PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovi navigatori portatili e vetri schermati per 407SW

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Simo1276
Peugeottista curioso

Nuovi navigatori portatili e vetri schermati per 407SW

Messaggio da Simo1276 »

Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutti i post già scritti su navigatori portatili e vetri schermati ma nessuno da una risposta chiara. Sulla mia 407SW in arrivo tra 2 giorni ( :lol: ) suppongo sia installato un vetro atermico schermato (chi ha 407 nuove può confermarlo?). A questo punto, acquistanto un navigatore satellitare portatile, tipo nuovo con antenna SIRF Star III (tom tom 510,710,910 oppure Nuvi 610, 660T) si può semplicemente attaccarlo al parabrezza e partire avendo massima copertura dai satelliti (senza installazione di antenne esterne o antenne in corrispondenza della parte non scherata vicino allo specchietto retrovisore)?

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!! Ciao.

salva
Peugeottista curioso

antenna GPS bluetooth

Messaggio da salva »

Ciaooooooo
Io ho provato un'antennina 32 canali della Rikaline GPS-6033. Ti dirò...una favola xchè ricevo il segnale anche dentro casa... e non solo...settimana scorsa ero all'interno del palazzo del ghiaccio a Milano e...udite udite...ricevevo il segnale di ben 6 satelliti...ritengo sia validissima e compatibile sututti gli apparecchi con tecnologia bluetooth...
Puoi vederla sul sito della Rikaline
http://www.rikaline.com/bluetooth_gps.htm

quattroperquattro
Peugeottista novello

Re: Nuovi navigatori portatili e vetri schermati per 407SW

Messaggio da quattroperquattro »

Simo1276 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutti i post già scritti su navigatori portatili e vetri schermati ma nessuno da una risposta chiara. Sulla mia 407SW in arrivo tra 2 giorni ( :lol: ) suppongo sia installato un vetro atermico schermato (chi ha 407 nuove può confermarlo?). A questo punto, acquistanto un navigatore satellitare portatile, tipo nuovo con antenna SIRF Star III (tom tom 510,710,910 oppure Nuvi 610, 660T) si può semplicemente attaccarlo al parabrezza e partire avendo massima copertura dai satelliti (senza installazione di antenne esterne o antenne in corrispondenza della parte non scherata vicino allo specchietto retrovisore)?

Ciao Simo,
io utilizzo un ricevitore SIRF Star III accoppiato in bluetooth ad un palmare Fujitsu-Siemens con TomTom generalmente appoggio l'antenna sulla parte centrale della plancia, ma non ho mai avuto problemi neppure tenendola nel posacenere.
Francesco
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Confermo che il parabrezza è schermato, ma i recenti chip tipo sirfstarIII agganciano lo stesso i satelliti.

Esistono comunque delle zone del parabrezza non schermate che corrispondono ai due lati attorno allo specchietto retrovisore (sono facilmente individuabili perchè hanno i puntini neri). Queste zone sono quelle consigliate per l'installazione del Telepass o di un'antenna gps bluetooth.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

GENOA407
Peugeottista veterano

Re: Nuovi navigatori portatili e vetri schermati per 407SW

Messaggio da GENOA407 »

Simo1276 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutti i post già scritti su navigatori portatili e vetri schermati ma nessuno da una risposta chiara. Sulla mia 407SW in arrivo tra 2 giorni ( :lol: ) suppongo sia installato un vetro atermico schermato (chi ha 407 nuove può confermarlo?). A questo punto, acquistanto un navigatore satellitare portatile, tipo nuovo con antenna SIRF Star III (tom tom 510,710,910 oppure Nuvi 610, 660T) si può semplicemente attaccarlo al parabrezza e partire avendo massima copertura dai satelliti (senza installazione di antenne esterne o antenne in corrispondenza della parte non scherata vicino allo specchietto retrovisore)?

Io ho il tomtom one, posizionato con staffa tutta a sinistra in basso per avere massima visuale, non ho alcun problema. Tutto OK nonostante il vetro schermato.
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Kris70
Peugeottista curioso

navigatore portatile

Messaggio da Kris70 »

Anche io ho un navigatore portatile con staffa di supporto attaccatpo al parabrezzo consoftware tomtom go e non ho alcun problema di ricezione

Ciao

Christian
Christian

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

Grazie a tutti per le informazioni, a quanto pare non serve alcuna antenna ulteriore da installare all'esterno. Eppure tutti i rivenditori, appena ho nominato peugeot, mi hanno detto che il navigatore non prende a causa del vetro schermato. Che fare????

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Simo1276 ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni, a quanto pare non serve alcuna antenna ulteriore da installare all'esterno. Eppure tutti i rivenditori, appena ho nominato peugeot, mi hanno detto che il navigatore non prende a causa del vetro schermato. Che fare????
Cambia rivenditori! :argue: :violent1: :violent3: :lol:
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

Alex, tu hai anche ragione ma, a parte il fatto che ritengo molto più attenbili le varie testimonianze qui riportate, credi davvero che MEDIAWORLD, ECHOS, TRONY, UNIEURO siano così incompetenti???? Può anche essere però fatto sta che tutti mi hanno detto: obbligo di antenna esterna. A sto punto prima di spendere 500/600 Euro voglio essere sicuro della operatività del navigatore.

