PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da goliaz »

Trevi74 ha scritto:La ricomprerei? sì.. già fatto!! :mrgreen:
hai fatto il mio stesso passaggio :thumbright: scusa la curiosità :x quale motivo?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Dantra76
Peugeottista curioso

Messaggio da Dantra76 »

Anche per me un NI...
La macchina esteticamente mi piace molto, ed è anche confortevole all'interno, ma sono rimasto molto deluso dai troppi richiami (almeno 5 richiami)
Tra cui l'ultimo, non più di 2 mesi fa, dopo il quale, la macchina ha comunicato a dare più noia che altro.. prima si rompe il tensionatore, (non ricordo se si chiama così) poi l'avviamento dello star&stop, e ora accensione della spia del sistema frenante automatico... Ogni settimana sto passando in officina e non ne posso più!!!
Peugeot 308 SW allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 Bianca con tetto panoramico. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera.

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

La ricomprereste ?

Messaggio da andreaITALY1975 »

Non la ricomprerei assolutamente! ! I perché sono molti. ..vediamo più o meno ho fatto 15 richiami in 3 anni. Mi si potrebbe dire che è sinonimo di attenzione della Peugeot per la sua clientela, ma a me sembra l'evidenza di una macchina costruita con pezzi di bassa qualità e lanciata sul mercato senza essere testata. Ma non sono i richiami a pesare sulla mia opinione ma i problemi avuti.
In garanzia:
Blocco del servosterzo con conseguente blocco del volante mentre ero su un rettilineo a velocità sostenuta...se accadeva in curva adesso non ero qua a scrivere . Problema di centralina mi hanno detto, risolto con aggiornamento.Da allora non ho più fatto una curva col cuore sereno.
Rottura del tendicinghia e della cinghia alternatore, rimasto a piedi sotto al sole...prima volta nella mia vita.
Vernice vergognosa. .. ho la macchina nera e sulle portiere si vedono puntini bianchi sotto la giusta luce, si e no che hanno dato una passata di vernice. Ho le impronte digitali di chi tocca lo sportello con le mani..giuro..roba da non credere. Non viene via se non con pasta abrasiva.
Pedale della frizione che col freddo scricchiola mentre col caldo partono scricchiolii nell abitacolo, e cambiano sempre i punti da cui proviene. Non ci ho fatto mettere mano perché peggiorerebbe e basta.
Lo smeg a volte ci mette 1 minuto per avviarsi...manco windows 95 ci mette tanto.
Navigatore che fa pena...mappe non aggiornate e troppi step per farlo partire.
Tenuta di strada sullo sconnesso penosa, le sospensioni sono penose per una macchina di questo livello.
Sostituito ponte posteriore per rumorosità
Sostituiti gli ammortizzatori del portellone posteriore, scarichi dopo nemmeno 1 anno, quelli nuovi sono durati anche meno di 6 mesi, il baule si apre e rimane aperto a metà. .poi devi agire manualmente.
Ma ora veniamo alle cose serie....
Climatizzatore che ha dato problemi fin da nuova, portato più volte mi han sempre detto che era un problema di centralina che dava errori..ogni volta rimessa a posto ma ha sempre fatto poco freddo.Poi finita la garanzia torna a non funzionare. .ma questa volta mi dicono che c'è un buco nel radiatore..scusate se non me la bevo soprattutto dopo tutto quello che ho letto sul forum sulla qualita pessima dei componenti.Morale mi chiedono 800 euro per cambiare il radiatore e ricaricare. Mi sono fatto tutta l'estate senza clima con macchina nera e tetto in vetro.
2 settimane fa si accende la spia di malfunzionamento motore. ..diagnosi. ..Valvola egr bloccata, preventivo Peugeot altri 800 euro...la macchina ha 60.000 km e 3 anni. HO detto tutto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

