PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disperazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Rick
Peugeottista curioso

Disperazione

Messaggio da Rick »

Ciao a tutti,
sono lo sfortunato proprietario di una 307 1.6 XS 5 porte, acquistata nuova nel settembre 2002 e che ad oggi ha percorso 41.000 km.
In un anno e mezzo ho collezionato ben 24 interventi in officina, sempre per gli stessi problemi: cigolio dello snodo marmitta (sostituito 5 volte), devioluci (sostituito 3 volte), vibrazioni in frenata a causa dei dischi freno deformati (sostituiti 2 volte), ammortizzatori rumorosi (sostituiti 1 volta), autoradio che perde le memorie (unico problema realmente risolto con la sostituzione), lettore multi CD in cui si incastrano i dischi (in assistenza da un mese e mezzo perchè la peugeot italia ha ordinato ai concessionari di non cambiarli ma di mandarli a riparare) più varie altre cosette.
Negli ultimi giorni è venuto fuori un problema allo sterzo (girando il volante, anche da fermo, sembra che in alcuni punti faccia più fatica a girare e si avverte una leggera vibrazione).
Ho prenotato per la settimana prossima il 25esimo intervento, nel quale dovranno sistemare anche il cono marmitta (sesta sostituzione) e il devioluci (quarta sostituzione).
Ho letto molti messaggi sul forum di problemi come i miei, quello che vorrei sapere è se a qualcuno è già scaduta la garanzia....
Infatti tra pochi mesi la mia garanzia scadrà e non vorrei trovarmi a pagare ogni tre settimane un intervento per riparare un evidente difetto di fabbrica.
Ho chiamato almeno 10 volte il servizio clienti della peugeot ma il massimo che sono riusciti a fare è stato mandarmi una lettera (prestampata) nella quale mi dicono che il mio è un caso unico al mondo, che sono terribilmente dispiaciuti e che il problema si risolverà subito. Sono passati 6 mesi dalla lettera e non si è risolto un bel niente.
Che devo fare? Gli faccio scrivere da un avvocato? Possibile che in tre anni che la 307 è in commercio non siano riusciti a risolvere questi problemi che affliggono praticamente tutti gli esemplari??
Ho acquistato la 307 perchè la consideravo all'epoca la migliore del suo segmento (esclusa la A3 che però era fuori dalla mia portata :cry: ), adesso non vorrei più una peugeot nemmeno gratis!

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

Nessuno ha avuto problemi anche dopo la scadenza della garanzia?? Possibile? :cry: :cry:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rick ha scritto:Nessuno ha avuto problemi anche dopo la scadenza della garanzia?? Possibile? :cry: :cry:
Io sono ancora in garanzia, ma prima della scadenza, farò certamente l'estensione!!!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Rick
Peugeottista curioso

Messaggio da Rick »

Si ma non capisco perchè dovrei pagare qualche centinaia di euri di estensione della garanzia per far sistemare dei problemi che si sono presentati da subito (alla mia cigolava lo scarica già quando l'ho ritirata, mi dissero che era normale perchè era nuova e che dopo pochi km sarebbe sparito....) che che in due anni la Peugeot non è stata in grado di riparare.
Credo che sia un mio diritto quello di avere un ricambio funzionante anche dopo la scadenza della garanzia se il difetto si è presentato prima.... e soprattutto senza pagare un botto di estensione di garanzia (anche perchè a parte i tagliandi non voglio più dare un centesimo, questa è stala la mia prima ed ultima Peugeot!)
Ultima modifica di Rick il 28/04/2004, 9:54, modificato 1 volta in totale.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Rick ha scritto:Si ma non capisco perchè dovrei pagare qualche centinaia di euri per far sistemare dei problemi che si sono presentati da subito (alla mia cigolava lo scarica già quando l'ho ritirata, mi dissero che era normale perchè era nuova e che dopo pochi km sarebbe sparito....) che che in due anni la Peugeot non è stata in grado di riparare.
Credo che sia un mio diritto quello di avere un ricambio funzionante anche dopo la scadenza della garanzia se il difetto si è presentato prima.... e soprattutto senza pagare un botto di estensione di garanzia (anche perchè a parte i tagliandi non voglio più dare un centesimo, questa è stala la mia prima ed ultima Peugeot!)
Su questo hai perfettamente ragione!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Se un problema ti si presenta prima della garanzia e non viene risolto in tempo utile per usufruire della garanzia ufficiale (a causa di ritardi vari o altro....), il conce è obbligato a riparartelo senza farti spendere una lira (come se la macchina fosse ancora coperta da garanzia)..... stiamo scherzando?!?!?
E' una cosa indecente, indegna ......... da denuncia!!!
Io lavoro nel campo delle apparecchiature elettroniche per l'ufficio e una volta è successo che un telefax si è guastato il penultimo giorno prima della scadenza della garanzia ...... risultato: abbiamo dovuto ripararlo a ns. spese perchè quando il guasto si è presentato il fax era ancora in garanzia!!!
Prova a spulciare il libretto della garanzia che hai in macchina, magari trovi quello che ti serve ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Mercka
Peugeottista veterano

Beh che dire...