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Mmh mi avete fatto venire il dubbio.. Stasera provo il mio navi (quello in firma) sulla 407 (finora l'ho usato solo sulla 106)..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Simo1276
Peugeottista curioso

Messaggio da Simo1276 »

TheWeaver85 ha scritto:Mmh mi avete fatto venire il dubbio.. Stasera provo il mio navi (quello in firma) sulla 407 (finora l'ho usato solo sulla 106)..
Fammi sapere allora perchè io volevo proprio prendere il Garmin, il 660T che comunque monta la stessa antenna gps integrata del garmin 310 pertanto se da te funziona funzionerà anche sulla mia (in arrivo tra 2 gg. :lol: )

Golyath
Peugeottista novello

Messaggio da Golyath »

Sull'argomento: un mio collega ha ritirato la 407SW 2 settimane fa ed ha applicato il Garmin 360 (lo stesso del 660 ma con schermo più piccolo) vicino allo specchietto retrovisore, tramite la staffa a ventosa e senza antenna esterna.
Tra l'altro il Garmin gliel'ha fornito la concessionaria e, all'accensione, mostra il logo Peugeot. (miiiitico) :shock:

Abbiamo viaggiato sia in città che fuori e non abbiamo avuto alcun problema di ricezione (sempre più di 8 satelliti).

Come ultimo commento, la mia 407SW SPTechno non ha vetri schermati che mi risulti, ho 2 telepass (Italia e Slovenia) e l'antenna del telefonino e tutto funzia a meraviglia, da quando questa novità ???

Ciauz 8)
Bye, Goly

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Simo1276 ha scritto:Alex, tu hai anche ragione ma, a parte il fatto che ritengo molto più attenbili le varie testimonianze qui riportate, credi davvero che MEDIAWORLD, ECHOS, TRONY, UNIEURO siano così incompetenti???? Può anche essere però fatto sta che tutti mi hanno detto: obbligo di antenna esterna. A sto punto prima di spendere 500/600 Euro voglio essere sicuro della operatività del navigatore.
Io nei negozi che indichi ho sempre trovato persone incompetenti, ragazzini presi su chissà dove e che non vedono l'ora che il negozio chiuda per andare in discoteca o al pub.

Pochi giorni fa sono stato in alcuni di questi centri per una scheda di memoria SD da 4Gb chiedendo che fosse con specifiche 1.1 e non 2.0 (SDHC): mi hanno guardato con due occhi, come se parlassi arabo.

Comunque io uso, oltre all'RT3, anche un palmare Qtek 9000 con TomTom 6.01 e antenna blutooth sirfstar III attaccata al parablezza con il "velcro" del Telepass a lato dello spacchietto retrovisore e non ho problemi di sorta.

Se vuoi essere sicuro fattelo prestare per una prova.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Golyath ha scritto:la mia 407SW SPTechno non ha vetri schermati che mi risulti, ho 2 telepass (Italia e Slovenia) e l'antenna del telefonino e tutto funzia a meraviglia, da quando questa novità ???

Ciauz 8)
Si, ti assicuro che sono schermati, è ormai da tempo che la maggior parte dei parabrezza sono schermati, tranne che in alcuni punti predefiniti (nella 407 la zona puntinata vicino al retrovisore).
Ciò non toglie che le onde radio passino in abbondanza dai lati.
Comunque la schermatura non è proprio totale, deve servire a proteggere le strumentazioni elettroniche da forti campi magnetici o da forti scariche elettrostatiche che potrebbero esserci in determinati luoghi o con determinate condizioni atmosferiche avverse.
Se hai a disposizione un qualsiasi misuratore di campo per frequenze commerciali, potresti vedere una certa differenza, anche sostanziosa, in alcuni punti vicino al parabrezza.
Mi ero divertito a fare questa prova con l'Octavia.

Ciao CLA
Ultima modifica di GENOA407 il 08/12/2006, 12:09, modificato 2 volte in totale.
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Simo1276 ha scritto:
TheWeaver85 ha scritto:Mmh mi avete fatto venire il dubbio.. Stasera provo il mio navi (quello in firma) sulla 407 (finora l'ho usato solo sulla 106)..
Fammi sapere allora perchè io volevo proprio prendere il Garmin, il 660T che comunque monta la stessa antenna gps integrata del garmin 310 pertanto se da te funziona funzionerà anche sulla mia (in arrivo tra 2 gg. :lol: )
L'ho provato oggi x lavoro, e funziona alla perfezione, l'indicatore è pieno.. Nessun problema.. L'ho posizionato sopra la bocchetta centrale..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Torna a “407 - Generale”