PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto cambio
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Re: Difetto cambio
io con versione restyling 1.2 non ho mai ravvisato alcun problema nel passaggio prima seconda..
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Io in alcuni casi passavo dalla prima alla terza perché nonostante la frizione premura non entrava la seconda...oltre al fatto che spesso e volentieri gratta
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Io ho notato che nella prima e seconda a parte che gratta a volte e fa fatica a entrare la marcia ,in 3 e 4 delle volte prima di innestare la marcia si sente una specie di rumore tipo “stock” soprattutto dalla prima alla seconda lo si sente abbastanza
Idem idem... È non ho mai risolto soprattutto lo stock che si sente nell'inserimento della 3 e 4marcia...tu che motorizzazione hai?Frank3081 ha scritto:Io ho notato che nella prima e seconda a parte che gratta a volte e fa fatica a entrare la marcia ,in 3 e 4 delle volte prima di innestare la marcia si sente una specie di rumore tipo “stock” soprattutto dalla prima alla seconda lo si sente abbastanza
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
1.5 130 cv allure
E meno male che avevo letto da qualche parte che il cambio lo avevano migliorato sui 1.5 rispetto al precedente 1.6....hanno sostituito il motore ma a quanto pare il cambio mantiene le stesse pessime caratteristiche...Frank3081 ha scritto:1.5 130 cv allure
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
-
- Peugeottista curioso
Stessa cosa io... 308 allure acquistata da 2 giorni sento un rumore sordo "stock" quando passo dalla prima alla seconda. Pensavo già ad un difetto ma vedendo che sono tutte così mi ci dovrò abituare..
Sopratutto adesso che ci le temperature sono basse è improponibile ..
-
- Peugeottista curioso
Difetto cambio
Nel mio caso anche l’ingresso della retromarcia non è molto fluido, sembra che il cambio si “impunti” per far ingranare la marcia... anche voi lo avete notato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No la retro è fluida , la seconda invece fa così fatica che al cambio marcia mi va anche giù di giri il motore da quanto tempo ci mette ad entrare
-
- Peugeottista curioso
Nel mio caso la retro spesso si incanta, basta che faccio folle retro, oppure prima-retro e entra bene... punto a fare almeno un 5000 km, poi riferirò al concessionario se il cambio non si dovesse smollare..
Ciao Giuseppe anche la mia 3008 fa lo stesso.....Giuseppe77 ha scritto:Salve a tutti!! Ho acquistato una 308 GTLine 1500 130 cv nuova, da subito ho notato che al passaggio dalla prima marcia alla seconda si sente tipo grattare, il concessionario eseguendo una prova su strada mi dice che è normale, volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se sono stati eseguiti dei lavori. Grazie
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
vedrai, tempo 10.000 km e si sleghera' assai. sulla precedente 308 1.2 puretech, dopo 24.000 km il cambio era ancora molto ruvido, sull'attuale con 13.000 km, ormai e' abbastanza fluido, non degno di una macchina come la 308 ma comunque accettabile. nel tempo, il cambio delle 308 2° serie e' migliorato non pocoalexF4ever ha scritto:Nel mio caso la retro spesso si incanta, basta che faccio folle retro, oppure prima-retro e entra bene... punto a fare almeno un 5000 km, poi riferirò al concessionario se il cambio non si dovesse smollare..
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- simon.esse12
Anche la mia aveva impuntamenti nell inserire la retro,poi piano piano e migliorata sempre più....a marzo farà un anno,ed ora sembrerebbe migliorata non poco......Frank3081 ha scritto:Sopratutto adesso che ci le temperature sono basse è improponibile ..
Ho sempre quei piccoli movimenti della leva in quarta marcia e sesta in accelerazione è decellerazione,ma ormai non ci faccio neppure più caso,anche perché secondo Peugeot me lo devo tenere così.......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione
BIANCA.
EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
- simon.esse12
Pardon volevo quotare AlexF4ever...
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
BIANCA.
EX Fiat bravo 1.2 16V SX