andreaITALY1975 ha scritto:Non la ricomprerei assolutamente! ! I perché sono molti. ..vediamo più o meno ho fatto 15 richiami in 3 anni. Mi si potrebbe dire che è sinonimo di attenzione della Peugeot per la sua clientela, ma a me sembra l'evidenza di una macchina costruita con pezzi di bassa qualità e lanciata sul mercato senza essere testata. Ma non sono i richiami a pesare sulla mia opinione ma i problemi avuti.
In garanzia:
Blocco del servosterzo con conseguente blocco del volante mentre ero su un rettilineo a velocità sostenuta...se accadeva in curva adesso non ero qua a scrivere . Problema di centralina mi hanno detto, risolto con aggiornamento.Da allora non ho più fatto una curva col cuore sereno.
Rottura del tendicinghia e della cinghia alternatore, rimasto a piedi sotto al sole...prima volta nella mia vita.
Vernice vergognosa. .. ho la macchina nera e sulle portiere si vedono puntini bianchi sotto la giusta luce, si e no che hanno dato una passata di vernice. Ho le impronte digitali di chi tocca lo sportello con le mani..giuro..roba da non credere. Non viene via se non con pasta abrasiva.
Pedale della frizione che col freddo scricchiola mentre col caldo partono scricchiolii nell abitacolo, e cambiano sempre i punti da cui proviene. Non ci ho fatto mettere mano perché peggiorerebbe e basta.
Lo smeg a volte ci mette 1 minuto per avviarsi...manco windows 95 ci mette tanto.
Navigatore che fa pena...mappe non aggiornate e troppi step per farlo partire.
Tenuta di strada sullo sconnesso penosa, le sospensioni sono penose per una macchina di questo livello.
Sostituito ponte posteriore per rumorosità
Sostituiti gli ammortizzatori del portellone posteriore, scarichi dopo nemmeno 1 anno, quelli nuovi sono durati anche meno di 6 mesi, il baule si apre e rimane aperto a metà. .poi devi agire manualmente.
Ma ora veniamo alle cose serie....
Climatizzatore che ha dato problemi fin da nuova, portato più volte mi han sempre detto che era un problema di centralina che dava errori..ogni volta rimessa a posto ma ha sempre fatto poco freddo.Poi finita la garanzia torna a non funzionare. .ma questa volta mi dicono che c'è un buco nel radiatore..scusate se non me la bevo soprattutto dopo tutto quello che ho letto sul forum sulla qualita pessima dei componenti.Morale mi chiedono 800 euro per cambiare il radiatore e ricaricare. Mi sono fatto tutta l'estate senza clima con macchina nera e tetto in vetro.
2 settimane fa si accende la spia di malfunzionamento motore. ..diagnosi. ..Valvola egr bloccata, preventivo Peugeot altri 800 euro...la macchina ha 60.000 km e 3 anni. HO detto tutto...

allucinante :shock: be', io approfitterei dei primi incentivi x cambiarla subito, pero' x un'euro 6 come penso possa essere la tua, mi sa che ci vorra' tempo.unica cosa che non condivido, sono le mappe: gli aggiornamenti sono a pagamento..

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

La ricomprereste ?

Messaggio da andreaITALY1975 »

Le mappe sono aggiornate all'ultima versione... ma capita sempre di trovare interi tratti stradali addirittura non mappati..e parlo di strade che sono li da diversi anni. Con Google maps non succede mai giusto per fare un esempio di cartografia free.Poi ok lasciamo perdere il fatto che il sistema smeg del mio modello era già vecchio dal punto di vista software già quando era uscito. Non so se i nuovi modelli integrano Android. ..sarebbe già un bel passo avanti

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si sui nuovi NAC puoi usare android auto... quanto ai navigatori purtroppo capita... e persino a google maps... dove abito io son 3 anni che non aggiorna i sensi unici nonostante le mie ripetute segnalazioni e invece il tom tom della mia 308 li ha corretti...

A parte questo esempio che ti ho fatto per dire che nessuno e perfetto, diciamo che è google maps ad averci “viziati bene” :mrgreen:

Per il resto dei problemi che citi io dico che i richiami sono una buona cosa e denota attenzione.... certo 15 diventano fastidiosi ma erano tutti e 15 per cose serie? Perché per quelli non seri di solito si aspetta tranquillamemte il successivo tagliando senza far perdere tempo al cliente. Tu dici che vuol dire aver buttato l'auto fuori così senza testare bene tutto? Può essere, ma le auto di oggi sono sempre più complesse e magari per una peugeot che ti fa 15 interventi correttivi magari un'altra casa lascia le cose così e tu campi ignaro di possibili difetti.

Blocco del servosterzo: grave e pericoloso, non saprei cosa aggiungere
Vernice? Un po’ tutte non sono più robuste come un tempo a causa delle normative ecologiche. Il nero in particolare è la vernice delicata per antonomasia, a me il venditore la sconsigliò vivamemte.
Rottura del tendicinghia... mi pare ci fosse un richiamo anche per quello, può essere che tra tanti che ne hai fatti proprio quello era sfuggito? :?

Ponte e pedale frizione rumorosi sono invece purtroppo difetti noti. Tenuta di strada... per me è perfetta, ma sono molti a lamentarsi di sto benedetto ponte che farebbe scodare l'auto su giunti e sconnessioni.... ma per me è solo un sobbalzo, non scoda nulla.

