PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Latenza sistema Visio Park 180

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jaccky74
Peugeottista curioso

Re: Latenza sistema Visio Park 180

Messaggio da jaccky74 »

telman68 ha scritto:Perdonate ma ...
ricostruzione o meno dell'immagine, è un sistema che tra quando progettato e poi prodotto Probabilmente era già parzialmente obsoleto e SE vogliamo aggiungere che ormai tale tecnologia è davvero Low cost ..
Pienamente d'accordo.
Sarebbe come dire che siccome il sistema deve prima azionare la pompa del gasolio, il quale deve fluire nei tubi e passare attraverso il filtro, poi la centralina deve decidere qual'è il primo pistone che deve ricevere lo scoppio, allora deve tramite un algoritmo, capire qual'è l'iniettore da azionare per primo, non prima di aver controllato in che posizione di trova il cambio automatico e se ho premuto il freno... ecc.. allora potrebbero volerci anche 1/2 minuti prima di poter mettere in moto !

Quel sistema è studiato e VENDUTO per fare UNA cosa. Che io accenda la macchina, ingrani la retro, senta suonare i sensori di parcheggio senza avere un feedback visivo di cosa stia succedendo, quindi di fatto vanificando totalmente l'utilità del sistema, NON è normale . Col commodore 64 aspettavamo il "mangiacassette", ma oggi non è accettabile ...
(come mai la radio DAB parte immediatamente, il navigatore Satellitare con tanto di mappe, quelle sì 3D, e altro partono prima ?)

Raccolgo il suggerimento e segnalerò a Peugeot attraverso i canali proposti .

jaccky74
Peugeottista curioso

Messaggio da jaccky74 »

telman68 ha scritto:Perdonate ma ...
ricostruzione o meno dell'immagine, è un sistema che tra quando progettato e poi prodotto Probabilmente era già parzialmente obsoleto e SE vogliamo aggiungere che ormai tale tecnologia è davvero Low cost ..
Pienamente d'accordo.
Sarebbe come dire che siccome il sistema deve prima azionare la pompa del gasolio, il quale deve fluire nei tubi e passare attraverso il filtro, poi la centralina deve decidere qual'è il primo pistone che deve ricevere lo scoppio, allora deve tramite un algoritmo, capire qual'è l'iniettore da azionare per primo, non prima di aver controllato in che posizione di trova il cambio automatico e se ho premuto il freno... ecc.. allora potrebbero volerci anche 1/2 minuti prima di poter mettere in moto !

Quel sistema è studiato e VENDUTO per fare UNA cosa. Che io accenda la macchina, ingrani la retro, senta suonare i sensori di parcheggio senza avere un feedback visivo di cosa stia succedendo, quindi di fatto vanificando totalmente l'utilità del sistema, NON è normale . Col commodore 64 aspettavamo il "mangiacassette", ma oggi non è accettabile ...
(come mai la radio DAB parte immediatamente, il navigatore Satellitare con tanto di mappe, quelle sì 3D, e altro partono prima ?)

Raccolgo il suggerimento e segnalerò a Peugeot attraverso i canali proposti .

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

jaccky74 ha scritto: Che io accenda la macchina, ingrani la retro, senta suonare i sensori di parcheggio senza avere un feedback visivo di cosa stia succedendo, quindi di fatto vanificando totalmente l'utilità del sistema, NON è normale
Ripeto. E' normalissimo.
Una cosa sono i sensori, che funzionano a ultrasuoni credo. Una cosa la telecamera posteriore.
I sensori suonano perché rilevano un ostacolo, e nel diagramma sul display vedrai uno degli angoli della macchina colorarsi di bianco/arancione/rosso.
Il feedback visivo invece te lo dà la telecamera, e in questo i sensori non c'entrano niente!
Se vuoi vedere sul display quello che c'è ai lati della macchina, PRIMA la telecamera posteriore deve inquadrarlo… non può inventarselo!
Se accendi la macchina e metti la R, il display potrà riprodurre solo quello che la telecamera inquadra in quel momento (cioè il retro della macchina), di certo non quello che la telecamera non vede.

Per fare quello che chiedi te, dovresti avere 3-4 telecamere, che riprendono contempraneamente davanti, dietro e ai lati.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

jaccky74
Peugeottista curioso

Messaggio da jaccky74 »

Scusa, allora c'è un fraintendimento, non stiamo parlando di immagine della telecamera ma:
I sensori suonano perché rilevano un ostacolo, e nel diagramma sul display vedrai uno degli angoli della macchina colorarsi di bianco/arancione/rosso.
Io ho sempre parlato di "figura della vettura nel riquadro di destra", figura che comprende gli angoli della macchina colorati ...
E' quella che stenta a visualizzarsi, potrei fare un video e postarlo per essere più chiaro ....

