PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

fari anteriori led

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: fari anteriori led

Messaggio da Gian »

Ciao Geppo 32
Vado a memoria
Qualche anno fa nella sezione 307 se non ricordo male lessi di alcuni utenti che incapparono in una vera e propria mattanza in cui la polizia stradale sequestrò numerose carte di circolazione a fronte di installazioni after market di kit di lampade allo xenon.
Fra i molti incappò anche un utente del forum e raccontò la sua vicenda.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Gian

Le "quisquillie" sono sempre in rapporto alle possibilità e disponibilità personali....oppure se riferite a costi e/o oneri ben maggiori come peraltro descritto, in rapporto a contenziosi con , appunto, le assicurazioni....e bada ben, anche in caso d'incidente dalla parte della ragione!

Non conosco sentenze della Cassazione eo di altri livelli di giudizio (non mi va di cercare e ravanare il WEB solo per soddisfare richieste varie ed eventuali), ma , se vuoi, (però andiamo in OT conclamato), ti posso raccontare in prima persona cio' che e' successo ad un mio amico/collega, a cui, causa cambio di fari (illegali!)allo xeno sulla sua Golf, ci ha rimesso una cifra (passata in giudicato) intorno ai 200k € , ma questi sono ancora altre "quisquillie", in quanto la conseguenza finale di tutto , e' stato lo sfascio letterale della sua famiglia! Cosa decisamente piu' importante rispetto al mero valore dei soldi.

Quindi, non t'inalberare se vengono definite "quisquillie" dei miserrimi 400€, perche' le conseguenze possono essere davvero piu' importanti, come descritto.

Per la legalità, non so te, ma basta farsi un esame di coscienza (neanche tanto profondo), per vedere e capire quante "nefandezze" e illegalità del CDS commettiamo in soli 10km di strada che percorriamo (io per primo!! ma almeno ne sono conscio) ogni giorno.

Saluti e...cordialità (sempre) ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

RogerAL ha scritto:@ Gian

Le "quisquillie" sono sempre in rapporto alle possibilità e disponibilità personali....oppure se riferite a costi e/o oneri ben maggiori come peraltro descritto, in rapporto a contenziosi con , appunto, le assicurazioni....e bada ben, anche in caso d'incidente dalla parte della ragione!

Non conosco sentenze della Cassazione eo di altri livelli di giudizio (non mi va di cercare e ravanare il WEB solo per soddisfare richieste varie ed eventuali), ma , se vuoi, (però andiamo in OT conclamato), ti posso raccontare in prima persona cio' che e' successo ad un mio amico/collega, a cui, causa cambio di fari (illegali!)allo xeno sulla sua Golf, ci ha rimesso una cifra (passata in giudicato) intorno ai 200k € , ma questi sono ancora altre "quisquillie", in quanto la conseguenza finale di tutto , e' stato lo sfascio letterale della sua famiglia! Cosa decisamente piu' importante rispetto al mero valore dei soldi.

Quindi, non t'inalberare se vengono definite "quisquillie" dei miserrimi 400€, perche' le conseguenze possono essere davvero piu' importanti, come descritto.

Per la legalità, non so te, ma basta farsi un esame di coscienza (neanche tanto profondo), per vedere e capire quante "nefandezze" e illegalità del CDS commettiamo in soli 10km di strada che percorriamo (io per primo!! ma almeno ne sono conscio) ogni giorno.

Saluti e...cordialità (sempre) ;)
Multa da 200.000 euro ? Mah ci credo poco.

pegiottone

Art.78 dice multa massima € 1586 . 200.000 euro non quadra. Non dico che tu racconti fandonia ma qualcuno te le ha dette.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Ho scritto forse di multa?? Stavo parlando/disquisendo di assicurazioni, e loro eventuali (nel caso citato, certe!) rivalse!! In realtà i 200k € sono una provvisionale, in quanto l'iter guidiziale non e' ancora terminato!!
Mai raccontato fandonie in vita mia....quello che ho scritto nessuno me lo ha detto, o, meglio, sono discussioni e conoscenze sul/del posto di lavoro in cui opero da piu' di 45 anni.

