PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Svalutazione

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
elvio.corna
Peugeottista veterano

Svalutazione

Messaggio da elvio.corna »

Ciao Ragazzi la mia 407 hdi 2.0 sport con navigatore Aquistata nel 03/2005 con 70.000 Km, prezzo di listino 28.900 ora mi viene valutata 16000 a fronte dell' aquisto di una 407 coupè feline Hdi da 44.021

Mi semba un furto dopo solo 18 mesi perdere 13.000 euro soprattutto perchè è una permuta su un' auto decisamente più cara.

Se tenete conto che:

non ho mai avuto o subito incidenti,
non ha un graffio è gommata da un mese michelin pilot
il preventivo me lo ha fatto chi mi ha venduto la macchina ed ha regolarmente tagliandato la vettura
e sulla quale non si è mai verificato un problema

Sono contento dell' auto e volevo venderla prima che si svalutasse troppo, ma mi sa che sono arrivato tardi :twisted: :twisted:

voi che ne dite riesco a spuntare preventivi migliori ?
o passo in BMW
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

mi sembrano pochi 16.000 euro come valutazione soprattutto dalla stessa concessionaria ke te l'ha venduta e seguita...
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

DAV407
Peugeottista fast&furious

Re: Svalutazione

Messaggio da DAV407 »

elvio.corna ha scritto:ora mi viene valutata 16000
Come si dice in gergo, ti è andata di lusso. La mia, immatricolata 25/05/05, con optional come i fari allo xeno e regolatore e limitatore di velocita (€. 350,00 malfunzionate), pagata poco più di €. 28.000, dei quali la metà cash, e attualmente con 43.000 Km., a settembre 2006 me l'hanno valutata €. 15.000.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

elvio.corna ha scritto:Mi semba un furto dopo solo 18 mesi perdere 13.000 euro soprattutto perchè è una permuta su un' auto decisamente più cara.

voi che ne dite riesco a spuntare preventivi migliori ?
o passo in BMW
E' una cosa che io che l'ho acquistata da 2 mesi ho messo in conto, ma dovendola scaricare ho fatto un leasing di 4 anni (meno fiscalmente ora non si può), quindi alla scadenza e con 200.000 km li dovrò pagare io perchè la prendano.......... [-o< :evil3: :dontknow:
Basta guardare i pallini della tenuta del valore che pubblica 4R sul listino del nuovo.
La 407 ha al massimo 3 pallini anche la versione sw. :triplets:
La mia precedente Octavia sw ne aveva e ne ha ancora addirittura 5. :mumum:

Ma è mai possibile che un marchio come Peugeot si faccia surclassare sull'usato addirittura da Skoda?
:?: :!: :?: :!:

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

elvio.corna
Peugeottista veterano

RAGAZZI CHE RISATE:
sono andato in alfa per un preventivo sulla BRERA e per farmi valutare la mia , il venditore dopo aver visto la mia leona ed avermi fatto i complimenti si è riseduto è ha detto che mi poteva offrire 11.000 euro...

ripeto 11.000 euro da un listino di 29.000

:shock: :shock: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :shock: :shock:

Non ho mai riso così tanto e dopo avergli stretto la mano come si farebbe con Biso a Zelig
ho salutato, e lui consapevole della c....a che aveva detto, ha esordito con

" mi sa che ho perso un cliente "

ed ha ragione non credo che comprero mai Alfa solo per la poca serità che hanno dimostrato

proprio loro che della svalutazione ne fanno un mercato.

Ragazzi 407 è uscita da poco, :!:
le vendite vanno bene :lol:
non ci sono restilig ne nuove versioni di usate :P
se ne trovano pochissime ed è per questo che la ho scelta :D

ma se compravo la vecchia passat o serie 3 o mondeo o 166 alfa cosa mi davano 3000 euro ede un caffè ?

