Grazie a tutti per l'aiuto!!!!! Ciao.
Ciao Simo,Simo1276 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutti i post già scritti su navigatori portatili e vetri schermati ma nessuno da una risposta chiara. Sulla mia 407SW in arrivo tra 2 giorni () suppongo sia installato un vetro atermico schermato (chi ha 407 nuove può confermarlo?). A questo punto, acquistanto un navigatore satellitare portatile, tipo nuovo con antenna SIRF Star III (tom tom 510,710,910 oppure Nuvi 610, 660T) si può semplicemente attaccarlo al parabrezza e partire avendo massima copertura dai satelliti (senza installazione di antenne esterne o antenne in corrispondenza della parte non scherata vicino allo specchietto retrovisore)?
Io ho il tomtom one, posizionato con staffa tutta a sinistra in basso per avere massima visuale, non ho alcun problema. Tutto OK nonostante il vetro schermato.Simo1276 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che ho già letto tutti i post già scritti su navigatori portatili e vetri schermati ma nessuno da una risposta chiara. Sulla mia 407SW in arrivo tra 2 giorni () suppongo sia installato un vetro atermico schermato (chi ha 407 nuove può confermarlo?). A questo punto, acquistanto un navigatore satellitare portatile, tipo nuovo con antenna SIRF Star III (tom tom 510,710,910 oppure Nuvi 610, 660T) si può semplicemente attaccarlo al parabrezza e partire avendo massima copertura dai satelliti (senza installazione di antenne esterne o antenne in corrispondenza della parte non scherata vicino allo specchietto retrovisore)?
Cambia rivenditori!Simo1276 ha scritto:Grazie a tutti per le informazioni, a quanto pare non serve alcuna antenna ulteriore da installare all'esterno. Eppure tutti i rivenditori, appena ho nominato peugeot, mi hanno detto che il navigatore non prende a causa del vetro schermato. Che fare????
Fammi sapere allora perchè io volevo proprio prendere il Garmin, il 660T che comunque monta la stessa antenna gps integrata del garmin 310 pertanto se da te funziona funzionerà anche sulla mia (in arrivo tra 2 gg.TheWeaver85 ha scritto:Mmh mi avete fatto venire il dubbio.. Stasera provo il mio navi (quello in firma) sulla 407 (finora l'ho usato solo sulla 106)..
Io nei negozi che indichi ho sempre trovato persone incompetenti, ragazzini presi su chissà dove e che non vedono l'ora che il negozio chiuda per andare in discoteca o al pub.Simo1276 ha scritto:Alex, tu hai anche ragione ma, a parte il fatto che ritengo molto più attenbili le varie testimonianze qui riportate, credi davvero che MEDIAWORLD, ECHOS, TRONY, UNIEURO siano così incompetenti???? Può anche essere però fatto sta che tutti mi hanno detto: obbligo di antenna esterna. A sto punto prima di spendere 500/600 Euro voglio essere sicuro della operatività del navigatore.
Si, ti assicuro che sono schermati, è ormai da tempo che la maggior parte dei parabrezza sono schermati, tranne che in alcuni punti predefiniti (nella 407 la zona puntinata vicino al retrovisore).Golyath ha scritto:la mia 407SW SPTechno non ha vetri schermati che mi risulti, ho 2 telepass (Italia e Slovenia) e l'antenna del telefonino e tutto funzia a meraviglia, da quando questa novità ???
Ciauz
L'ho provato oggi x lavoro, e funziona alla perfezione, l'indicatore è pieno.. Nessun problema.. L'ho posizionato sopra la bocchetta centrale..Simo1276 ha scritto:Fammi sapere allora perchè io volevo proprio prendere il Garmin, il 660T che comunque monta la stessa antenna gps integrata del garmin 310 pertanto se da te funziona funzionerà anche sulla mia (in arrivo tra 2 gg.TheWeaver85 ha scritto:Mmh mi avete fatto venire il dubbio.. Stasera provo il mio navi (quello in firma) sulla 407 (finora l'ho usato solo sulla 106)..)