PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posessore benzina chiede aiuto a possessori diesel.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
blade307
Peugeottista curioso

Posessore benzina chiede aiuto a possessori diesel.

Messaggio da blade307 »

:D :D Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho notato che praticamente nessuno parla delle 307 benzina.
Volevo chiedere se qualcuno aveva avuto il problema che ho messo al secondo punto della mia infinita lista di difetti.
Il "cinguettio" del volano non penso sia il mio caso, il 1.6 benzina non ha lo stesso volano dell'HDI? :?: O sbaglio e anche io sono afflitto dal problema volano senza saperlo? :?:
Spero che qualcuno sappia darmi qualche notizia.
Intanto per sentirmi parte del forum ho fatto un elenco di tutti i difetti della mia macchina: :cry: :cry:

1.Scricchiolio (tipo lamiere che vibrano e sfregano) a freddo puntando la frizione per fare piccole manovre in prima (penso sia lo scarico anche se era già stato sistemato).
2.Cigolio secco a macchina calda rilasciando l’acceleratore quindi ad ogni cambio di marcia.
3.Clacson a volte suona in ritardo o non suona.
4.Rumore (tipo molla) con vibrazione nello sterzo se rimane al sole per molto tempo.
5.Righe verticali sul display centrale in corrispondenza dei caratteri illuminati (tipo scia luminosa) e riga chiara per tutto il bordo del display soprattutto nella parte inferiore.
6.Pulsante che comanda finestrino passeggero ( nella tastiera lato conducente ) non funziona più la salita automatica con un impulso.
7.Scricchiolio della leva del cambio nell’inserimento della retro e della quinta.
8.La guarnizioni tra il finestrino e il vetro piccolo dove c’è lo specchietto è staccata in entrambe le portiere.
9.Vibrazioni frenando da una certa velocità.
10.Sedile passeggero si stacca il rivestimento posteriore ogni volta che si reclina il sedile in avanti.
11.Cornice argento centrale sotto le bocchette scricchiola ad ogni buca.
12.Quando prendo una buca per quanto piccola sento un rumore da sospensioni vecchie di dieci anni.
13.Indicatore livello olio segna sempre quello che vuole.
14.Devio frecce scricchiola pericolosamente tipo “Prima o poi mi rimane in mano” e alcune volte, giro e la freccia si inserisce dalla parte opposta quando ritorna la leva.

Adesso vi sfido a indovinare quanti km ha già fatto la mia macchina?
Il buon senso direbbe almeno 100.000.
:arrow: :arrow: Invece vi sbagliate solo 16.000 non sono riuscito neppure a fare un tagliando.
Penso di detenere il record, la mia macchina è la più difettata :shock: del forum ben 14 difetti senza contare quelli che ho già risolto.
:lol: :lol:
307 1.6 XS NERO OSSIDIANA

gianco61
Peugeottista curioso

Re: Posessore benzina chiede aiuto a possessori diesel.

Messaggio da gianco61 »

amico mio sembri un caso irrosolvibile!!!!io al tuo posto la riporterei dove l'ho comprata e pagata e con la frase:TELEFONATEMI PER VENIRE A RIPRENDERLA SOLO QUANDO SONO STATI RISOLTI TUTTTTTIIIIIII I PROBLEMI, me ne andrei via.

Paololux
Peugeottista appassionato

Messaggio da Paololux »

Ciao :)
1. Bho
2. Non sò
3. Ebbè questa è davvero un classico, credo che tutte le 307 siano affette
4. forse è la barra antirollio?
5. Fallo cambiare, è già successo a qualcuno qui sul forum
6. Credo che sia solo da resettare
7. Una bella ingrassata e tutto si sistema
8. Falle cambiare, questa anomalia mi è nuova, mai sentita :?
9. Forse i dischi sono ovalizzati, puoi farli cambiare, ma dovrai pagare per le pastiglie nuove
10. Fallo sistemare, non esiste che si disfi la tappezzeria interna
11. un pò di spugnetta che fa spessore può fare miracoli ;)
12. Altra anomalia nota a 307isti :(
13. Altra anomalia nota a 307isti :(
14. Altra anomalia nota a 307isti :( (non a tutti però) Fallo cambiare

Che sfiga il mio devio/luci ha cominciato adesso che è scaduta la garanzia
a fare questo scherzo :evil: AZZ!!!!

