Dallas1984 ha scritto:
Teoricamente ci vorrebbe poco... di fatto, essendo il collettore di aspirazione posto dietro il motore ed in basso (nei motori eb2dt - s) é un lavorone.... te lo dico perché lo sto facendo proprio in questo momento per vederle in faccia queste fantomatoche incrostazioni..
Ecco questa affermazione mi fa pensare che la pulizia valvole non l'abbiano mai fatta
C'è modo di verificare se è stato smontato il collettore di aspirazione? Intendo dire se c'è qualcosa che originariamente è diverso prima e dopo lo smontaggio e rimontaggio. Perchè già la conce ha fatturato un cambio olio freni quando invece non è mai stato fatto e questo l'ho verificato di persona, quindi adesso i dubbi che non abbiano fatto nemmeno la pulizia sono molti
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
mory quando me l'hanno fatta la seconda volta ho trovato micro granuli in po ovunque anche all'interno sui tappetini ,po è tassativo la sostituzione dell'olio motore dopo la sabbiatura ,perchè il lavaggio può contaminare l'olio è scritto sulle guide Peugeot già pubblicate qua , adesso capisco perchè alla prima pulizia che mi hanno fatto al tagliando avevo già l'olio scuro ,perchè hanno eseguito l'operazione dopo il cambio olio ,con la seconda pulizia l'olio l'hanno cambiato dopo e sono tornati ancora allo 0w30 come indicato nel documento ,insomma anche i concessionari ci mettono del proprio .
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mario di microgranuli nemmeno l'ombra e neanche del cambio olio, sarebbe da denunciarli a peugeot!! purtroppo non ci sono prove reali, se no gli facevo chiudere la conce
Quindi oltre ad avere un problema all auto rognoso c è un ulteriore problema che riguarda meccanici con poca voglia di risolverli....
Andiamo bene!!!!
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
Non é la voglia che manca é che prima era in garanzia e adesso a garanzia finita vogliono pagare solo il 70% del lavoro. Quindi quando era tutto a carico loro non hanno fatto niente mentre adesso iniziano a fare i lavori. In ogni caso la pulizia non serve a nulla garanzia o meno visto che le incrostazioni si ritorneranno di nuovo. Non é che ogni 20000km si possono spendere 500€
Mory,nel mio caso hanno pulito due volte ,a loro detta la seconda era pulitissimo ,vari aggiornamenti e cambi,ma il problema sussiste ,allora mi dicono che potrebbe anche essere lo sporco interno alla testata,e fanno prima a sostituire il motore ,ovviamente dopo raccomandata di messa in mora, adesso vediamo come andrà anche se le mie aspettative non sono rosee, se non cambia niente a livello di progetto.
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e se invece fosse un problema di gestione elettronica quando cambia la fasatura?
accelerando a fondo da bassi giri quando il motore sta girando in atkinson si arriva ad un certo punto che la turbina sta spingendo bene e cambia la fasatura passando ad una "normale"...ecco che in questi casi interviene il sensore di detonazione che però non fa miracoli e tac esce il problema.
basterebbe cambiare la gestione del motore in modo da non usare più il ciclo atkinson, cosi inquinerebbe di più e consumerebbe di più ma non ci sarebbero più problemi. cosi si risolverebbe anche il problema delle incrostazioni causate dal ciclo atkinson
mario52 ha scritto:Mory,nel mio caso hanno pulito due volte ,a loro detta la seconda era pulitissimo ,vari aggiornamenti e cambi,ma il problema sussiste ,allora mi dicono che potrebbe anche essere lo sporco interno alla testata,e fanno prima a sostituire il motore ,ovviamente dopo raccomandata di messa in mora, adesso vediamo come andrà anche se le mie aspettative non sono rosee, se non cambia niente a livello di progetto.
ovviamente quello che ho scritto nel precedente messaggio mi è venuto in mente perchè tu hai scritto che il problema sussiste nonostante non ci siano incrostazioni
Difatti sospettando anche un problema alla fasatura mi avevano cambiato anche le elettrovalvole che comandano i variatori di fase ,più il sensore di detonazione.ma non è cambiato nulla.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
visto che in conce fanno i furbi stamattina mi sono cambiato le candele da solo, seppur in anticipo per evitare problemi in futuro. devo dire belle nonostante il problema e i 33000km sulle spalle.
il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito
ecco una foto
mory75 ha scritto:
il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito
ecco una foto
Il fatto che non fossero le candele lo scrissi tempo fa qui...a me e ad un'altro utente dopo l'aggiornamento software il problema non si è più ripresentato. E io l'ho fatto fare dopo un mese che lo aveva fatto lui a su volta con un esemplare più giovane di qualche mese rispetto alla mia di gennaio 2015.
Io ho girato anche con dongle e il telefono attaccato con torque pro che registrava ogni 0.5 sec i parametri dalla presa obd, ma analizzandoli non era emerso nulla di strano. L'unica cosa posso dire e\ che a volte forse la pressione principale del rail della benzina non variava così velocemente come la richiesta del tutto aperto del gas del motore
mory75 ha scritto:
il fatto è che dopo averle cambiate sono andato a fare un giro di prova, nemmeno 3km e tac...si è ripresentato il problema, dimostrazione del fatto che le candele non sono la causa ma caso mai subiscono. in questo caso non hanno nemmeno subito
ecco una foto
Il fatto che non fossero le candele lo scrissi tempo fa qui...a me e ad un'altro utente dopo l'aggiornamento software il problema non si è più ripresentato. E io l'ho fatto fare dopo un mese che lo aveva fatto lui a su volta con un esemplare più giovane di qualche mese rispetto alla mia di gennaio 2015.
Io ho girato anche con dongle e il telefono attaccato con torque pro che registrava ogni 0.5 sec i parametri dalla presa obd, ma analizzandoli non era emerso nulla di strano. L'unica cosa posso dire e\ che a volte forse la pressione principale del rail della benzina non variava così velocemente come la richiesta del tutto aperto del gas del motore
Riguardo la pressione dei rail, sulla versione euro 6.2, quindi con filtro gpf, l’hanno aumentata da 200 a 230bar. Chissà sarà questa la modifica che hanno introdotto alle nuove unita?