Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Moderatori: snorky, Moderatori
Negli anni passati, quando prenotavo i tagliandi, non vedevo nessuna indicazione come questa. Mi faceva selezionare il tagliando normale e basta. Ho guardato le ricevute e fino ad ora hanno solo cambiato olio, filtro olio e basta. La macchina ha 4 anni e 30.000km, dovrei fare anche tutte le altre operazioni indicate nello screen? Il costo andrebbe sopra i 300€, possibile che costi cosi tanto?scotty ha scritto:Vanno fatti tutti se non fatti in precedenza.
Il cambio olio freni, il controllo liquido raffreddamento, il cambio filtro anti polline, il cambio filtro aria e la sostituzione delle candele che e` ogni 60000 km max se mi ricordo giusto.
Come tempistica il filtro aria andrebbe cambiato, ma lo puoi saltare visto il chilometraggio, il filtro abitacolo lo cambio da me ogni anno in quanto essendo ai carboni attivi va cambiato ogni anno, il liquido freni si fa ogni 4 anni, quindi se lo hai fatto a due lo rifarai a sei.turtuv ha scritto:EDIT: controllando meglio ho visto che nel secondo tagliando è stato sostituito anche il filtro abitacolo, filtro aria e liquido freni. Quindi in questo tagliando dei 4 anni cosa dovrei fare tra quelle operazioni complementari? Cosa prevede il manuale di uso e manutenzione?
Allora, ho recuperato il foglio con i dati per la manutenzione e il liquido freni risulta da cambiare ogni due anni, solo che due anni fa non me l'hanno cambiatoscotty ha scritto:Come tempistica il filtro aria andrebbe cambiato, ma lo puoi saltare visto il chilometraggio, il filtro abitacolo lo cambio da me ogni anno in quanto essendo ai carboni attivi va cambiato ogni anno, il liquido freni si fa ogni 4 anni, quindi se lo hai fatto a due lo rifarai a sei.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Il problema lo hai non per via della candela stessa, ma per altrofcava ha scritto:Candela ogni 4 anni??? Leggevo che le prime avevano problemi (tra cui il seghettamento)... Io le farei controllare ogni 2. Credo costino meno di una candela rotta nel motore
Ripeto, il problema alle candele lo hai perchè il motore non funziona bene in determinate occasioni, se funziona bene il problema non sorge e le candele non soffrono..Lui come me ha fatto l'update del software un anno fa per ovviare il problema e visti i chilometri che ha fatto. Le candele in officina autorizzata mi sono costate due anni fa quasi 100€..fcava ha scritto:Alcuni problemi li hai per le incrostazioni nei condotti di aspirazione, ma più di uno che ha smontato le candele a 20.000 km se è trovato con una o due realmente consumate. secondo me, smontarle ed eventualmente cambiarle non è un costo così proibitivo. È logico che iniziano a costare €60 l'una...
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ho guardato ieri il piano manutenzione e la candela è indicata ogni 4 anni o 50.000km mi pare. Io non l'ho mai cambiata e la mia auto ad oggi non mi ha mai dato problemi. La farò cambiare comunque al prossimo tagliando ovviamente.fcava ha scritto:Candela ogni 4 anni??? Leggevo che le prime avevano problemi (tra cui il seghettamento)... Io le farei controllare ogni 2. Credo costino meno di una candela rotta nel motore
Sicuro che il tuo piano manutenzione indica le candele ogni 2 anni? Il mio 4GTiATC ha scritto:Io alla mia, 308 GTi, come da piano manutenzione utilizzo normale, 2do anno / 20000 km, oltre alle operazioni sistematiche (olio e filtro olio motore), sostituzione liquido freni, candele, svuotamento cambio manuale...
Se scelgo di prendere un appuntamento mi dice che il prezzo sarà fatto in officina, se invece scelgo preventivo mi dice 284€scotty ha scritto:Per curiosità guarda quanto ti fanno pagare la batteria...