PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 407sw Fèline: prime impressioni!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
andreino
Peugeottista appassionato

Presa 407sw Fèline: prime impressioni!

Messaggio da andreino »

Salve a tutti!
Finalmente sabato 25 novembre ho ritirato la mia 407sw versione Fèline! :D

Per chi non lo sapesse:
Peugeot 407sw 2.0hdi autom. Fèline Grigio Fer( love7 ) (display RT3+JBL+fari xeno+vetri oscurati e stratificati)

Le prime impressioni: eccellenti!!! :D

Sono rimasto veramente ben impressionato in ogni suo aspetto, anche il più piccolo!

Fenomenale in computer RT3, facilmente utilizzabile ed utilissimo in tutti i suoi aspetti con ogni tasto della plancia ben posizionato; funzioni semplici ma molto complete, è veramente piacevole "spippettare" nel suo menù quando magari si è incolonnati al traffico!

Sospensioni veramente ottime, niente da invidiare alla mercedes classe E270 di mio padre e alla jaguar s-type mod.2005 di mio nonno! 8)

Ottimo il condizionatore che messo in automatico fa egregiamente il suo lavoro!

Cambio automatico 6m superlativo!!! Non comprerò mai più un auto con cambio manuale.................e ho detto tutto! :wink:

Molto buono anche il motore 2.0hdi che sfrutta molto bene il cambio automatico e spinge bene sempre! (ma una ritoccatina alla centralina forse un giorno..... :wink: )

Fari allo xeno meravigliosi! appena si è fatto notte ed ho acceso la macchina io e la mia ragazza siamo rimasti così: :shock: :shock: :shock: Una luce molto bella e bianca che è veramente piacevole da guardare!

Ottimo l'impianto JBL, non sono uno che pretende di sentire la musica in maniera divina e quindi, per quello che ne capisco e per le mie esigenze, ritengo il JBL più che valido!

L'uniche pecche finora (e qui mi tocco! :roll: ) sono la mancanza di qualche portaoggetti in più, i consumi (ma qui ero preparato!) e il fatto che, ma spero di risolverlo, quando telefono con il tel integrato sento il classico rumore di quando praticamente si avvicina il cellulare allo stereo (tututututu tuuuuuuuuu.........) pur non avendo il cellulare acceso!

In conclusione posso dire che in base alla mia esperienza di auto (provengo da una Rexton ma ho guidato anche mercedes e jaguar!) non posso che elogiare il lavoro svolto da Peugeot con questa magnifica 407sw, soprattutto in rapporto qualità/prezzo!

E' veramente un trionfo di bellezza e tecnologia, comodità e silenziosità (ho i vetri oscurati e stratificati!), divertimento e prestazioni e per ora non oserei veramente chiedere di meglio! :D

Sono felice........... :D

P.S. le foto le posterò appena la macchina sarà pulita perchè con questo tempo del cavolo si è sporcata subito!

P.S.2 se volete qualche info domandate pure! :wink:
Ultima modifica di andreino il 01/12/2006, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Sono contento che tu abbia acquistato una macchina che ti soddisfa pienamente e ti auguro di avere il più possibile riscontri positivi nell'uso quotidiano. :D
Ciao.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Era ora Andreino !!!! Felicitazioni !!!! :D :D :D :D
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

singha

Messaggio da singha »

:occasion5: :wav: :occasion5:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

bertoldo

CONGRATULAZIONI

Messaggio da bertoldo »

:3some: :blob: auto superba.....complimenti. buon divertimento
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

COMPLIMENTISSSSSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero tu abbia sempre soddisfazioni dall'auto.

Certo che dopo tutto il leggere e scrivere sul forum ora sarai con l'orecchio teso :twisted: e l'occhio attento :shock: , come d'altronde ho fatto io che, come te, sono nuovo possessore (2 mesi).

Rilassiamoci e godiamoci l'auto, con i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti (e chi non li ha).

Non facciamoci troppo condizionare da quello che abbiamo letto, non per tutti è uguale. :lol:

Ancora complimenti vivissimi. :occasion5:

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

andreino

Messaggio da andreino »

GENOA407 ha scritto:COMPLIMENTISSSSSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero tu abbia sempre soddisfazioni dall'auto.