Messaggio da Mercka »

La tua avventura mi ricorda l'odissea infinita che vissi con la 206 acquistata nel maggio 2002..., 10 interventi massicci in 15 mesi, mi hanno cambiato tutto l'avantreno eccetto che la coppa e la testata..

Ora ti dico anche la mia nuova 307 quando la ritirai cigolava... e sembrava provenire dallo scarico.., poi effettivamente il cigolio è sparito.., anche io però allungherò la garanzia..
L'unico modo di tutelarsi un poco...

Bye.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

A me e' appena scaduta la garanzia e non ho fatto l'estensione!
Incrocio le dita e se hai pazienza ti sapro' dire come mi va' a finire!! :roll:

Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

748desmo
Peugeottista curioso

Re: Disperazione

Messaggio da 748desmo »

Rick ha scritto:Ciao a tutti,
sono lo sfortunato proprietario di una 307 1.6 XS 5 porte, acquistata nuova nel settembre 2002 e che ad oggi ha percorso 41.000 km.
In un anno e mezzo ho collezionato ben 24 interventi in officina, sempre per gli stessi problemi: cigolio dello snodo marmitta (sostituito 5 volte), devioluci (sostituito 3 volte), vibrazioni in frenata a causa dei dischi freno deformati (sostituiti 2 volte), ammortizzatori rumorosi (sostituiti 1 volta), autoradio che perde le memorie (unico problema realmente risolto con la sostituzione), lettore multi CD in cui si incastrano i dischi (in assistenza da un mese e mezzo perchè la peugeot italia ha ordinato ai concessionari di non cambiarli ma di mandarli a riparare) più varie altre cosette.
Negli ultimi giorni è venuto fuori un problema allo sterzo (girando il volante, anche da fermo, sembra che in alcuni punti faccia più fatica a girare e si avverte una leggera vibrazione).
Ho prenotato per la settimana prossima il 25esimo intervento, nel quale dovranno sistemare anche il cono marmitta (sesta sostituzione) e il devioluci (quarta sostituzione).
Ho letto molti messaggi sul forum di problemi come i miei, quello che vorrei sapere è se a qualcuno è già scaduta la garanzia....
Infatti tra pochi mesi la mia garanzia scadrà e non vorrei trovarmi a pagare ogni tre settimane un intervento per riparare un evidente difetto di fabbrica.
Ho chiamato almeno 10 volte il servizio clienti della peugeot ma il massimo che sono riusciti a fare è stato mandarmi una lettera (prestampata) nella quale mi dicono che il mio è un caso unico al mondo, che sono terribilmente dispiaciuti e che il problema si risolverà subito. Sono passati 6 mesi dalla lettera e non si è risolto un bel niente.
Che devo fare? Gli faccio scrivere da un avvocato? Possibile che in tre anni che la 307 è in commercio non siano riusciti a risolvere questi problemi che affliggono praticamente tutti gli esemplari??
Ho acquistato la 307 perchè la consideravo all'epoca la migliore del suo segmento (esclusa la A3 che però era fuori dalla mia portata :cry: ), adesso non vorrei più una peugeot nemmeno gratis!
Eccomi qua, anche io ho avuto una marea di problemi che non accedono a smettere e sto arrivando a fine garanzia...
Ho preso la 307 nel 2003 e da allora ho già sostituito:

Appena uscita dal concessionario braccio posteriore destro della sospensione perchè era piegato, Specchietto destro (o rimaneva chiuso o non si chiudeva), fanale anteriore (sx o dx non ricordo, per infiltrazioni di acqua e condensa), a 35.000 km dischi anteriori, volano, frizione, turbina, FAP, più tutta un'altra serie di interventi che ora non ricordo, ma a casa ho tutte le ricevute degli interventi.... non ne posso più....

In passato avevo una peugeot 205 Lacoste, non mi ha mai dato alcun tipo di problema.... e non mi ha mai lasciato per strada.... sono veramnete deluso dalla qualità delle vetture peugeot di adesso... e sto prendendo in considerazione di sotituire la vettura con una della concorrenza....
Peugeot 307 sw 110cv FAP

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

Certo e' una bella rottura avere tutti questi problemi sull'auto, soprattutto quando e' sempre lo stesso (devioluci ecc.). Io credo che se anche la garanzia dell'auto e' scaduta, il pezzo che viene sostituito ha un'ulteriore anno di garanzia a partire dal gg che e' stato sostituito, quindi se e' il devio o altro oggetto ti si rompono di nuovo dovrebberero essere coperti, a prescindere dalla scandeza della garanzai dell'auto.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

nexioCC ha scritto:Certo e' una bella rottura avere tutti questi problemi sull'auto, soprattutto quando e' sempre lo stesso (devioluci ecc.). Io credo che se anche la garanzia dell'auto e' scaduta, il pezzo che viene sostituito ha un'ulteriore anno di garanzia a partire dal gg che e' stato sostituito, quindi se e' il devio o altro oggetto ti si rompono di nuovo dovrebberero essere coperti, a prescindere dalla scandeza della garanzai dell'auto.
concordo con te! :D
però anche se hai ragione e in garanzia che rottura tutte le volte in cocne!!!gratis!!! :? :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”