PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gruppo Frizione

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
wlupo69
Peugeottista fast&furious

Gruppo Frizione

Messaggio da wlupo69 »

Vorrei sapere se qualcuno ha cambiato la propria frizione con una piu' performate ed e' completamente soddisfatto dei risultati ottenuti
La mia frizione anche se nuova non mi soddisfa , se la rilascio lentamente continua a farmi "sobbalzare" l'auto :?

Grazie

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

C'e' la frizione per il nostro motore, e' la stessa usata nei motori preparati per i rally della 206 GTi... non so' come vada pero' (penso sia robusta come minimo
comunque)!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

belgy
Peugeottista D.O.C.

Re: Gruppo Frizione

Messaggio da belgy »

wlupo69 ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno ha cambiato la propria frizione con una piu' performate ed e' completamente soddisfatto dei risultati ottenuti
La mia frizione anche se nuova non mi soddisfa , se la rilascio lentamente continua a farmi "sobbalzare" l'auto :?

Grazie

CCiao
la perfezione non esiste, ma una frizione di certo non può durare meno di 30.000km (utilizzandola come si deve)

...tanto vale prenderne una normale e pagarsela di tasca propria :roll:
Immagine

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

io posso anche pagarla , ma il meccanico peug mi ha detto che anche se ne monto una non originale il risultato non cambia e prima di farlo vorrei sapere se e' vero. Mi e' sorto il dubbio che ci sia qualcos'altro sotto che non viene detto.... :?

2° Raduno

Max
Peugeottista veterano

Re: Gruppo Frizione

Messaggio da Max »

wlupo69 ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno ha cambiato la propria frizione con una piu' performate ed e' completamente soddisfatto dei risultati ottenuti

Grazie

CCiao
ciao, la mia a iniziare a comportarsi come descrivi tu dopo che mi hanno cambaito il volano mettendomi quello "ultima versione". E' gia' la seconda volta che la cambiano ma ha sempre lo stesso comportamento.
il tuo volano quale e'?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

la corsa del mio pedle non è fluida!come mai? :roll: sembra che manchi un pò di grasso! :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

wlupo69 ha scritto:io posso anche pagarla , ma il meccanico peug mi ha detto che anche se ne monto una non originale il risultato non cambia e prima di farlo vorrei sapere se e' vero. Mi e' sorto il dubbio che ci sia qualcos'altro sotto che non viene detto.... :?
se cambi tutto il gruppo frizione problemi non ne hai, se cambi solo il disco risolvi poco... così mi aveva detto a suo tempo il mio meccanico :roll:
Immagine

Ricca

Messaggio da Ricca »

Per la 307 2.0 HDi 136Cv esiste un gruppo frizione rinforzato??

Pensavo a metterlo sulla 407, ma articoli per 407 non se ne trovano proprio.... magari per la 307.....

:roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

belgy ha scritto:
wlupo69 ha scritto:io posso anche pagarla , ma il meccanico peug mi ha detto che anche se ne monto una non originale il risultato non cambia e prima di farlo vorrei sapere se e' vero. Mi e' sorto il dubbio che ci sia qualcos'altro sotto che non viene detto.... :?
se cambi tutto il gruppo frizione problemi non ne hai, se cambi solo il disco risolvi poco... così mi aveva detto a suo tempo il mio meccanico :roll:
sulle nostre solo il disco non si puo' cambiare , cosi' mi e' stato detto in quanto il mio conce in fase di cambio frizione avrebbe voluto vedere l'usura del disco ma non l'ha potuto fare in quanto il gruppo stesso ( chiuso ) l'ha mandato cosi' com'era in peug come "reso" :?

2° Raduno

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

non ci posso credere che tra tutti gli amanti del tuning , sulla 307 tutti abbiano frizione originale , sbaglio ?

2° Raduno

Torna a “307 - Tuning”