PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

prima 3008 1.5 eat8

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious

Re: prima 3008 1.5 eat8

Messaggio da IMOLA »

Robbierto ha scritto:Ciao, domani finalmente ritiro la mia 3008 che per problemi miei lavorativi non sono riuscito a ritirare prima, farò subito un po' di strada andandola a prenderLa fuori cittá e subito un viaggietto con cenetta fuori provincia a picco sul lago... per brindare all evento. Per cui prossimi giorni recensione che ... come tutti quelli che sono qui in attesa ... sperano sia positiva... in ogni caso obiettiva, vengo da un Quashai Nissan prima versione e da uno KIA Sportage quindi i paragoni non mi mancano anche se è la prima automatica che prendo... ciaooo buon pome
ed io che credevo fosse già una tua recensione !!

buona cenetta allora ... siamo in attesa della tua obbiettiva opinione , anche in confronto con KIA
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Robbierto
Peugeottista appassionato

Messaggio da Robbierto »

IMOLA ha scritto:
Robbierto ha scritto:Ciao, domani finalmente ritiro la mia 3008 che per problemi miei lavorativi non sono riuscito a ritirare prima, farò subito un po' di strada andandola a prenderLa fuori cittá e subito un viaggietto con cenetta fuori provincia a picco sul lago... per brindare all evento. Per cui prossimi giorni recensione che ... come tutti quelli che sono qui in attesa ... sperano sia positiva... in ogni caso obiettiva, vengo da un Quashai Nissan prima versione e da uno KIA Sportage quindi i paragoni non mi mancano anche se è la prima automatica che prendo... ciaooo buon pome
ed io che credevo fosse già una tua recensione !!

buona cenetta allora ... siamo in attesa della tua obbiettiva opinione , anche in confronto con KIA
Grazie giovedì scrivo qualcosa certo... comunque grazie
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

ciao a tutti, dopo aver percorso 1.200 km posso finalmente recensire il motore e cambio.
1- motore silenzioso...forse si avverte un po di rumorosità quando hai una marcia alta e ha un numero di giri basso e chiedi più potenza affondando il piede, ma ovviamente è normale
2-cambio fluidissimo...non percepisci quasi mai l'avanzamento di marce...pensate che molte volte a fil di gas mi trovo in quinta nel giro di un batter d'occhio...non strattona in scalata tra 2-3 (sicuramente perché me l'hanno consegnata già aggiornata)
3-sulla velocità massima non posso esprimermi perché non l'ho provata ancora in lunghi tratti autostradali ma solo in tangenziale portandola a 160km/h senza la modalità sport
4-a 900km ha fatto una rigenerazione del fap e me ne sono accorto perché ho sentito il relè del lunotto posteriore attivarsi e poi magicamente si è cominciato a spannare (giornata umida e piovosa)...in quel momento i consumi sono diventati esagerati per la media ossia 14-15 km/l
5- sui consumi posso dirvi di essere sui 18km/l su tratto misto extraurbano/città...la media dei 18 è da computer di borso e non da applicazione ed è frutto dell'alternarsi tra l'utilizzo di prima mattina senza climatizzatore attivo e utilizzo di pomeriggio con auto bollente e clima automatico attivo...ho notato che i consumi tra mattina e pomeriggio variano circa dai 20 ai 16 al litro...i consumi variano davvero tanto da come si preme il pedale...a filo di gas cambia anche sotto i 2.000 giri...se si preme un po di più cambia ai 2.200/2.300...se si chiede potenza arriva tranquillamente ai 3.000.
se avete domande non esitate a chiedere.
SUV 3008 Allure 1.5 BlueHDI 130cv EAT8 S&S:
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Radio DAB - Digital Audio Broadcasting
- Proiettori Full Led Peugeot Tecnology
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond
Prenotata il 03/03/2018, consegna prevista fine Luglio