Sfrutta per bene la garanzia, non aver paura, e se ti fanno storie vai in un'altra officina e li fai sistemare li

La garanzia la paghiamo (nel prezzo della vettura), sfruttala fin che puoi
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ciao amico, le guarnizioni tra il finestrino anteriore e il triangolo sono staccate pure nel mio leoncino!!! il conce mi aveva comunque fatto notare ke anke su altri leoncini ancora da immatricolare le guarnizioni difettavano....
mmmm.....sta storia mi puzza.... ho capito, nuovo topic...!!!
per gli altri problemi non esitare a stare tipo ventosa al capofficina....te li compri con poco, basta fargli capire ke sei intenzionato a kiamare peugeot-italia....

anzi,se vuoi, kiama peugeot e lamentati dicendo il nome della concessionaria....dopo 2 giorni ti telefonerà il capofficina come un agnellino!!! così è successo a me 1 anno fa!!!!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

1 - No
2 - No
3 - "Problema" legato alla BSI
4 - No. Non è che ti riferisci al rumore del servosterzo a fine corsa ?
5 - No
6 - No
7 - No. Un po' duretto negli innesti, quello si...
8 - No
9 - No
10 - No, ma ho la Sw quindi non reclino i sedili anteriori...
11 - No
12 - No
13- E, beh, mi sono sempre piaciute le luci psichedeliche..
14 - No.

[sgrat,sgrat,sgrat]
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

HDI 2.0 90 cv
1 NO
2 NO
3 SI', ma ormai è un classico
4 Mai sentito
5 No, al massimo qualche "pallino" meno luminoso
6 No
7 No
8 No
9 Qualche volta, ma solo se la frenata è molto brusca
10 No
11 No
12 Le sospensioni sono un pò rigide, questo sì
13 Vecchio e noto problema, diciamo che la mia ora lo fa una volta ogni 2 mesi
14 Effettivamente qualche volta accade
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

1) No
2) Si Sistemato più volte, ma mai risolto in definitiva!!
3) Si Risolto in definitiva
4) No mai notato
5) No
6) No
7) No
8) No
9) No
10) No
11) Altri scricchiolii
12) Si sentono ma penso che siano normali (è la mia prima macchina non posso giudicare in altro modo!!)
13) Si ma penso a tutti!!
14) Si sostituito in garanzia perchè non tornava in posizione centrale, problema risolto in definitiva

Per il resto SGRAT SGRAT!!! :wink: :wink:

Fatti valere e vedrai che se possono risolverlo il problema te lo risolvono!! Alcune cose anche a me sono successe verso i 10.000km pensa che anche io è solo un anno e mezzo che la possiedo!! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

[quote="blade307"]:D :D Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho notato che praticamente nessuno parla delle 307 benzina.
Volevo chiedere se qualcuno aveva avuto il problema che ho messo al secondo punto della mia infinita lista di difetti.
Il "cinguettio" del volano non penso sia il mio caso, il 1.6 benzina non ha lo stesso volano dell'HDI? :?: O sbaglio e anche io sono afflitto dal problema volano senza saperlo? :?:
Spero che qualcuno sappia darmi qualche notizia.
Intanto per sentirmi parte del forum ho fatto un elenco di tutti i difetti della mia macchina: :cry: :cry:

Ciao, finalmente un'altro possessore di una leonessa a benzina...iniziavo a credere di essere l'unico. Mi dispiace per tutti questi difetti, se ti può consolare parte di queli che hai ravvisato gli ho anche io. In particolare la spia livello olio che ha volte segna vuoto e a volte pieno (la mia bimba fa 9 mesi a metà luglio con quasi 8000 km all'attivo) e il clacson che spesso suona in ritardo. Ah, mi hanno dovuto sostituire l'asta di destra del devio freccie...per il resto leggendo il forum mi sembra che alcuni problemi siano in comune con altri, devono essere difetti comuni a tutte o quasi...ciao.. :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

blade307
Peugeottista curioso

ANCORA IO IL RECORD-MAN

Messaggio da blade307 »

:lol: :lol: :lol: Preso atto che sono il più sfigato del forum ringrazio tutti e mi farò valere dal conce volevo solo vedere quanti difetti accumolavo prima di andare a farla sistemare. :idea: :idea:
Se andava ad ogni problema, la macchina sarebbe rimasta 6 mesi in officina e io ci avrei perso un sacco di ore.
Aaaa..... :o dimenticavo il difetto n.15 i freni che fischiano, anche se da quello che ho letto è tutto normale come ogni cosa in questa macchina....... :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Shiver

Messaggio da Shiver »