Dannazione la permuto con un' auto da 44.000 euro 80.000.000 di lire se non la sopravvalutano cosi cosa dobbiamo fare comprare la LOGAN .
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..

elvio.corna
Peugeottista veterano

DAV407 ha scritto:
elvio.corna ha scritto:ora mi viene valutata 16000
Come si dice in gergo, ti è andata di lusso. La mia, immatricolata 25/05/05, con optional come i fari allo xeno e regolatore e limitatore di velocita (€. 350,00 malfunzionate), pagata poco più di €. 28.000, dei quali la metà cash, e attualmente con 43.000 Km., a settembre 2006 me l'hanno valutata €. 15.000.
io ho avuto la fortuna di pagarla 23.000 usufruendo di sconto 18% quindi sono stao più fortunato di te

ma ciò che non capisco e che non mi sembra un lusso dato che al conce non interessa quanto la ho pagata e che non vedo motivi apperenti per una svalutazione così forte speravo di portare a casa 18.000-20.000 euro dato che devo cambiare macchina ogni 18-24 mesi

Ciao e grazie Elvio

elvio.corna
Peugeottista veterano

GENOA407 ha scritto: E' una cosa che io che l'ho acquistata da 2 mesi ho messo in conto, ma dovendola scaricare ho fatto un leasing di 4 anni (meno fiscalmente ora non si può), quindi alla scadenza e con 200.000 km li dovrò pagare io perchè la prendano.......... )

Ciao è per questo che ho deciso di comprarla senza effettuere leasing cosi posso rivenderla quando voglio.
ammortizzo meno l' auto ma non mi trovo plusvaleze dannose per le tasse

anche perchè ipotizzando 3 anni e 160.000 Km credo ci diano 6.000 euro cioè nulla

Ciao e Grazie

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

elvio.corna ha scritto:
GENOA407 ha scritto: E' una cosa che io che l'ho acquistata da 2 mesi ho messo in conto, ma dovendola scaricare ho fatto un leasing di 4 anni (meno fiscalmente ora non si può), quindi alla scadenza e con 200.000 km li dovrò pagare io perchè la prendano.......... )

Ciao è per questo che ho deciso di comprarla senza effettuere leasing cosi posso rivenderla quando voglio.

anche perchè ipotizzando 3 anni e 160.000 Km credo ci diano 6.000 euro cioè nulla

Ciao e Grazie
A parte che la plus valenza ce l'hai proprio se la compri, la convenienza del leasing è cambiarla quando raggiungi il pareggio, oppure sfruttando un buco legislativo, non riscatti l'auto ma la riscatta qualcun altro per te ed il gioco è fatto, tu non hai plus valenza perchè l'auto non è tua e non lo è mai stata, quindi non puoi fatturare una cosa non tua.
Inoltre, io ho preso e immatricolato la 407 il 29 settembre 2006 e già da giugno 06 è in vigore la nuova legge Bersani che ha eliminato l'anticipo sull'ammortamento per gli agenti e, per chi l'acquista, lo scarico è minimo in 5 anni, mentre per il leasing è di 4.
Anche per questo ho scelto il leasing. E' il mio secondo, tutte le altre le avevo sempre acquistate. Ti assicuro che le uniche differenze importanti sono proprio queste.
L'ottavia che avevo, comunque, è stata valutata dal conc. Peugeot 8.500 € con 145.000 Km e 2 anni e 11 mesi. Scontata era costata 17.500 a fronte di un listino di di circa 23.000€. Considera che nel frattempo è uscito il nuovo modello, quindi il mio era fuori produzione.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

elvio.corna ha scritto:

Ciao e Grazie
Visto la svalutazione a tuo modo giudicata eccessiva, ritengo che l'unica soluzione sia quella di valutare due o tre alternative alla 407 nuova che vuoi acquistare, con pari caratteristiche e dotazioni e poi vedere chi ti offre di più per il tuo usato!
anche se dovrai cambiare auto e quindi abbandonare Peugeot, sarai perdonato dagli altri utenti del forum, visto che a tutti sta più a cuore la felicità degli utenti che la possibilità di restare con noi, ma subendo un torto dai conce.....