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

gozer87 ha scritto:ciao a tutti, dopo aver percorso 1.200 km posso finalmente recensire il motore e cambio.
1- motore silenzioso...forse si avverte un po di rumorosità quando hai una marcia alta e ha un numero di giri basso e chiedi più potenza affondando il piede, ma ovviamente è normale
2-cambio fluidissimo...non percepisci quasi mai l'avanzamento di marce...pensate che molte volte a fil di gas mi trovo in quinta nel giro di un batter d'occhio...non strattona in scalata tra 2-3 (sicuramente perché me l'hanno consegnata già aggiornata)
3-sulla velocità massima non posso esprimermi perché non l'ho provata ancora in lunghi tratti autostradali ma solo in tangenziale portandola a 160km/h senza la modalità sport
4-a 900km ha fatto una rigenerazione del fap e me ne sono accorto perché ho sentito il relè del lunotto posteriore attivarsi e poi magicamente si è cominciato a spannare (giornata umida e piovosa)...in quel momento i consumi sono diventati esagerati per la media ossia 14-15 km/l
5- sui consumi posso dirvi di essere sui 18km/l su tratto misto extraurbano/città...la media dei 18 è da computer di borso e non da applicazione ed è frutto dell'alternarsi tra l'utilizzo di prima mattina senza climatizzatore attivo e utilizzo di pomeriggio con auto bollente e clima automatico attivo...ho notato che i consumi tra mattina e pomeriggio variano circa dai 20 ai 16 al litro...i consumi variano davvero tanto da come si preme il pedale...a filo di gas cambia anche sotto i 2.000 giri...se si preme un po di più cambia ai 2.200/2.300...se si chiede potenza arriva tranquillamente ai 3.000.
Leggere le impressioni altrui fa sempre piacere :

1 - vuoi dire che chiedendo potenza scala automaticamente e di conseguenza il rumore aumenta?
4 - relè lunotto ... che centra :scratch: con il Fap
5 - 18km/l su tratto misto extraurbano/città .... mi sembra un buon risultato

non ho esperienze di cambio automatico ,

mi piacerebbe sapere se mantiene la marcia alta a filo di gas .... mi spiego

col cambio manuale, in certe occasioni, mi piace l'andatura a marcia alta e giri bassi , sentire il motore (pieno) ma che non soffre e si riprende bene anche senza scalare.
Immagino che ciò abbia a che fare con la famosa "coppia"

e immagino anche che questo non sia possibile con il cambio automatico, il quale decide di scalare comunque in funzione dei giri

oppure mi sbaglio ? datemi conferma
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

__Mik__

Messaggio da __Mik__ »

IMOLA ha scritto:
gozer87 ha scritto:ciao a tutti, dopo aver percorso 1.200 km posso finalmente recensire il motore e cambio.

1 - vuoi dire che chiedendo potenza scala automaticamente e di conseguenza il rumore aumenta?

col cambio manuale, in certe occasioni, mi piace l'andatura a marcia alta e giri bassi , sentire il motore (pieno) ma che non soffre e si riprende bene anche senza scalare.

e immagino anche che questo non sia possibile con il cambio automatico, il quale decide di scalare comunque in funzione dei giri

4 - aumenta il carico di lavoro sul motore e di conseguenza la temperatura dei gas di scarico consentendo una migliore rigenerazione. E' così da sempre su Peugeot

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

__Mik__ ha scritto:
4 - aumenta il carico di lavoro sul motore e di conseguenza la temperatura dei gas di scarico consentendo una migliore rigenerazione. E' così da sempre su Peugeot
quindi in quel frangente si disattiva tutto ? anche il clima?

PS- come hai avuto le info in firma
"Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata"

dalla APP ?

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

IMOLA ha scritto:

1- se chiedi potenza il rumore si avverte finché non scala...per dirla in maniera scherzosa è come se brontolasse...ma è normale alla fine...se stai in 5 marcia a bassi giri e chiedi potenza per fare un sorpasso è ovvio che un minimo il motore ti faccia presente, a modo suo, che è il caso di cambiare marcia e non far sforzare il motore ostinandosi di far salire velocemente il numero di giri rimanendo con la stessa marcia :D
2-si nel momento in cui si attiva una rigenerazione del fap la centralina cerca di creare quanto più stress al motore per far alzare le temperature e quindi attiva il lunotto posteriore (con conseguente tac del relè)
3-si come consumi sono soddisfatto anche considerando che a detta del concessionario l'auto dovrebbe essere ancora "legata" e quindi consumare di più del normale

no la marcia alta la mantiene come dici tu solo se metti il selettore in "manuale" altrimenti cambia il rapporto
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond

scuddetto
Peugeottista curioso

Messaggio da scuddetto »

Ciao a tutti, sapete dirmi se il cruise control adattivo è di serie sulla allure 1.5 eat8?

