sono lo sfortunato proprietario di una 307 1.6 XS 5 porte, acquistata nuova nel settembre 2002 e che ad oggi ha percorso 41.000 km.
In un anno e mezzo ho collezionato ben 24 interventi in officina, sempre per gli stessi problemi: cigolio dello snodo marmitta (sostituito 5 volte), devioluci (sostituito 3 volte), vibrazioni in frenata a causa dei dischi freno deformati (sostituiti 2 volte), ammortizzatori rumorosi (sostituiti 1 volta), autoradio che perde le memorie (unico problema realmente risolto con la sostituzione), lettore multi CD in cui si incastrano i dischi (in assistenza da un mese e mezzo perchè la peugeot italia ha ordinato ai concessionari di non cambiarli ma di mandarli a riparare) più varie altre cosette.
Negli ultimi giorni è venuto fuori un problema allo sterzo (girando il volante, anche da fermo, sembra che in alcuni punti faccia più fatica a girare e si avverte una leggera vibrazione).
Ho prenotato per la settimana prossima il 25esimo intervento, nel quale dovranno sistemare anche il cono marmitta (sesta sostituzione) e il devioluci (quarta sostituzione).
Ho letto molti messaggi sul forum di problemi come i miei, quello che vorrei sapere è se a qualcuno è già scaduta la garanzia....
Infatti tra pochi mesi la mia garanzia scadrà e non vorrei trovarmi a pagare ogni tre settimane un intervento per riparare un evidente difetto di fabbrica.
Ho chiamato almeno 10 volte il servizio clienti della peugeot ma il massimo che sono riusciti a fare è stato mandarmi una lettera (prestampata) nella quale mi dicono che il mio è un caso unico al mondo, che sono terribilmente dispiaciuti e che il problema si risolverà subito. Sono passati 6 mesi dalla lettera e non si è risolto un bel niente.
Che devo fare? Gli faccio scrivere da un avvocato? Possibile che in tre anni che la 307 è in commercio non siano riusciti a risolvere questi problemi che affliggono praticamente tutti gli esemplari??
Ho acquistato la 307 perchè la consideravo all'epoca la migliore del suo segmento (esclusa la A3 che però era fuori dalla mia portata