cv con cambio eat6, beh l'ho strattonata in tutti i modi ma non ho notato seghettamenti ( aveva 7000 km la macchina ), unica cosa che ho notato e stato che il motore fino ai 2500 giri tirava si ma non come il mio ma dopo i 2500 giri tirava abbastanza bene. quindi presumo che qualcosa sia stato cambiato.

dopo la prova della 208 datami in sostituzione alla mia chiesi al capo meccanico e mi confermo il differente tipo di motore ( che non e lo stesso al mio che ho sulla 2008 ), quindi x ora vedremo cosa succederà dopo il cambio motore e se avrò i stessi problemi.

Vi terrò aggiornati.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Francesco993
Peugeottista novello

Messaggio da Francesco993 »

Qualcuno è riuscito a risolvere invece il problema del minimo irregolare?
208 gt line 3 porte con spoiler posteriore 208 gti, motore benzina 1.2 110 cavalli cambio eat6.
Navigatore, retrocamera + sensori, specchietti richiudibili,bracciolo e pomello cambio cromato.

romaroma

Messaggio da romaroma »

Mercoledì ho appuntamento in officina per l'ultimo, spero, intervento relativo alla valvola che presenta incrostazioni di olio bruciato lungo lo stelo e sul fungo.
Però c'è qualcosa che non mi ha convinto, sono stati molto evasivi e non mi hanno detto cosa faranno in questo ulteriore fermo macchina. Sto diventando sospettoso o paranoico ma inizio a pensare che ci sia qualcosa che non dicono veramente su ordine di Peugeot.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”