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Diesel addio... oppure no

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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Alex22
Peugeottista D.O.C.
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

In questo caso non credo possa funzionare così...
È impossibile dimostrare una qualsiasi di quelle cose, a parte il “permesso di lavoro”
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

RogerAL
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da RogerAL »

Io non so come funzionerà, ma possibile che le migliaia di deroghe o mille proroghe a cui siamo abituati in Itaglia, siano magari sulla via del tramonto. Ci potrà essere magari un periodo di "moratoria", ma terminato il quale, se si inquina piu' del dovuto e lecito, o si cambia auto o si deve usare la bici.

Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
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Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
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King80
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da King80 »

Qui sembrerebbe ormai nel mirino con alcuni indirizzi ideologici pure i benzina!
Ciò era da aspettarselo perché se non è zuppa e Pan bagnato e chi pensava che la risposta all'inquinamento fosse solo penalizzare il diesel a favore del benzina si sbagliava di grosso.

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bobkent
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bobkent »

Ormai siamo nel casino più totale, ognuno dice la sua, anche sparandole grosse. Per esempio, secondo quanto si legge qui, anche l'era delle auto ibride sarebbe già arrivata alla fine.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

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Alex22
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

Le auto ibride sono tecnologicamente complicate, le case hanno tutti gli interessi a sostituirle il prima possibile con le full elettriche che, problema batterie risolto, sono semplicissime. Il fatto è che la produzine elettrica mondiale non è per nulla pronta ad accogliere una mobilità fatta di sole auto elettriche, l'inquinamento addirittura peggiorerebbe
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King80
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da King80 »

Tanti proclami ma non si arriva mai ad introdurre su larga scala combustibili alternativi...la cosa sembra interessante vedremo il proseguio:
https://motori.virgilio.it/notizie/bosc ... 18212/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;

bildo64
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da bildo64 »

Alex22 ha scritto:Le auto ibride sono tecnologicamente complicate, le case hanno tutti gli interessi a sostituirle il prima possibile con le full elettriche che, problema batterie risolto, sono semplicissime. Il fatto è che la produzine elettrica mondiale non è per nulla pronta ad accogliere una mobilità fatta di sole auto elettriche, l'inquinamento addirittura peggiorerebbe
Le case europee in realtà hanno tutto l'interesse a continuare a produrre auto complesse.
Se producessero solo auto elettriche dovrebbero lasciare a casa migliaia di operai.
E fare guadagnare i cinesi che sono i maggiori produttori di batterie.

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

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Alex22
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Alex22 »

A loro interessa marginare, non dare lavoro agli operai, imho. Oggi il mercato dell'auto è difficile e con margini risicati, c’è da guadagnare di più buttandosi in qualcosa di più semplice, tanto per noi i listini non caleranno, anzi.
Ma ribadisco che la cosa non è attuabile adesso a causa delle prestazioni e del costo delle batterie.
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goliaz
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