1 e 2. - mai pensato di far controllare i supporti motore ? (a volte possono anche essere difettosi e...rumorosi)
3. fatti sostituire il contattore del clacson al volante (forse può essere anche la BSI)
4. dovresti specificare meglio quanto senti questo rumore, se mentre vai e come vai etc...(per caso, hai l'ESP?)
5. fatti sostituire il display
6. se funziona correttamente il pulsante del passeggero, devi farti sostituire il pulsante lato guida
7. a me non l'ha mai fatto, non posso rispondere
8. Problema banale, risolto brillantemente da Kranio, guarda qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1550
9. hai i dischi ovalizzati, perchè evidentemente freni poco e lungo. Li devi fare sostituire o rettificare
10. ma che ci fai in quella macchina, eh? Scherzo! Aggancia più in là l'elastico nella rete sotto il sedile
11. non è la cornice d'argento che vibra, ma qualcosa che c'è dietro (si smonta e si guarda)
12. sicuramente è la rumorosità degli attacchi delle barre antirollio
13. su 3 307, non mai avuto questo problema, non posso rispondere
14. fatti sostituire il com2000

Non farti pippe mentali di nessun tipo riguardo al volano, il 1.6 16v a benzina non ha il bimassa.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

pako

Messaggio da pako »

1.Scricchiolio (tipo lamiere che vibrano e sfregano) a freddo puntando la frizione per fare piccole manovre in prima (penso sia lo scarico anche se era già stato sistemato).
2.Cigolio secco a macchina calda rilasciando l’acceleratore quindi ad ogni cambio di marcia.
3.Clacson a volte suona in ritardo o non suona.
4.Rumore (tipo molla) con vibrazione nello sterzo se rimane al sole per molto tempo.
5.Righe verticali sul display centrale in corrispondenza dei caratteri illuminati (tipo scia luminosa) e riga chiara per tutto il bordo del display soprattutto nella parte inferiore.
6.Pulsante che comanda finestrino passeggero ( nella tastiera lato conducente ) non funziona più la salita automatica con un impulso.
7.Scricchiolio della leva del cambio nell’inserimento della retro e della quinta.
8.La guarnizioni tra il finestrino e il vetro piccolo dove c’è lo specchietto è staccata in entrambe le portiere.
9.Vibrazioni frenando da una certa velocità.
10.Sedile passeggero si stacca il rivestimento posteriore ogni volta che si reclina il sedile in avanti.
11.Cornice argento centrale sotto le bocchette scricchiola ad ogni buca.
12.Quando prendo una buca per quanto piccola sento un rumore da sospensioni vecchie di dieci anni.
13.Indicatore livello olio segna sempre quello che vuole.
14.Devio frecce scricchiola pericolosamente tipo “Prima o poi mi rimane in mano” e alcune volte, giro e la freccia si inserisce dalla parte opposta quando ritorna la leva.

1:no
2:no
3: ritardo massimo qualche decimo
4:no
5:no
6:no
7:no
8:no
9:no
10:no
11:no
12:no
13:il mio prende una moneta, la lancia e..........
- se viene testa: “[][][][][][]”
- se viene croce: “[]_____” (lampeggiante)
14:no
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

blade307
Peugeottista curioso

Messaggio da blade307 »

Shiver ha scritto:1 e 2. - mai pensato di far controllare i supporti motore ? (a volte possono anche essere difettosi e...rumorosi)
3. fatti sostituire il contattore del clacson al volante (forse può essere anche la BSI)
4. dovresti specificare meglio quanto senti questo rumore, se mentre vai e come vai etc...(per caso, hai l'ESP?)
5. fatti sostituire il display
6. se funziona correttamente il pulsante del passeggero, devi farti sostituire il pulsante lato guida
7. a me non l'ha mai fatto, non posso rispondere
8. Problema banale, risolto brillantemente da Kranio, guarda qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1550
9. hai i dischi ovalizzati, perchè evidentemente freni poco e lungo. Li devi fare sostituire o rettificare
10. ma che ci fai in quella macchina, eh? Scherzo! Aggancia più in là l'elastico nella rete sotto il sedile
11. non è la cornice d'argento che vibra, ma qualcosa che c'è dietro (si smonta e si guarda)
12. sicuramente è la rumorosità degli attacchi delle barre antirollio
13. su 3 307, non mai avuto questo problema, non posso rispondere
14. fatti sostituire il com2000

Non farti pippe mentali di nessun tipo riguardo al volano, il 1.6 16v a benzina non ha il bimassa.
Grazie per tutte le dritte saprò cosa dire al conce su molti problemi.
Riguardo al punto "4" della mia lista, posso dire che è un rumore strano che sento solo in estate quando l'abitacolo è molto caldo e nelle prime manovre quando si sterza molto da un lato e si lascia il volante e questo tende a ritornare dalla parte opposta si sente come una lamina elastica che ritorna alla posizione iniziale dopo essere stata sollecitata.
Il rumore è piuttosto forte non sono un fissato dei rumori ma è quasi impossibile farla sentire al conce spero di riuscirci.
Dimenticavo non credo di avere l'esp non penso centri cmq.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”