io personalmente ti consiglierei di visionare la nuova Audi A4 col motore 2.0 Tdi da 170 cv. :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

elvio.corna
Peugeottista veterano

Ciao e Grazie[/quote]
A parte che la plus valenza ce l'hai proprio se la compri, la convenienza del leasing è cambiarla quando raggiungi il pareggio, oppure sfruttando un buco legislativo, non riscatti l'auto ma la riscatta qualcun altro per te ed il gioco è fatto, tu non hai plus valenza perchè l'auto non è tua e non lo è mai stata, quindi non puoi fatturare una cosa non tua.
Inoltre, io ho preso e immatricolato la 407 il 29 settembre 2006 e già da giugno 06 è in vigore la nuova legge Bersani che ha eliminato l'anticipo sull'ammortamento per gli agenti e, per chi l'acquista, lo scarico è minimo in 5 anni, mentre per il leasing è di 4.
Anche per questo ho scelto il leasing. E' il mio secondo, tutte le altre le avevo sempre acquistate. Ti assicuro che le uniche differenze importanti sono proprio queste.

Ciao CLA[/quote]

Mi spiace contraddirti ma dalla mia esperienza il valore di riscatto del leasing è sempre molto inferiore al valore dell' auto.

Se non fosse cosi la società di leasing sarebbe in perdita cosa che non credo possibile ed è per questo che tutti i miei colleghi e sono molti riscattano l' auto per rivenderla, non ho mai visto un leasing senza riscatto se non per cessata attività

tieni conto che il leasing aumenta il costo della tua auto perchè le società di leasing non lavorano gratis anzi guadagnano dei gran soldoni dalla tua auto

ti garantisco che tuti i colleghi che effettuano leasing e che ovviamente riscattano si trovano delle belle plusvalenze che non fanno piacere,
ma se non riscattassero perderebbero ancora di più

io la Aquisto ammortizzo il 25% il 1 anno il 25% il secondo e cerco di rivenderla al 50% o più del valore

Sono libero di venderla il giorno dopo che la ho comprata come dopo 5 anni

L' ammortamento doppio era solo una fregatura ammortizzavi il 50% il primo anno il 25% il secondo poi ventevi ad un valore più alto di quanto avevi ammortizzato e quindi pagavi tasse

per cio che riguarda la tua skoda sei stato fortunato mi sembra abbia perso pochissimo valore ma da quello che ho capito se te la hanno valuta 8500 la hai riscattata o no?

Ciao e grazie Elvio

elvio.corna
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:
elvio.corna ha scritto:

Ciao e Grazie
Visto la svalutazione a tuo modo giudicata eccessiva, ritengo che l'unica soluzione sia quella di valutare due o tre alternative alla 407 nuova che vuoi acquistare, con pari caratteristiche e dotazioni e poi vedere chi ti offre di più per il tuo usato!
anche se dovrai cambiare auto e quindi abbandonare Peugeot, sarai perdonato dagli altri utenti del forum, visto che a tutti sta più a cuore la felicità degli utenti che la possibilità di restare con noi, ma subendo un torto dai conce.....

io personalmente ti consiglierei di visionare la nuova Audi A4 col motore 2.0 Tdi da 170 cv. :wink:
grazie per i consiglio provero a visionare l' audi

anche se con Peugeot mi sono trovato bene
piccoli problemi sempre risolti velocemente
sempre avuto auto sostitutiva gratuita
sconto 18% sull aquisto
ed il navigatore e le linee della 407 berlina e coupè sono senza paragoni a quei prezzi

ho trovato chi mi offre 17.000 che mi sempra non buono ma accettabile
piuttosto prendo la 407 berlina 2.2 HDI risparmio un po e aspetto altri 18 mesi per la coupè

quello che mi interessava sapere dal forum e quanto hanno offerto i fratelli peugottisti per la loro 407 e capire se ho margini di trattativa oppure no.