mi e' capitato in mano la pagina ''motori'' di avvenure del 5/12/18. si parla del crollo diesel, che comunque rimane la prima scelta in italia. dall'inizio dell'anno, il diesel ha perso l' 11.9%, ma continua a detenere il 51.8% di quota del mercato.questo per il nuovo, l'usato continua a registrare i segno positivo . a novembre i passaggi di proprioeta' sono aumentati del 5.7%, cifra che porta la crescita da gennaio al 7.7%. il centro studi di autoscout, prevede per il 2019 , che il 44% di chi comprera' un usato, scegliera' il diesel, solo il 28% il benzina.i prezzi medi di vendita nel periodo ottobre-novembre, rimangono in linea con il 2017,tranne per gli euro 3 o inferiori in cui c'e' stato un calo del 7.5%. le intenzioni di acquistano, dipendono dal tipo di citta' dove si vive: nelle citta' con meno di 50.000 abitandi, il diesel primeggia con il 48%, mentre nelle citta' di oltre 250.000 abitanti, i discorso si inverte a favore del benzina. si parla di scatole nere, che sarebbero installate in un'auto su 5.i motivi che portano i conducenti a farla montare, sono gli sconti sulle assicurazioni, con la possibilita', di contro, da parte di assicurazioni e forze dell'ordine, di tracciare i dettagli di ogni singolo movimento del guidatore . notizia bomba: l'assessore all'ambiente e clima della lombardia,Raffaele cattaneo,ha ideato un progetto per controllare il traffico con le scatole nere e quindi le immissioni reali di ogni singolo veicolo, in base alle sue caratteristiche e alle condizioni e tempi in cui viene usato. in questo modo, si abbatterebbe la classificazione di veicoli inquinanti in basse alla classe euro di appartenenza, ma in base a quanto- come viene usata l'auto. risultato: un veicolo euro 3 che compie solo 3-4.000 km annui, inquinera' sicuramente meno di un'euro 6 che di km in un anno ne fa molti, molti di piu'.chi accettera' di installare la scatola nera, potra' aderire al controllo dell'uso della sua auto , per valutare quando non potra' circolare, in base all'utilizzo fatto e alle condizioni di traffico e meteo.il progetto e' che questo sistema sia operativo entro il 31 ottobre 2019. in questo modo, chi ha un'euro 3 o inferiore e usa poco l'auto, potra' avere la possibilita' di circolare piu' liberamente
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Gian
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

.....al pari di coloro che hanno le auto d'epoca e come il sottoscritto ne fa un uso accorto percorrendo circa 1000 km all'anno.
Chissà quanto inquinerò percorrendoli con un euro 0
Eppure l'ignoranza di alcuni amministratori ha fatto in modo che tali auto siano ritenute fortemente inquinanti incuranti del fatto che la loro vita e il loro impiego marginale....
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goliaz
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

Gian ha scritto:.....al pari di coloro che hanno le auto d'epoca e come il sottoscritto ne fa un uso accorto percorrendo circa 1000 km all'anno.
Chissà quanto inquinerò percorrendoli con un euro 0
Eppure l'ignoranza di alcuni amministratori ha fatto in modo che tali auto siano ritenute fortemente inquinanti incuranti del fatto che la loro vita e il loro impiego marginale....
dai che forse qualcuno riesce a rimettere a posto le cose :mrgreen:
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

diesel, che comunque rimane la prima scelta in italia. dall'inizio dell'anno, il diesel ha perso l' 11.9%, ma continua a detenere il 51.8% di quota del mercato.questo per il nuovo, l'usato continua a registrare i segno positivo . a novembre i passaggi di proprioeta' sono aumentati del 5.7%, cifra che porta la crescita da gennaio al 7.7%. il centro studi di autoscout, prevede per il 2019 , che il 44% di chi comprera' un usato, scegliera' il diesel, confermo quello che ho letto. tra colleghi e amici, chi quest'anno ha acquistato nuovo o usato, ha comprato solo diesel, nessuno tra i conoscenti e' andato sul benzina. in concessionari di altre case, che sto girando per passione dell'auto, mi confermano che il mercato dell'usato, nel segmento C e D e' praticamente solo diesel
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goliaz
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

