PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dashboard
Peugeottista novello

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

giuliano60 ha scritto:dashboard, tu parli di avantreno, ma nella mia, il peggio è stato, anche nel primo cambio, negli ammortizzatori posteriori, guarda i valori sopra...
Diciamo in generale che come assetto non è un granché..
Per un'auto blasonata come un "quasi" fuoristrada (parlo per le 2008 dotate di controllo di trazione..), avere gli ammortizzatori di "burro", il marchio non ci fa una bella figura.. :sad3:
Parere personale.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto in pieno

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

pissibubi ha scritto: dashboard grazie per le tue info,molto interessanti,faro' presente al conce,ma a te lo hanno ricambiato in garanzia?
Di nulla :thumbright:
Tengo a precisare che magari sono solo stati solo dei casi, e non è mia intenzione spaventare o creare allarmismo; potrebbero esserci ammortizzatori con le scritte verniciate che vanno benissimo.
Comunque sarebbe interessante approfondire la cosa.

Per la garanzia, dato che il pezzo era uno solo e i km percorsi erano pochi, l'officina (non ufficiale Peugeot..) mi è venuta incontro.. prima però ammetto di aver messo la mani avanti, facendo presente che dovevano risolvermi il problema e che non era più mia intenzione sganciare un centesimo :protest:
Faccio presente che alla prima sostituzione, dato che l'auto era fuori garanzia (per poco più di tre mesi..), li ho dovuti pagare..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Marco-Nu
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco-Nu »

Sostituiti DUE volte in meno di 50.000 km. Per la seconda sostituzione (estensione garanzia a 4 anni) la casa madre intendeva riconoscere il 60% del rimborso. Dietro consiglio del concessionario, che ringrazio per la disponibilità e presenza costante, ho chiamato il numero verde e mi sono "lievemente" inalberato. Sostituzione coperta al 100% ma, ho paura che se si ripresentasse il problema, dovrò mettere mano al portafoglio. Ufficiosamente, qualcuno mi ha detto che in Peugeot sanno benissimo che è un difetto di fabbricazione e di ricambi.
Come ho scritto nel mio post di presentazione, prima ed ultima Peugeot. :mad: :mad: :mad:

dashboard
Peugeottista novello

Messaggio da dashboard »

Marco-Nu ha scritto:Sostituiti DUE volte in meno di 50.000 km. ..
Ciao,
di che anno è la tua?

Onestamente non riesco a capire..: ad alcuni li passano in garanzia anche a garanzia scaduta, altri devono "pestare i piedi" per avere sconti o farseli passare come se fossero in garanzia, se c'è l'estensione adesso non li coprono tutti.. boh..

A proposito di estensione di garanzia: è vero che per tenerla valida bisogna sempre andare da un autorizzato Peugeot? Nel senso, se dopo i due anni canonici si va a fare anche solo un tagliando in un'officina non della casa (decreto Monti..) o anche solo un intervento di riparazione, questa estensione di garanzia poi si invalida?? :scratch:

Marco-Nu
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco-Nu »

Ciao Dashboard, la mia è stata immatricolata a Luglio 2015. Il modello è Allure con cambio robotizzato, 1.6 hdi 92cv, navigatore touch, lettore cd (avrebbero fatto meglio a metterlo dentro il cofano posteriore, vista la "semplicità" di accesso), park assist... manca la camera posteriore ma non fa molta differenza con tutti i sensori. Gli interventi sono stati fatti tutti dal concessionario ufficiale, spero di riuscire a darla via il mese prossimo. Almeno evito di perdere ulteriore valutazione. Off topic: dopo tre mesi si sono rotti i coni delle casse anteriori. Ho preferito comprarli io di un altra marca perchè gli originali sono una porcheria di proporzioni galattiche. Altro pollice verso. :mad:

nyyankees
Peugeottista appassionato

Ammortizzatori andati

Messaggio da nyyankees »

Ragazzi ma dopo 700 post si può sapere il modello esatto di ammortizzatori NON di serie che si potrebbero montare che reggono la massa dell'auto? Sia anteriori che posteriori. Hol letto solo di blistein b4 ma di commenti una volta montati nessuno. Grazie

stefano58
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano58 »