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Ah ok. Allora devi avere un problema. A me si attiva immediatamente.
Quindi tu per qualche secondo senti il bip ma non sai da dove viene?
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

jaccky74
Peugeottista curioso

Messaggio da jaccky74 »

francesco_lfs ha scritto:Ah ok. Allora devi avere un problema. A me si attiva immediatamente.
Esatto ... :cry:

telman68
Peugeottista novello

Messaggio da telman68 »

francesco_lfs ha scritto:Ah ok. Allora devi avere un problema. A me si attiva immediatamente.
Finalmente c'è l'abbiamo fatta :D :D ... Ebbene Si il problema è che si sente il "bip" dei sensori MA la sagoma vettura che dovrebbe apparire nel riquadro a DX latita per diversi secondi prima di comparire Ergo... si và quasi alla cieca!!

Il problema direi sia condiviso piuttosto che di un singolo.. magari azzardo, di una partita di vetture che montano certi determinati componenti (sarebbe anche plausibile il ragionamento)
Io intanto stò battendo cassa e vediamo che cosa Sganciano per il disturbo .. Visto che NON posso parcheggiare in sicurezza!!

Coalizziamoci :pale: :pale: :pale:
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Se il sistema "bippa" i sensori vedono l'ostacolo, più probabile che ci sia un problema di software, se a jaccky74 il sistema funziona subito allora insisterei con l'assistenza per una risoluzione pratica non monetaria essendo ancora in piena garanzia, anche perchè il difetto te lo porti dietro finchè hai l'auto.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

mishima
Peugeottista novello

Messaggio da mishima »

Perdonatemi se approfitto del topic...
Presa anche io da pochi giorni...
Con visiopark 180...inserisco la retromarcia e mi appare il tutto (e devo dire assolutamente soddisfatto della qualità immagine anche di notte!).
Ma quando rimetto in DRIVE...devo aspettare 5 secondi affinché scompaia l'immagine della videocamera e mi riappare ad esempio il menù radio.
È così anche per voi?? Stessa attesa?

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

mishima ha scritto:Perdonatemi se approfitto del topic...
Con visiopark 180...inserisco la retromarcia e mi appare il tutto (e devo dire assolutamente soddisfatto della qualità immagine anche di notte!).
Ma quando rimetto in DRIVE...devo aspettare 5 secondi affinché scompaia l'immagine della videocamera e mi riappare ad esempio il menù radio.
Stessa cosa: però NON PUOI essere soddisfatto della qualità dai! :mrgreen:
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Si è normale... ed è anche comodo, io lo utilizzo per completare la manovra e vedere quanto spazio lascio dietro da un'eventuale striscia di parcheggio. Certo scoccia un po’ se oramai sei partito e vuoi vedere altre sezioni del nac ma se proprio si ha fretta c’è la freccia per uscire dalla telecamera.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mishima
Peugeottista novello

Messaggio da mishima »

Geppo32 ha scritto:
mishima ha scritto:Perdonatemi se approfitto del topic...
Stessa cosa: però NON PUOI essere soddisfatto della qualità dai! :mrgreen:
Beh...insomma da quello che ho letto...mi aspettavo immagini pessime..e invece la ripresa è assolutamente nitida..certo non è in 4k....o HDR :mrgreen:

mishima
Peugeottista novello

Messaggio da mishima »

Perdonatemi...ma il nac?

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

A me sarà successo solo 2-3 volte che non è apparsa subito la sagoma della macchina, tutte le altre volte è apparsa istantaneamente.

Quanto alla risoluzione cosa vorreste vedere? i fiorellini del prato? L'immagine ricostruita al volo in panning ad alta risoluzione produrrebbe un file da svariati megabytes e richiederebbe risorse hardware molto più performanti.
E poi, siamo sicuri che una immagine super-dettagliata aiuterebbe maggiormente nella manovra?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Geppo32
Peugeottista novello

Messaggio da Geppo32 »

pako ha scritto:A me sarà successo solo 2-3 volte che non è apparsa subito la sagoma della macchina, tutte le altre volte è apparsa istantaneamente.

Quanto alla risoluzione cosa vorreste vedere? i fiorellini del prato? L'immagine ricostruita al volo in panning ad alta risoluzione produrrebbe un file da svariati megabytes e richiederebbe risorse hardware molto più performanti.
E poi, siamo sicuri che una immagine super-dettagliata aiuterebbe maggiormente nella manovra?
La mia vecchia (2012) freemont aveva una telecamera di qualità superiore

Fatti un giro su qualche altra auto pari categoria e poi ne riparliamo :D
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”