oggi mi sono trovato in un negozio a fianco di un conce toyota. finite le commissioni, ci sono entrato, per capire bene come funzionano questi ibridi. considerazioni finali, dalle parole del venditore: i diesel andranno a morire a breve. certo, loro vendono solo ibrido...solo dopo il 2023 sara' disponibile una rete attrezzata in tutta italia, per caricare le elettriche e le ibride plug in....in bassa italia , si gira ancora con le euro 2 diesel senza problemi, paese che vai, usanze che trovi.... per caricare una elettrica con batteria non sotto il 50%,in casa, necessita di una notte circa :shock: ......in italia, le full elettriche sono molto poche, loro in toyota non le fanno per il mercato italiano, perche', per il primo punto sopra, non ci sono i mezzi per caricarle.... diverso il discorso in alcuni paesi del nord....insomma, visti i presupposti, il motore termico , in versione ibrida, ha ancora lunga vita :lol:
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goliaz
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:mi e' capitato in mano la pagina ''motori'' di avvenure del 5/12/18. si parla del crollo diesel, che comunque rimane la prima scelta in italia. dall'inizio dell'anno, il diesel ha perso l' 11.9%, ma continua a detenere il 51.8% di quota del mercato.questo per il nuovo, l'usato continua a registrare i segno positivo . a novembre i passaggi di proprioeta' sono aumentati del 5.7%, cifra che porta la crescita da gennaio al 7.7%. il centro studi di autoscout, prevede per il 2019 , che il 44% di chi comprera' un usato, scegliera' il diesel, solo il 28% il benzina.i prezzi medi di vendita nel periodo ottobre-novembre, rimangono in linea con il 2017,tranne per gli euro 3 o inferiori in cui c'e' stato un calo del 7.5%. le intenzioni di acquistano, dipendono dal tipo di citta' dove si vive: nelle citta' con meno di 50.000 abitandi, il diesel primeggia con il 48%, mentre nelle citta' di oltre 250.000 abitanti, i discorso si inverte a favore del benzina. si parla di scatole nere, che sarebbero installate in un'auto su 5.i motivi che portano i conducenti a farla montare, sono gli sconti sulle assicurazioni, con la possibilita', di contro, da parte di assicurazioni e forze dell'ordine, di tracciare i dettagli di ogni singolo movimento del guidatore . notizia bomba: l'assessore all'ambiente e clima della lombardia,Raffaele cattaneo,ha ideato un progetto per controllare il traffico con le scatole nere e quindi le immissioni reali di ogni singolo veicolo, in base alle sue caratteristiche e alle condizioni e tempi in cui viene usato. in questo modo, si abbatterebbe la classificazione di veicoli inquinanti in basse alla classe euro di appartenenza, ma in base a quanto- come viene usata l'auto. risultato: un veicolo euro 3 che compie solo 3-4.000 km annui, inquinera' sicuramente meno di un'euro 6 che di km in un anno ne fa molti, molti di piu'.chi accettera' di installare la scatola nera, potra' aderire al controllo dell'uso della sua auto , per valutare quando non potra' circolare, in base all'utilizzo fatto e alle condizioni di traffico e meteo.il progetto e' che questo sistema sia operativo entro il 31 ottobre 2019. in questo modo, chi ha un'euro 3 o inferiore e usa poco l'auto, potra' avere la possibilita' di circolare piu' liberamente
infatti....in questi giorni, sto valutando la possibilita' di cambiare auto, e quindi prendere l'occasione per mollare il diesel, che potrebbe permettermi di girare 10 anni indisturbato ( euro 6b ), ma in caso di voglia di permutarlo tra 4-5-6 anni, potrebbe realmente non valere piu' nulla. sto cercando un modello del nostro segmento, il C. ebbene, km zero , aziendali, dimostrative oppure usati di max due anni venduti da concessionari, si trovano al 90% diesel, solo in privato si trovano piu' offerte per benzina. il mercato usato diesel e' ancora florido
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Gian
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Re: Diesel addio... oppure no

Messaggio da Gian »

goliaz ha scritto:oggi mi sono trovato in un negozio a fianco di un conce toyota. finite le commissioni, ci sono entrato, per capire bene come funzionano questi ibridi. considerazioni finali, dalle parole del venditore: i diesel andranno a morire a breve. certo, loro vendono solo ibrido...solo dopo il 2023 sara' disponibile una rete attrezzata in tutta italia, per caricare le elettriche e le ibride plug in....in bassa italia , si gira ancora con le euro 2 diesel senza problemi, paese che vai, usanze che trovi.... per caricare una elettrica con batteria non sotto il 50%,in casa, necessita di una notte circa :shock: ......in italia, le full elettriche sono molto poche, loro in toyota non le fanno per il mercato italiano, perche', per il primo punto sopra, non ci sono i mezzi per caricarle.... diverso il discorso in alcuni paesi del nord....insomma, visti i presupposti, il motore termico , in versione ibrida, ha ancora lunga vita :lol:
Il problema è che gli ibridi Toyota permettono circa 3 / 5 km con la sola modalità elettrica contro i circa 50 km delle ibride plug in
;-)
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