PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?
Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?
Ciao,
non so se sia un problema, provo a spiegare.
Apro l'auto tenendo il pulsante di apertura premuto: i 4 finestrini scendono completamente.
Se non apro nessuna portiera, dopo un certo periodo di tempo (1 minuto??) l'auto si chiude, ma i finestrini non risalgono!
Problema o dimenticanza di progettazione dei francesi? Cioè rimane l'auto con i finestrini abbassati e ma con le serrature chiuse.
Grazie.
Apro l'auto tenendo il pulsante di apertura premuto: i 4 finestrini scendono completamente.
Se non apro nessuna portiera, dopo un certo periodo di tempo (1 minuto??) l'auto si chiude, ma i finestrini non risalgono!
Problema o dimenticanza di progettazione dei francesi? Cioè rimane l'auto con i finestrini abbassati e ma con le serrature chiuse.
Grazie.
Ultima modifica di Squalo il 18/06/2018, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Notevole! !!! Noi (con la 2008 - 308) abbiamo solo la possibilita di alzare i vetri con telecomando. ...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Andrea 3008
- Peugeottista curioso
Re: Chiusura Finestrini
io sulla mia 3008 ho il keyless system,
ma anche usando il telecomando non si aprono o chiudono i vetri. Devo guardarmi bene il manuale d'uso, ma mi sembrava che se i vetri fossero aperti, chiudendo l'auto si chiudevano pure loro. Ma forse era riferito solo all'antifurto. Indagherò! 

Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato
@ Andrea 3008
Se hai il Keyless System, devi provare a chiuderli tramite il pulsante sulla maniglia di chiusura: tieni poggiato il dito per circa 3s e i finestrini aperti dovrebbero richiudersi autonomamente. Perlomeno quelli a chiusura automatica.
Saluti
Se hai il Keyless System, devi provare a chiuderli tramite il pulsante sulla maniglia di chiusura: tieni poggiato il dito per circa 3s e i finestrini aperti dovrebbero richiudersi autonomamente. Perlomeno quelli a chiusura automatica.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Penso sia una cosa normale. Esempio: tu esci dal lavoro e trovi la macchina calda, premi dunque il pulsante per far scendere i finestrini. Ti fermi con i colleghi a fare quattro chiacchere e dopo nemmeno un minuto i vetri si richiudono. Pensa che rottura di scatole, dovresti ripremere il pulsante per abbassarli nuovamente tutti e quattro. Si presume che se tu hai premuto il tasto e l’hai mantenuto premuto per effettuare l’apertura dei finestrini sei conscio dell’operazione fatta e quindi è impossibile che te la dimentichi.schumy ha scritto:Ciao,
Grazie.
Io la penso così.

Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
- Andrea 3008
- Peugeottista curioso
Grazie della risposta. provo e poi scrivo cosa succede.RogerAL ha scritto:@ Andrea 3008
Saluti

Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato
-
- Peugeottista novello
La funzione è collegata all'apertura della porta lato guida. Se non apri la porta il sistema interpreta che è successo qualcosa e chiude tutto. Compreso i finestrini abbassati.Bomba75 ha scritto:Penso sia una cosa normale. Esempio: tu esci dal lavoro e trovi la macchina calda, premi dunque il pulsante per far scendere i finestrini. Ti fermi con i colleghi a fare quattro chiacchere e dopo nemmeno un minuto i vetri si richiudono. Pensa che rottura di scatole, dovresti ripremere il pulsante per abbassarli nuovamente tutti e quattro. Si presume che se tu hai premuto il tasto e l’hai mantenuto premuto per effettuare l’apertura dei finestrini sei conscio dell’operazione fatta e quindi è impossibile che te la dimentichi.schumy ha scritto:Ciao,
Grazie.
Io la penso così.
Poi, nella pratica hai ragione tu. Più volte mi è successo di aprire i finestrini (su un'Audi) ma non "subito" la porta e rivedermi i medesimi risalire. Diciamo che il tempo a disposizione non è poco (non so quantificartelo) per aprire la porta di guida ma succede che non lo fai. Ad esempio se prima passi per il bagagliaio e ti fermi li a sistemare le cose.
Diciamo che dal punto di vista della sicurezza è meglio che salgano, da quello pratico no.
Bye
Se scendo dall'auto (dopo aver guidato) chiudendola ma lasciando giù i finestrini, questi non risalgono... Devo far controllare?Ciampa_mila ha scritto:La funzione è collegata all'apertura della porta lato guida. Se non apri la porta il sistema interpreta che è successo qualcosa e chiude tutto. Compreso i finestrini abbassati.Bomba75 ha scritto:Penso sia una cosa normale. Esempio: tu esci dal lavoro e trovi la macchina calda, premi dunque il pulsante per far scendere i finestrini. Ti fermi con i colleghi a fare quattro chiacchere e dopo nemmeno un minuto i vetri si richiudono. Pensa che rottura di scatole, dovresti ripremere il pulsante per abbassarli nuovamente tutti e quattro. Si presume che se tu hai premuto il tasto e l’hai mantenuto premuto per effettuare l’apertura dei finestrini sei conscio dell’operazione fatta e quindi è impossibile che te la dimentichi.schumy ha scritto:Ciao,
Grazie.
Io la penso così.
Poi, nella pratica hai ragione tu. Più volte mi è successo di aprire i finestrini (su un'Audi) ma non "subito" la porta e rivedermi i medesimi risalire. Diciamo che il tempo a disposizione non è poco (non so quantificartelo) per aprire la porta di guida ma succede che non lo fai. Ad esempio se prima passi per il bagagliaio e ti fermi li a sistemare le cose.
Diciamo che dal punto di vista della sicurezza è meglio che salgano, da quello pratico no.
Bye
-
- Peugeottista veterano
Re: Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?
E' normale. Per chiudere devi tenere il dito sul sensore della maniglia. O anche tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando, credo (non ho mai provato).
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017
Non avendo il key less, credo di dover provare col pulsante del telecomando (forse già fatto e non chiude....) Vi faccio sapere.francesco_lfs ha scritto:E' normale. Per chiudere devi tenere il dito sul sensore della maniglia. O anche tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando, credo (non ho mai provato).
-
- Peugeottista curioso
non so cosa sia successo, ma da oggi con la chiave riesco sia aprire che chiudere i finestrini!!!
giuro che fino ad ieri potevo solo chiuderli, oggi riesco anche ad aprirli.
bene così, cosa utilissima
giuro che fino ad ieri potevo solo chiuderli, oggi riesco anche ad aprirli.
bene così, cosa utilissima

Ok, se chiudo l'auto e tengo premuto il pulsante di chiusura, i finestrini salgono. Rimane il "problema" della non auto chiusura se l'auto si chiude automaticamente.
Ma quello imho non è un problema, come fa l'auto a capire se hai lasciato i vetri volutamente aperti o meno? Non è la stessa cosa della chiusura a “chiave” dove puoi aprire l'auto premendo un tasto per sbaglio e quindi dopo un tot se non apri una portiera si richiude, qui si suppone che hai volutamente abbassato i vetri visto che va tenuto premuto un tasto per farli scendere...
Immagina, col telecomando apri i vetri per far sfogare un po’ il calore dell'abitacolo e non apri le portiere, lei che fa dopo alcuni secondi li richiude?
Immagina, col telecomando apri i vetri per far sfogare un po’ il calore dell'abitacolo e non apri le portiere, lei che fa dopo alcuni secondi li richiude?

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Se si tirano giù i finestrini ma non si apre la macchina, dopo un po’ la macchina si chiude ma i finestrini restano giù.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Salve ragazzi, vi chiedo una cortesia: cercate di scrivere l'allestimento della Vostra 3008 così da poter capire meglio visto che alcuni modelli non sono forniti di serie degli stessi optional e quindi il comportamento dei vari dispositivi può differire.
Sono possessore di una 3008 Allure 2017 120 cv e ho riscontrato che la chiusura dei finestrini può avvenire tenendo premuto il dito sulla maniglia delle portiere anteriori e si sollevano fino a che il dito resta premuto e quindi non automaticamente a piena chiusura degli stessi. Invece ho provato dalla chiave elettronica tenendo premuto sul pulsante di chiusura e purtroppo la mia non li solleva, sapreste dirmi se è un difetto?
Vi saluto sperando di avere la vostra esperienza e buona 3008 a tutti
Sono possessore di una 3008 Allure 2017 120 cv e ho riscontrato che la chiusura dei finestrini può avvenire tenendo premuto il dito sulla maniglia delle portiere anteriori e si sollevano fino a che il dito resta premuto e quindi non automaticamente a piena chiusura degli stessi. Invece ho provato dalla chiave elettronica tenendo premuto sul pulsante di chiusura e purtroppo la mia non li solleva, sapreste dirmi se è un difetto?
Vi saluto sperando di avere la vostra esperienza e buona 3008 a tutti