Certo che dopo tutto il leggere e scrivere sul forum ora sarai con l'orecchio teso :twisted: e l'occhio attento :shock: , come d'altronde ho fatto io che, come te, sono nuovo possessore (2 mesi).

Rilassiamoci e godiamoci l'auto, con i suoi pregi (tanti) ed i suoi difetti (e chi non li ha).

Non facciamoci troppo condizionare da quello che abbiamo letto, non per tutti è uguale. :lol:

Ancora complimenti vivissimi. :occasion5:

Ciao CLA
:applause: \:D/ :headbang: e poi.......................... [-o<

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Complimentoni, finalmente sei un 407ista :D ti auguro tante soddisfazioni a bordo della tua Leonessa, come le sto avendo io dalla mia :D
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Presa 407sw Fèline: prime impressioni!

Messaggio da GENOA407 »

andreino ha scritto: P.S.2 se volete qualche info domandate pure! :wink:
Solo una cosa.
Mi pare d'aver letto che tu sei piuttosto alto, quindi ti chiedo:
come ti trovi con la pedaliera così arretrata e bassa?
Io che sono 1,74 ho qualche difficoltà, soprattutto i pedali tendono ad arrivarmi sulla pianta del piede e devo tenere una posizione della gamba un po' innaturale che alla lunga mi stanca.
Hai avuto anche tu questa senzazione o è solo un mio problema di abitudine diversa? (Sono abituato ad una guida piuttosto corta, ..da ex rallysta...)

Grazie, Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

andreino

Re: Presa 407sw Fèline: prime impressioni!

Messaggio da andreino »

GENOA407 ha scritto:
andreino ha scritto: P.S.2 se volete qualche info domandate pure! :wink:
Solo una cosa.
Mi pare d'aver letto che tu sei piuttosto alto, quindi ti chiedo:
come ti trovi con la pedaliera così arretrata e bassa?
Io che sono 1,74 ho qualche difficoltà, soprattutto i pedali tendono ad arrivarmi sulla pianta del piede e devo tenere una posizione della gamba un po' innaturale che alla lunga mi stanca.
Hai avuto anche tu questa senzazione o è solo un mio problema di abitudine diversa? (Sono abituato ad una guida piuttosto corta, ..da ex rallysta...)

Grazie, Ciao CLA
Si, è vero, sono alte 1,93 ma la posizione che ho trovato è quasi perfetta:
sedile tutto indietro, tutto abbassato dietro e un po' rialzato davanti in modo da tenere le gambe un po' alte, schienale abbastanza dritto e volante tutto alto ed allungato verso me! :roll:

Con i pedali non mi trovo male anche perchè ho il cambio autom e quindi il piede siniostro non lo uso per niente!

La posizione non è perfetta, mi servirebbe qualche cm in più in dietro ma non mi lamento affatto in quanto su tutte le macchine su cui monto ho sempre lo stesso problema e provenendo da una Rexton dove sbattevo il ginocchio destro sulla plancia, sulla 407 stò come un pascià! 8)

MicheleB
Peugeottista curioso

Complimenti e AUGURI

Messaggio da MicheleB »

CIAO... complimenti per la macchina :D :D

ciao :wink:
207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP

407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Complimenti innazitutto....

Poi volevo chiedere: ma le nuove 407 le fanno uscire con i vetri oscurati?? :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

andreino

Messaggio da andreino »

Ricca ha scritto:Complimenti innazitutto....

Poi volevo chiedere: ma le nuove 407 le fanno uscire con i vetri oscurati?? :roll:
Grazie innanzitutto....

e la risposta è no, i vetri oscurati e stratificati si pagano a parte (350€) :roll:

andreino

Messaggio da andreino »

Per quanto riguarda i consumi finora sono sui 11,5km/l, non sono pochi ma più o meno me l'aspettavo! :roll:

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho ancora per un paio di giorni una 407 verlina, e sono alto 2 metri e 2 cm... devo dire che coi pedali e la posizione di guida ci sto benissimo. Passo alla 307SW ma dalle volte che ci son salito anche li lo spazio è tanto.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Torna a “407 - Generale”