Ciao ragazzi,
L altro giorno guidando in modo un po' allegro mi sono accorto che se si molla l acceleratore e poi si riprende (sia bruscamente che dolcemente) si verifica un lag considerevole dal momento in cui la centralina "capisce" che sto accelerando. Cioè io mollo l acceleratore poi lo ripremo, aspetto aspetto e poi parte regolarmente. Non mi sembra un guasto nel senso che la macchina va benissimo per i suoi 75cv. Non strappa non fuma non singhiozza e non si affoga. A voi succede? Che ne pensate ? Mappa del pedale troppo conservativa?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritardo potenziometro acceleratore 1.6 bluehdi
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
-
- Peugeottista veterano
P. S. Fra qualche giorno devo fare il tagliando però ogni tanto fra un tagliando e l altro do una pulita alla buona al filtro dell'aria ed ho notato che era pieno di aghi di pino..dopo averlo pulito questo lag si è lievemente ridotto (ma potrebbe essere tranquillamente un effetto placebo)
Re: Ritardo potenziometro acceleratore 1.6 bluehdi
Penso che sia normale, molto dipende dai giri del motore quando fai questa"prova"
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista veterano
Ma si infatti anche io non credo proprio sia un'anomalia di alimentazione. La cosa curiosa è che è più evidente a regime di coppia quindi dai 1600 in su. Sotto coppia non si nota
-
- Peugeottista veterano
Era giusto per avere qualche parere da qualcun'altro che ha il mio modello
E normale. Se tu alzi il piede dell'acceleratore a 3000 rpm e dopo schiacci subito è normale avere un ritardo, se invece fai scendere i giri hai una risposta più veloce
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Non ci ho mai fatto caso, ma credo di non aver mai notato un comportamento del genere. Appena avrò modo cercherò di fare appositamente questa prova
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"