Climatizzatore... può sembrane una strana coincidenza nel tuo caso ma purtroppo capita che un detrito danneggi il radiatore del clima... direi sfiga (come ne hai avuta tanta d'altronde)

Egr... se fosse per me lo abolirei su tutte le auto... è una lotteria averne una che non dia problemi e in particolare si blocchi. Anche sulla mia vecchia smart ho dovuto sostituirla... quindi sfiga anche qui, direi. Se sei fuori garanzia rivolgiti a un meccanico di fiducia magari riesce a pulire e ripristinare la tua.

Ora... visto che l'auto ha 3 anni potresti provare a cambiarla perdendoci il giusto... ovviamente non prenderesti un'altra 308 anche se, essendoci stato un restyling nel frattempo molti problemi son stati risolti e probabilmente avresti una buona valutazione.

Altrimenti esegui le riparazioni e spera che sia finita qui, mica può continuare a rompersi per sempre :drunken:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

@ andreaITALY1975 Blocco del servosterzo con conseguente blocco del volante mentre ero su un rettilineo a velocità sostenuta...se accadeva in curva adesso non ero qua a scrivere . Problema di centralina mi hanno detto, risolto con aggiornamento.Da allora non ho più fatto una curva col cuore sereno. e' un problema grave e sicuramente non comune. sappi che pochi mesi fa, ho visto un servizio sulla tv svizzera, dove parecchi proprietari di bmw, si lamentavano di gravi problemi come il tuo, oppure spegnimenti improvvisi del motore in a velocita' anche elevate. come vedi anche i marchi ritenuti piu' blasonati non sono immuni dai difetti. in tutta europa e forse anche fuori, sono state richiamate una marea di bmw per grossi problemi.

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

Chi dice di non voler più acquistare Peugeot è chi ha avuto auto sgigate, mica tutte presentano problemi.
Io ad oggi l'unico inconveniente l'ho riscontrato al livello del pedale frizione, ma solo quando fa veramente caldo, comincia a perdere sensibilità, diventa meno fluido, apparte questo sono super soddisfatto della marca.
Secondo me quello che può far allontanare un cliente da Peugeot e solo il post vendita, perché per un problema al auto e inutile dire che Peugeot non testa abbastanza, perché tutti fanno uguale, anche i cosiddetti marchi premium.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Giomai
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giomai »

In linea di massima direi di si essenzialmente per l’estetica che mi piace ancora tanto.
Anche gli interni li trovo ancora piacevoli.
Trovo inammissibile la mancanza della chiamata vocale e considero il navigatore davvero penoso.
Ma questi difetti dovrebbero essere superati con il restyling.
Per quanto riguarda il difetto principe evidenziato da più utenti , sensazione di scarti al retrotreno in curve con fondo non perfetto, nella mia in firma non si presenta. Tengo però gli pneumatici sempre in efficienza e con cura della pressione corretta (manometro personale ogni mese).
Ponte rumoroso: non pervenuto.
Assistenza Peugeot: intravedo ampi margini di miglioramento ma in definitiva giudizio sufficiente.
Convivo con una rumore dalla plancia zona lettore CD (??) quando in autostrada il fondo è corrugato.
Per mia pigrizia non ho lasciato in officina la vettura per un tentativo di risoluzione.
Mi piacerebbe come prossima vettura la Toyota C-HR Hybrid, ma penso che mi terrò la Leoncina.
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari potresti cogliere l'occasione per una prova su strada ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Per quel che conta, io l a ch-r l'avevo valutata. Quando la vedi in giro sembra accattivante, pure per me che odio i suv. Ma quando l'ho vista dal vivo e ci sono salito mi ha fatto ricredere per 2-3 motivi:

Estetica: da vicino a mio gusto “peggiora” sembra un puzzle con accostamenti e linee casuali.
Abitabilità: notevolmente ridotta risoetto alla 308, potrei azzardare dicendo che sembra al livello di una 208. Parlo dei posti anteriori, dietro non mi ci sono seduto per il motivo al punto seguente.
Posti dietro: con quel finestrino così piccolo e la linea di cintura così alta agli occupanti del divano verrà facilmente un attacco di claustrofobia.
Costi e dotazione: Quasi riluttante mi son fatto fare anche il preventivo, costava cara e non aveva compatibilità con android auto o apple carplay. E col navigatore (a questo punto necessario) e l'infotaiment c'erano da spendere bei soldi nella lista optional per averlo con tutte le funzioni presenti sulla 308 restyling.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Si ma non sono paragonabili. Il chr è da paragonare a 2008 la auris alla 308. Poi i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma 308 e chr sono proprio segmenti diversi.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh ma costa più di una 308, è questo il “bello”. Comunque in pratica non mi ero sbagliato nel paragonare l'abitacolo a una 208 :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ma è un ibrida.....
Vedremo quanto costeranno le ibride di casa PSA :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh... costicchiava anche la versione semplice...
Non ricordo benissimissimo ma a benzina costava quasi quanto la 308, ibrida di più

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”