gozer87 ha scritto:ciao a tutti, dopo aver percorso 1.200 km posso finalmente recensire il motore e cambio.
1- motore silenzioso...forse si avverte un po di rumorosità quando hai una marcia alta e ha un numero di giri basso e chiedi più potenza affondando il piede, ma ovviamente è normale
2-cambio fluidissimo...non percepisci quasi mai l'avanzamento di marce...pensate che molte volte a fil di gas mi trovo in quinta nel giro di un batter d'occhio...non strattona in scalata tra 2-3 (sicuramente perché me l'hanno consegnata già aggiornata)
3-sulla velocità massima non posso esprimermi perché non l'ho provata ancora in lunghi tratti autostradali ma solo in tangenziale portandola a 160km/h senza la modalità sport
4-a 900km ha fatto una rigenerazione del fap e me ne sono accorto perché ho sentito il relè del lunotto posteriore attivarsi e poi magicamente si è cominciato a spannare (giornata umida e piovosa)...in quel momento i consumi sono diventati esagerati per la media ossia 14-15 km/l
5- sui consumi posso dirvi di essere sui 18km/l su tratto misto extraurbano/città...la media dei 18 è da computer di borso e non da applicazione ed è frutto dell'alternarsi tra l'utilizzo di prima mattina senza climatizzatore attivo e utilizzo di pomeriggio con auto bollente e clima automatico attivo...ho notato che i consumi tra mattina e pomeriggio variano circa dai 20 ai 16 al litro...i consumi variano davvero tanto da come si preme il pedale...a filo di gas cambia anche sotto i 2.000 giri...se si preme un po di più cambia ai 2.200/2.300...se si chiede potenza arriva tranquillamente ai 3.000.
se avete domande non esitate a chiedere.
Leggere le impressioni altrui fa sempre piacere :
1 - vuoi dire che chiedendo potenza scala automaticamente e di conseguenza il rumore aumenta?
4 - relè lunotto ... che centra

con il Fap
5 - 18km/l su tratto misto extraurbano/città .... mi sembra un buon risultato
non ho esperienze di cambio automatico ,
mi piacerebbe sapere se mantiene la marcia alta a filo di gas .... mi spiego
col cambio manuale, in certe occasioni, mi piace l'andatura a marcia alta e giri bassi , sentire il motore (pieno) ma che non soffre e si riprende bene anche senza scalare.
Immagino che ciò abbia a che fare con la famosa "coppia"
e immagino anche che questo non sia possibile con il cambio automatico, il quale decide di scalare comunque in funzione dei giri
oppure mi sbaglio ? datemi conferma