grazie tutti Elvio

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be allora io sono più fortunato, la mia è una 407 2.0 hdi sport pack tecno del giugno 2004 e 44500km.
Ho chiesto al mio concessionario se mi faceva un cambio alla pari (senza agg soldi) con unq 307 sw 1.6 hdi e avendo lui già 4 407 usate in casa, ha detto che + di 15000 o poco più nn poteva valutarmela. Alla fine ha detto che se trovava un cliente per la mia (e ne aveva qualcuno in trattativa per un altra in vendita a 19500 ma nn gliela prendeva nessuno a quel prezzo) avrebbe provato a vedere se ci stava.
Morale, il cliente gli va bene la mia, e io con 500 euri di differenza mi proto a casa la 307 SW 1.6 hdi fap D SIGN (prezzo di listino 19920 euri nera).
Tenendo conto che la mia ha l'estenzione garanzia fatta 6 mesi fa ma ha le gomme finite.
Entro inizio prossima settimana ho già la 307. Lo faccio perchè per l'uso di quasi 20.000km all anno di cui la maggior parte in città per andare a lavorare, come consumi e costi non mi conviene tantissimo la leona! Con la 1.6 hdi (ah si la 90 cv) risparmio in bollo assicurazione consumi e gomme....... Ma almeno ho una station e ha il tetto in vetro :wink:
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gnomopol ha scritto:Be allora io sono più fortunato, la mia è una 407 2.0 hdi sport pack tecno del giugno 2004 e 44500km.
Ho chiesto al mio concessionario se mi faceva un cambio alla pari (senza agg soldi) con unq 307 sw 1.6 hdi e avendo lui già 4 407 usate in casa, ha detto che + di 15000 o poco più nn poteva valutarmela. Alla fine ha detto che se trovava un cliente per la mia (e ne aveva qualcuno in trattativa per un altra in vendita a 19500 ma nn gliela prendeva nessuno a quel prezzo) avrebbe provato a vedere se ci stava.
Morale, il cliente gli va bene la mia, e io con 500 euri di differenza mi proto a casa la 307 SW 1.6 hdi fap D SIGN (prezzo di listino 19920 euri nera).
Tenendo conto che la mia ha l'estenzione garanzia fatta 6 mesi fa ma ha le gomme finite.
Entro inizio prossima settimana ho già la 307. Lo faccio perchè per l'uso di quasi 20.000km all anno di cui la maggior parte in città per andare a lavorare, come consumi e costi non mi conviene tantissimo la leona! Con la 1.6 hdi (ah si la 90 cv) risparmio in bollo assicurazione consumi e gomme....... Ma almeno ho una station e ha il tetto in vetro :wink:
beh dai, mi sembra un buono scambio...no?!? anche se passi ad un auto di levello inferiore, senza praticamente spendere nulla ti ritrovi con un'auto nuova e cmq con delle buone caratteristiche e qualità che cerchi.....forse per la prima volta avremo un 407ista che torna indietro e passa alla 307 :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

elvio.corna
Peugeottista veterano

gnomopol ha scritto:Be allora io sono più fortunato, la mia è una 407 2.0 hdi sport pack tecno del giugno 2004 e 44500km.
se riesci sai dirmi esattamente quanto ti ha vlutato la tua partendo dal costo finale della tua nuova 307?

se il listino è 19920 ti ha fatto sconti ?

se non te li ha fatti significa che la tua auto vale 19.420 è giusto ?

grazie Elvio

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Be il commerciale ha detto che nella sua situazione atuale avendone altre di 407 usate in vendita, me la poteva valutare un 15000 16000 scarsi... ma se trovava subito un cliente interessato alla mia, trattava e cercava di starci dentro nel cambio anche se nn ci guadagnava per fare contento un cliente (io). Il fatto è che da loro go preso una 306 1.9 DTurbo, la 407 e mio padre una 807.
Alla fine il valore di listino è proprio 19920 euro e ho dovuto dare 500 euro di differenza, poi ho aggiunto fendinebbia e la griglia per separare l'abitacolo dal baule per il trasproto del mio cagnone per una spesa di circa altri 300 euri.
Non so a quanto venda la mia, ma l'importante è che io non dovessi spendere dei soldi ( i 500 euri è perchè in pronta consegna ha una versione con FAP che dalla 1.6 hdi normale costa 500 euro in più).
Si lo so che passo da una macchina superiore ad una inferiore (nel senso di categoria e allestimento non che la 307 sia poi così inferiore), ma ala fine riesco ad avere un buon cambio, risparmiare in consumi e manutenzione e bollo e assicurazione e ho una station. Altra cosa importante è che essendo alto 2 metri e 2 cm... ho sempre una macchina spaziosa dove sto comunque comodo! Hehe e sopratutto posso montare casse autoradio o sistemi audio video a mio piacere!!!! Rispolvererò il mio ampli che usavo nella 306! 8)
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Generale”