Saluti

PS: ah, fra l'altro potrei raccontare anche di altro collega che ha "rifuso" 18k € per guida in stato di ebbrezza (altro OT...e non mi sembra il caso) ad altra assicurazione.
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

pegiottone

Ma rivalse di cosa??????? Ha causato dei danni? Per i fari irregolari? Ma di cosa stai scrivendo?

pegiottone

Ha rifuso 18.000 per guida in stato di ebrezza???? Ma ha rifuso a chi????????? La vuoi finire di scrivere senza precisare? Qualcuno ha causato incidenti, e nel secondo caso non aveva la clausola di rinuncia alla rivalsa.

pegiottone

Sono discussioni sul posto di lavoro......... Sentito dire ........... Chiacchiere riportate da incompetenti. Te lo dice uno che ha due avvocati in famiglia.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io quoto rogeral e geppo32....

Mi sembra evidente quello che stanno dicendo. .

Oltre alle multe ci possono essere conseguenze in caso di incidente anche con contenziosi con le assicurazioni.... con tutto quello che questo comporta... (spese, avvocati, ecc...)

É quasi ovvio
...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.... Perché con 2 avvocati in famiglia non si citano cause e sentenze così una persona ha modo di informarsi ?? :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegiottone

Chi dovrebbe citarli? Io? Perché? Dovrebbe citarli chi scrive che con i fari non omologati si incorre in 200.000 euro di multa. Questo è scritto nel post. Se il tipo ha avuto un incidente, magari un frontale, mi dite come fanno ad accorgersi che i fari non sono quelli? Un bravo avvocato, se il fatto è avvenuto di giorno, smonta subito la tesi accusatori visto che di certo i fari (che sono spenti) non avrebbero cambiato nulla. Di certo non c'è mai nulla in giurisprudenza. Una cosa è certa , non sono di sicuro io che devo portare qui tesi e sentenze ma chi scrive senza motivare.

pegiottone

Re:

Dallas1984 ha scritto:Io quoto rogeral e geppo32....

Mi sembra evidente quello che stanno dicendo. .

Oltre alle multe ci possono essere conseguenze in caso di incidente anche con contenziosi con le assicurazioni.... con tutto quello che questo comporta... (spese, avvocati, ecc...)

É quasi ovvio
Non è per niente ovvio. Oltre al fatto che sono tutti discorsi "per sentito dire". Tutte chiacchiere da bar che non andrebbero riportate perché non hanno alcun valore. Cosa ha fatto il tizio, in quali condizioni, quali danni ha causato? Ma per favore...........
...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A me sembra molto semplice la questione... molte persone (purtroppo) a fronte di controlli delle fdo poco frequenti e di una “semplice” multa e richiamo a revisione potrebbero essere tentati di provarci lo stesso. D'altronde sappiamo bene di quante persone se ne freghino di tante regole del codice della strada rischiando multe anche salatissime, no? Basta vedere a quanti deficienti ancora usano la corsia di emergenza nel traffico autostradale :mad:
A questo punto è bene però far notare che in caso di incidenti seri con danni gravi a cose e persone, le assicurazioni dispongono perizie approfondite... e se sull'auto trovano anche solo un capello non conforme possono rivalersi sul cliente... e in questo caso non si parla di 400 euro sicuramente, ma di cifre che possono mandarti sul lastrico.

Che poi io sulla mia auto non voglia montare niente che vada contro la legge anche solo per una questione di rispetto della stessa mi trovate d'accordo. Ma io sono così, agli altri magari fanno paura solo danni economici seri.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....semplicemente per dare (se lo vorrai e assolutamente senza alcun obbligo)
un servizio di informazione con senso compiuto a quanto si sta dibattendo.

A mio avviso limitarsi a controbattere quanto scritto da qualcuno senza portare prove certe si finisce per riempire pagine del forum senza apportare alcun certo e significativo contributo che utile a tutti.

Se anch'io mi fossi sempre astenuto dal rispondere a molti che mi hanno contattato anche in privato per questioni tecniche il forum e le persone in generale sarebbero più povere di notizie e nozioni in generale e io avrei perso l'occasione per imparare da altri anche su molti altri argomenti.

Questo il mio spirito col quale seguo e partecipo al forum.

Se qualcuno preferisce stare alla finestra nell'attesa che qualcun altro porti la notizia che a lui interessa liberissimo di farlo con tutto il mio rispetto.
Gian ;-)

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Aggiungo, visto che si parlava di avvocati, che ovviamente un legale può difendere il cliente cercando di dimostrare che quel “capello” fuori posto non poteva influire in alcun modo etc etc... ma comunque il tutto va a finire in cause e lungaggini dispendiose di tempo e denaro solo per aver messo un faro più bianco o qualsiasi altra sciocchezza.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”