PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
schumy
Peugeottista novello

Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?

Messaggio da schumy »

Ciao,
non so se sia un problema, provo a spiegare.
Apro l'auto tenendo il pulsante di apertura premuto: i 4 finestrini scendono completamente.
Se non apro nessuna portiera, dopo un certo periodo di tempo (1 minuto??) l'auto si chiude, ma i finestrini non risalgono!
Problema o dimenticanza di progettazione dei francesi? Cioè rimane l'auto con i finestrini abbassati e ma con le serrature chiuse.
Grazie.
Ultima modifica di Squalo il 18/06/2018, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 3008 Business S&S EAT6 Diesel 120Cv

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Notevole! !!! Noi (con la 2008 - 308) abbiamo solo la possibilita di alzare i vetri con telecomando. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Andrea 3008
Peugeottista curioso

Re: Chiusura Finestrini

Messaggio da Andrea 3008 »

io sulla mia 3008 ho il keyless system, :shock: ma anche usando il telecomando non si aprono o chiudono i vetri. Devo guardarmi bene il manuale d'uso, ma mi sembrava che se i vetri fossero aperti, chiudendo l'auto si chiudevano pure loro. Ma forse era riferito solo all'antifurto. Indagherò! ;)
Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Andrea 3008

Se hai il Keyless System, devi provare a chiuderli tramite il pulsante sulla maniglia di chiusura: tieni poggiato il dito per circa 3s e i finestrini aperti dovrebbero richiudersi autonomamente. Perlomeno quelli a chiusura automatica.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

schumy ha scritto:Ciao,
Apro l'auto tenendo il pulsante di apertura premuto: i 4 finestrini scendono completamente.
Se non apro nessuna portiera, dopo un certo periodo di tempo (1 minuto??) l'auto si chiude, ma i finestrini non risalgono!
Problema o dimenticanza di progettazione dei francesi? Cioè rimane l'auto con i finestrini abbassati e ma con le serrature chiuse.
Grazie.
Penso sia una cosa normale. Esempio: tu esci dal lavoro e trovi la macchina calda, premi dunque il pulsante per far scendere i finestrini. Ti fermi con i colleghi a fare quattro chiacchere e dopo nemmeno un minuto i vetri si richiudono. Pensa che rottura di scatole, dovresti ripremere il pulsante per abbassarli nuovamente tutti e quattro. Si presume che se tu hai premuto il tasto e l’hai mantenuto premuto per effettuare l’apertura dei finestrini sei conscio dell’operazione fatta e quindi è impossibile che te la dimentichi.
Io la penso così. :thumbright:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Andrea 3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea 3008 »

RogerAL ha scritto:@ Andrea 3008

Se hai il Keyless System, devi provare a chiuderli tramite il pulsante sulla maniglia di chiusura: tieni poggiato il dito per circa 3s e i finestrini aperti dovrebbero richiudersi autonomamente. Perlomeno quelli a chiusura automatica.

Saluti
Grazie della risposta. provo e poi scrivo cosa succede. :)
Peugeot 3008 1.5 blue-hdi 130cv CrossWay Grigio Artense Metallizzato

Ciampa_mila
Peugeottista novello

Messaggio da Ciampa_mila »

Bomba75 ha scritto:
Grazie.
Penso sia una cosa normale. Esempio: tu esci dal lavoro e trovi la macchina calda, premi dunque il pulsante per far scendere i finestrini. Ti fermi con i colleghi a fare quattro chiacchere e dopo nemmeno un minuto i vetri si richiudono. Pensa che rottura di scatole, dovresti ripremere il pulsante per abbassarli nuovamente tutti e quattro. Si presume che se tu hai premuto il tasto e l’hai mantenuto premuto per effettuare l’apertura dei finestrini sei conscio dell’operazione fatta e quindi è impossibile che te la dimentichi.
La funzione è collegata all'apertura della porta lato guida. Se non apri la porta il sistema interpreta che è successo qualcosa e chiude tutto. Compreso i finestrini abbassati.
Poi, nella pratica hai ragione tu. Più volte mi è successo di aprire i finestrini (su un'Audi) ma non "subito" la porta e rivedermi i medesimi risalire. Diciamo che il tempo a disposizione non è poco (non so quantificartelo) per aprire la porta di guida ma succede che non lo fai. Ad esempio se prima passi per il bagagliaio e ti fermi li a sistemare le cose.
Diciamo che dal punto di vista della sicurezza è meglio che salgano, da quello pratico no.
Bye

