PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

mory75
Peugeottista veterano

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Dallas1984 ha scritto:
Teoricamente ci vorrebbe poco... di fatto, essendo il collettore di aspirazione posto dietro il motore ed in basso (nei motori eb2dt - s) é un lavorone.... te lo dico perché lo sto facendo proprio in questo momento per vederle in faccia queste fantomatoche incrostazioni..
Ecco questa affermazione mi fa pensare che la pulizia valvole non l'abbiano mai fatta :scratch:

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

C'è modo di verificare se è stato smontato il collettore di aspirazione? Intendo dire se c'è qualcosa che originariamente è diverso prima e dopo lo smontaggio e rimontaggio. Perchè già la conce ha fatturato un cambio olio freni quando invece non è mai stato fatto e questo l'ho verificato di persona, quindi adesso i dubbi che non abbiano fatto nemmeno la pulizia sono molti :-#

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

:shock: :shock: :shock:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Non mi ricordo se l'avevo già messo ,qua siamo in buona compagnia.

https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... 0cv.26953/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52

Messaggio da mario52 »

mory quando me l'hanno fatta la seconda volta ho trovato micro granuli in po ovunque anche all'interno sui tappetini ,po è tassativo la sostituzione dell'olio motore dopo la sabbiatura ,perchè il lavaggio può contaminare l'olio è scritto sulle guide Peugeot già pubblicate qua , adesso capisco perchè alla prima pulizia che mi hanno fatto al tagliando avevo già l'olio scuro ,perchè hanno eseguito l'operazione dopo il cambio olio ,con la seconda pulizia l'olio l'hanno cambiato dopo e sono tornati ancora allo 0w30 come indicato nel documento ,insomma anche i concessionari ci mettono del proprio .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

mario di microgranuli nemmeno l'ombra e neanche del cambio olio, sarebbe da denunciarli a peugeot!! purtroppo non ci sono prove reali, se no gli facevo chiudere la conce :mad:

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Quindi oltre ad avere un problema all auto rognoso c è un ulteriore problema che riguarda meccanici con poca voglia di risolverli.... :mad:
Andiamo bene!!!! 8-[
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Non é la voglia che manca é che prima era in garanzia e adesso a garanzia finita vogliono pagare solo il 70% del lavoro. Quindi quando era tutto a carico loro non hanno fatto niente mentre adesso iniziano a fare i lavori. In ogni caso la pulizia non serve a nulla garanzia o meno visto che le incrostazioni si ritorneranno di nuovo. Non é che ogni 20000km si possono spendere 500€

mario52

Messaggio da mario52 »

Mory,nel mio caso hanno pulito due volte ,a loro detta la seconda era pulitissimo ,vari aggiornamenti e cambi,ma il problema sussiste ,allora mi dicono che potrebbe anche essere lo sporco interno alla testata,e fanno prima a sostituire il motore ,ovviamente dopo raccomandata di messa in mora, adesso vediamo come andrà anche se le mie aspettative non sono rosee, se non cambia niente a livello di progetto.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

e se invece fosse un problema di gestione elettronica quando cambia la fasatura?
accelerando a fondo da bassi giri quando il motore sta girando in atkinson si arriva ad un certo punto che la turbina sta spingendo bene e cambia la fasatura passando ad una "normale"...ecco che in questi casi interviene il sensore di detonazione che però non fa miracoli e tac esce il problema.
basterebbe cambiare la gestione del motore in modo da non usare più il ciclo atkinson, cosi inquinerebbe di più e consumerebbe di più ma non ci sarebbero più problemi. cosi si risolverebbe anche il problema delle incrostazioni causate dal ciclo atkinson

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

mario52 ha scritto:Mory,nel mio caso hanno pulito due volte ,a loro detta la seconda era pulitissimo ,vari aggiornamenti e cambi,ma il problema sussiste ,allora mi dicono che potrebbe anche essere lo sporco interno alla testata,e fanno prima a sostituire il motore ,ovviamente dopo raccomandata di messa in mora, adesso vediamo come andrà anche se le mie aspettative non sono rosee, se non cambia niente a livello di progetto.
ovviamente quello che ho scritto nel precedente messaggio mi è venuto in mente perchè tu hai scritto che il problema sussiste nonostante non ci siano incrostazioni

mario52

Messaggio da mario52 »

Difatti sospettando anche un problema alla fasatura mi avevano cambiato anche le elettrovalvole che comandano i variatori di fase ,più il sensore di detonazione.ma non è cambiato nulla.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

visto che in conce fanno i furbi stamattina mi sono cambiato le candele da solo, seppur in anticipo per evitare problemi in futuro. devo dire belle nonostante il problema e i 33000km sulle spalle.
il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito :)
ecco una foto

Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mory75 ha scritto: il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito :)
ecco una foto
Il fatto che non fossero le candele lo scrissi tempo fa qui...a me e ad un'altro utente dopo l'aggiornamento software il problema non si è più ripresentato. E io l'ho fatto fare dopo un mese che lo aveva fatto lui a su volta con un esemplare più giovane di qualche mese rispetto alla mia di gennaio 2015.
Io ho girato anche con dongle e il telefono attaccato con torque pro che registrava ogni 0.5 sec i parametri dalla presa obd, ma analizzandoli non era emerso nulla di strano. L'unica cosa posso dire e\ che a volte forse la pressione principale del rail della benzina non variava così velocemente come la richiesta del tutto aperto del gas del motore

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

scotty ha scritto:
mory75 ha scritto: il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito :)
ecco una foto
Il fatto che non fossero le candele lo scrissi tempo fa qui...a me e ad un'altro utente dopo l'aggiornamento software il problema non si è più ripresentato. E io l'ho fatto fare dopo un mese che lo aveva fatto lui a su volta con un esemplare più giovane di qualche mese rispetto alla mia di gennaio 2015.
Io ho girato anche con dongle e il telefono attaccato con torque pro che registrava ogni 0.5 sec i parametri dalla presa obd, ma analizzandoli non era emerso nulla di strano. L'unica cosa posso dire e\ che a volte forse la pressione principale del rail della benzina non variava così velocemente come la richiesta del tutto aperto del gas del motore
Riguardo la pressione dei rail, sulla versione euro 6.2, quindi con filtro gpf, l’hanno aumentata da 200 a 230bar. Chissà sarà questa la modifica che hanno introdotto alle nuove unita?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”