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

scuddetto ha scritto:Ciao a tutti, sapete dirmi se il cruise control adattivo è di serie sulla allure 1.5 eat8?
No quello adattivo NON è di serie...
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Primissime impressioni.. al volo.. più avanti più analitiche.. ho fatto solo 220 km
0. provengo da un Quashai 1.5 Diesel prima versione e da una KIA Sporage 1,7 Diesel, entrambe con cambio manuale
1. Non ci sono confronti... il 3008 appare una top di gamma, per le finiture ovvie ma per una costante percezione di comodità, silenziosità e facilità di guida.
2. Cambio molto silenzioso fin troppo a volte nel salire non si sente ... solo qualche strappo, non sempre però / dipende devo ancora prendere “piede” / quando scala nelle più basse.. il tutto comunque molto fluido, ho provato più volte il 6 marce, ma devo dire molto meglio nella velocità delle cambiate e nella silenziosità. Unica cosa che ho notato, è la fatica che fa a salire nell’ottava, cerco di spiegarmi... in autostrada ai 100/120 km ora ... è ancora anche in settima e che mettendo l’ottava a mano ... noto che abbassa subito i giri e va più fluidA.. con benefici presumo anche per i consumi.. non so se sarà sempre così ma ieri ho notato questo.. preciso che il “suono” del motore non spinge a mettere l’ottava ma inserendola volontariamente vista la velocità raggiunta ho notato appunto che mantiene la stessa velocità con giri più bassi...
3. Non immaginavo ma è una macchina che tende a spingere, con pronta risposta allaceleratore .... sarà perché non ho mai avuto il cambio automatico, ma é una bella sensazione premere il piede e trovare subito risposta.. non oso pensare con una motorizzazione più alta...
4. Mai più auto con manuale.
5. Tenuta di strada ottima, stabile ben piantata ... ho fatto le solite rotonde e svincoli la con la KIA ero in “barca” ad ondeggiare e mi toccava cambiare, qui sembra di essere su due binari.. differenza percepita come sensazione unitamente alla facilità che il cambio ci pensa da solo a trovare il rapporto giusto. Anche il posto guida è ben configurato con sensazione di avvolgimento..
6. Consumi non so ancora dire nulla, nemmeno guardati..
7. Di sera con il buio è molto bella, chi sale si trova in un ambiente molto rilassante e piacevole con ... stelle sopra il tetto.... e luci interne molto glamour.
8. Per ora difetti 0.. anzi uno.. ho impiegato 10 minuti per capire come abbassare la luminosità del toch screen perché mi sembrava di essere in discoteca, dovrò perdere del tempo per capire i vari dispositivi perché finora non mi ci sono dedicato.. volevo gustarmi la guida.. un passo alla volta...
Alle prossime righe.. ciao.

Ps Per la mia esperienza... Plus di Nissan Quashai gran motore... e consumi bassissimi. KIA Sportage ... Plus per lo spazio interno ... ma motore scarsetto e soprattutto interni facilmente rovinabili, scadenti. Il 3008 per ora una piacevolissima sorpresa...a livello generale per ora decisamente superiore e non di poco.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

si ma non ci hai parlato della cenetta :D

[-o<
sono lusingato

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

x quello che hai scritto

specie al punto 3-4-5

Robbierto

Messaggio da Robbierto »

Cenetta ottima .. Fanciacorta millesimato fantastico... grazieee...

elinor86
Peugeottista curioso

Messaggio da elinor86 »

Come consumi come siete messi in generale?
Io mi aspettavo un po meglio, ma volevo altri pareri.
Sono a 1900 km, fatti quasi tutti in extraurbano e pochi in autostrada (a 110km/h).

Il cdb mi segna 16.9 come media, mentre l'app my peugeot 5.8l/100km che sarebbero circa 17.2.
Al prossimo pieno segno i km cosi calcolo il pieno-pieno.

In questa prima fase sto molto attento alla guida, cerco di cambiare sempre sui 2000 giri. Voi come siete messi?

gozer87
Peugeottista curioso

Messaggio da gozer87 »

elinor86 ha scritto:Come consumi come siete messi in generale?
Io mi aspettavo un po meglio, ma volevo altri pareri.
Sono a 1900 km, fatti quasi tutti in extraurbano e pochi in autostrada (a 110km/h).

Il cdb mi segna 16.9 come media, mentre l'app my peugeot 5.8l/100km che sarebbero circa 17.2.
Al prossimo pieno segno i km cosi calcolo il pieno-pieno.

In questa prima fase sto molto attento alla guida, cerco di cambiare sempre sui 2000 giri. Voi come siete messi?
1.200 km all'attivo e viaggio sui 18km/l...se leggi qualche messaggio più su di questo ho scritto che è frutto di una media tra il medesimo percorso fatto ogni giorno (casa-lavoro 28km) con e senza clima acceso...clima acceso circa 16/l e con clima spento 20/l...percorso extraurbano da massimo 100km/h
- Adaptive Grip Controll
- VisioPark 180°
- Keyless System
- Tetto Panoramico
- Tetto Black Diamond

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”