PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
wexus
Peugeottista veterano

Re: Qualità Telecamera Posteriore -SOSTITUZIONE-

Messaggio da wexus »

Ah, grazie per la risposta non immaginavo questa accuratezza. Ma appunto se uno vuole sostituire le lampadine e la centralina da errore come si può ovviare al problema? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Basta installare quelle consigliate sul libretto di istruzioni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

wexus
Peugeottista veterano

Messaggio da wexus »

Si ma se io le voglio mettere a led??
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

RC971
Peugeottista appassionato

Messaggio da RC971 »

Io ho montato una telecamera Sony PXW-FS7M2K, al posto di quella originale, e ora mi trovo abbastanza bene...
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Questo è MOLTO interessante.
Hai migliorato la definizione? La luminosità?
Notevole che un altro modello di telecamera sia compatibile con il software dell'auto.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

wexus ha scritto:Si ma se io le voglio mettere a led??
Cerca nel thread della sostituzione lampade targa, si parla anche delle altre luci posteriori.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

RC971

Messaggio da RC971 »

gioloi ha scritto:Questo è MOLTO interessante.
Hai migliorato la definizione? La luminosità?
Notevole che un altro modello di telecamera sia compatibile con il software dell'auto.
...l'hai già vista la telecamera?
:D
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Sì, vabbé... e ci sono pure cascato. :oops: :shock: :mad: :mrgreen:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

RC971

Messaggio da RC971 »

gioloi ha scritto:Sì, vabbé... e ci sono pure cascato. :oops: :shock: :mad: :mrgreen:
:D ;-)

bibino74

Messaggio da bibino74 »

Alemason ha scritto:Ciao, potresti postare il modello di lampade LED che hai installato? Immagino che non ti abbia dato alcun problema/errore in centralina..

Si certo eccoti le lampadine che ho comprato. No, non danno errore e fanno una bella luce bianca.
https://www.amazon.it/dp/B078WN21XQ/ref ... 61_TE_item" onclick="window.open(this.href);return false;

La visione della retrocamera migliora sensibilmente.
Comunque al controllo dei 5000 km gli farò presente che la telecamera è di bassa qualità e solleciterò per una sostituzione, spero con una migliore se esiste....leggendo i commenti di chi possiede la 308 pare che sia migliore quella montata su quel modello auto, boh sarà vero?
ciao
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Le ho messe in ordine anche io, hai provveduto stesso tu a smontare i fanali posteriori?

Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

bibino74

Messaggio da bibino74 »

Si, ho fatto da solo. Non è subito semplicissimo, nel senso che il fanale di sinistra ha i cavi bloccati con delle fascette da elettricista ancorate al portellone. Non volevo tagliarle, ma alla fine non c'è stato nulla da fare e vanno rimosse.
La vite poi si svita solo con una chiave aperta n.10, col cavolo che ci passi come scrivono loro con una bussola.
il morsetto elettrico poi ti tocca cavarlo solo quando hai sfilato il fanale (dopo aver tagliato le fascette), perchè non si riesce a pinzare lo sgancio.
Quello di sinistra fa davvero imprecare, mentre quello destro va via che è un pìacere.
Finito il lavoro poi ho rimesso delle fascette nuove per riportare tutto allo stato iniziale....sono un precisetto ah ah ah ah

Ciao
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

bibino74 ha scritto:
La visione della retrocamera migliora sensibilmente.
Comunque al controllo dei 5000 km gli farò presente che la telecamera è di bassa qualità e solleciterò per una sostituzione, spero con una migliore se esiste....leggendo i commenti di chi possiede la 308 pare che sia migliore quella montata su quel modello auto, boh sarà vero?
ciao
Perché hai un controllo a 5000 km ?
Io sono a 9000 e non mi ha cagato nessuno.

Comunque una cosa MOLTO CURIOSA:
prima che arrivasse l’auto avevo letto che c’erano problemi di qualità con la retro camera .
In effetti l’immagine non era perfetta, risultava un po’ annebbiata soprattutto di sera e colori sbiaditi... ma anche di giorno prima dell’imbrunire.
Ho l’auto da sei mesi e ovviamente l’ho lavata diverse volte , la retrocamenre ha mantenuto la qualità d’immagine di quando l’ho presa.

Circa 10 giorni fa (non lavo l’auto da diverse settimane) giungendo al lavoro parcheggio l’auto è un istinto banale m passa per la mente

Passo il dito indice sulla ottica retrocamera ed entro in ufficio.

Beh.... da allora la retrocamera ha dei colori molto più vividi e una profondità migliore . Una migliore nitidezza anche n lontananza che spento a credere.

Per me ora è davvero più che accettabile ....... strano ma vero
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

Volevo scrivere ..... Stento a credere

ps - ma quando ci daranno la possibilità di rieditare quello che scriviamo! :(
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

Mi è saltato in mente una idea

Non è che l’ottica poteva avere una patina di cera di fabbrica mai venuta via con i lavaggi.?
Cioè chi è che va in dettaglio a strofinare sull ottica.... ci passiamo il panno in microfibra e via.

Ho detto una cazzata?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”