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

Ciampa_mila ha scritto:
Bomba75 ha scritto:
Grazie.
La funzione è collegata all'apertura della porta lato guida. Se non apri la porta il sistema interpreta che è successo qualcosa e chiude tutto. Compreso i finestrini abbassati.
Poi, nella pratica hai ragione tu. Più volte mi è successo di aprire i finestrini (su un'Audi) ma non "subito" la porta e rivedermi i medesimi risalire. Diciamo che il tempo a disposizione non è poco (non so quantificartelo) per aprire la porta di guida ma succede che non lo fai. Ad esempio se prima passi per il bagagliaio e ti fermi li a sistemare le cose.
Diciamo che dal punto di vista della sicurezza è meglio che salgano, da quello pratico no.
Bye
Se scendo dall'auto (dopo aver guidato) chiudendola ma lasciando giù i finestrini, questi non risalgono... Devo far controllare?

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Re: Apertura centralizzata finestrini: e la richiusura?

Messaggio da francesco_lfs »

E' normale. Per chiudere devi tenere il dito sul sensore della maniglia. O anche tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando, credo (non ho mai provato).
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

francesco_lfs ha scritto:E' normale. Per chiudere devi tenere il dito sul sensore della maniglia. O anche tenere premuto il tasto di chiusura del telecomando, credo (non ho mai provato).
Non avendo il key less, credo di dover provare col pulsante del telecomando (forse già fatto e non chiude....) Vi faccio sapere.

franz.1975
Peugeottista curioso

Messaggio da franz.1975 »

non so cosa sia successo, ma da oggi con la chiave riesco sia aprire che chiudere i finestrini!!!

giuro che fino ad ieri potevo solo chiuderli, oggi riesco anche ad aprirli.

bene così, cosa utilissima :applause:

schumy
Peugeottista novello

Messaggio da schumy »

Ok, se chiudo l'auto e tengo premuto il pulsante di chiusura, i finestrini salgono. Rimane il "problema" della non auto chiusura se l'auto si chiude automaticamente.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ma quello imho non è un problema, come fa l'auto a capire se hai lasciato i vetri volutamente aperti o meno? Non è la stessa cosa della chiusura a “chiave” dove puoi aprire l'auto premendo un tasto per sbaglio e quindi dopo un tot se non apri una portiera si richiude, qui si suppone che hai volutamente abbassato i vetri visto che va tenuto premuto un tasto per farli scendere...
Immagina, col telecomando apri i vetri per far sfogare un po’ il calore dell'abitacolo e non apri le portiere, lei che fa dopo alcuni secondi li richiude? :?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Bomba75
Peugeottista veterano

Messaggio da Bomba75 »

Se si tirano giù i finestrini ma non si apre la macchina, dopo un po’ la macchina si chiude ma i finestrini restano giù.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro

Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Danida
Peugeottista curioso

Messaggio da Danida »

Salve ragazzi, vi chiedo una cortesia: cercate di scrivere l'allestimento della Vostra 3008 così da poter capire meglio visto che alcuni modelli non sono forniti di serie degli stessi optional e quindi il comportamento dei vari dispositivi può differire.
Sono possessore di una 3008 Allure 2017 120 cv e ho riscontrato che la chiusura dei finestrini può avvenire tenendo premuto il dito sulla maniglia delle portiere anteriori e si sollevano fino a che il dito resta premuto e quindi non automaticamente a piena chiusura degli stessi. Invece ho provato dalla chiave elettronica tenendo premuto sul pulsante di chiusura e purtroppo la mia non li solleva, sapreste dirmi se è un difetto?
Vi saluto sperando di avere la vostra esperienza e buona 3008 a tutti

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”