Con sommo dispiacere mi aggiungo alla lista : la mia 2008 , immatricolata a giugno 2016 con 43mila km , da ieri ha l'ammortizzatore sx anteriore andato . Sono andato in concessionaria e me li sostituiranno entrambi in garanzia , anche se hanno fatto di tutto per far sembrare la cosa un regalo dicendo che la garanzia che ho esteso a 4 anni non comprende parti deteriorabili ecc ecc Però , dicono , visto che il codice dei pezzi di ricambio è cambiato , me la faranno passare . Non volendo fare polemiche , e visto che sarà tutto gratis , ho evitato di dire che va bene deteriorabili , ma dopo 40mila km mi sembra davvero indifendibile un ammortizzatore che si rompe.Secondo loro , poi , la peugeot sa bene che questi ammortizzatori valgono poco , ma alla pari di altre case come renault e fiat , che lamentano la stessa percentuale di rotture . Bah...Peccato , sino a ieri ero molto soddisfatto e mi sembravano eccessive le lamentele su questo guasto , e invece...Buonagiornata :(
Peugeot 2008 restyling Allure 1.6 blueHDi 100 cv spirit grey consegnata 01.07.2016. Retrocamera , grip control , navigatore , ruotino di scorta , cerchi da 17" , un bel pieno di allegria !!!!!

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

In settimana ho provveduto a cambiare personalmente gli ammortizzatori della mia 206plus in firma.....
Km 92000.... ( anno 2011 euro 5)

Praticamente erano talmente scarichi che non tornavano neanche su...

Io quello stato di usura me lo sarei aspettato a 200000 km, non 90000...

Quindi forse é un discorso di qualità bassa in generale, che sulla 2008 magari viene accentuato.....

Prossimo lavoro individuare e sostituire ammortizzatori monotubo per la 2008. .. fino ad ora però non li ho trovati.....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

silvanc

Messaggio da silvanc »

La mia è una 1600 diesel 120 hp. Ha meno di due anni e meno di 30.000 km e le sospensioni anteriori già sono andate. L'officina le ha ordinate, sono arrivate e domani porto la macchina in concessionario. Vedo che è un problema di tutti e mi stupisco come mai per un' auto del genere abbiano usato sospensioni così scadenti. speriamo che le posteriori siano migliori.

saluti

silvanc

Messaggio da silvanc »

ritirato la macchina, problema risolto per il momento. Il capo officina mi ha garantito che questi nuovi ammortizzatori sono di qualità. vedremo.

nyyankees

Messaggio da nyyankees »

silvanc ha scritto:ritirato la macchina, problema risolto per il momento. Il capo officina mi ha garantito che questi nuovi ammortizzatori sono di qualità. vedremo.
Riesci a scrivere i codici degli ammortizzatori nuovi? Sono in fattura oppure direttamente scritto sull' ammortizzatore. Grazie

silvanc

Messaggio da silvanc »

A occhio sulle sospensioni non vedo niente, vedrò sulla fattura. Di sicuro sono diverse dalle originali.

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

pepper ha scritto:Io mi chiedo ma c'è qualcuno di noi possessori di 2008 che ha portato senza problemi gli ammortizzatori almeno a 60mila km?
Salve a tutti.
Sono arrivato a 67000 km (il 90% fatti in autostrada), e dovro' sostituire gli ammortizzatori.
Mi sto' "documentando" leggendo tutti i post sull'argomento (sono arrivato a pagina 14...).
Spero di trovare risposte che possano facilitarmi nella scelta di ammortizzatori aftermarket (ora della 47esima pagina spero proprio di arrivarci!).

2008 allure 1.6 diesel con cambio "robotizzato" (altro dito nel c...o)

micinvit
Peugeottista curioso

Messaggio da micinvit »

SoulStar ha scritto:Beh forse io sono stato fortunano, ma credimi i miei ammortizzatori originali sono ancora molto buoni, sono io che voglilo cambiarli perke si inizia a sentire la fatica soprattutto in curva e in frenata ma se devo dire che sono da buttare assolutamente no!

la mia auto è di luglio 2014
Grazie SoulStar dei feedback e delle istruzioni :applause:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”