PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leonessa_61
Peugeottista veterano

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da leonessa_61 »

Ciao IVANO3008GTLINE
IVANO3008GTLINE ha scritto:...
....
ok và bene che hai il tuo nik tutto in maiuscolo, ma scivere TUTTO in maiuscolo sul web equivale a urlare.

:shock:
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale

Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;

ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

lucio.max
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio.max »

Salve a quanto leggo tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno il nuovo motore 1.5 130cv, qualcuno sa dirmi se lo stesso problema lo ha anche il 1.6 120cv per esperienza vissuta.
Grazie
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

Vincenzo011
Peugeottista novello

Messaggio da Vincenzo011 »

Incredibile, dopo più di due anni che ebbi lo stesso problema col la mia 308 allure 2000 hdi, ancora non hanno provveduto.
Fu un no dei motivi per cui passai a Kia, ma ho ancora la mia fedele 207 hdi 90 cv. Auguri
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Mantovano
Peugeottista curioso

Messaggio da Mantovano »

Salve ho avuto lo stesso problema il 01/12/19 con la mia 3008 BLueHDI 180 CV acquistata a giugno 2019,ho percorso circa 7500 km e mi segnala anomalia ad blue e spie connesse,residuo da percorrere etc.
Telefono in concessionaria il 02/12 essendo ancora in garanzia,per telefono mi fissano un appuntamento per gennaio e mi invitano a non fare oltre i km indicatomi dal display,dopo le mie proteste,mi accettano l'auto il 9/12(bonta loro!)mi danno l'auto sostitutiva al costo di 15 euro al giorno,dopo 3 giorni mi riconsegnano l'auto,senza aver cambiato il serbatoio come mi avevano promesso verbalmente,probabilmente hanno resettatto le spie,ora la macchina va.....ma!Spero sia solo una sensazione, dall'intervento ho l'impressione che il serbatoio carburante non misuri i livelli corretti,spero sia solo una mia sensazione,e sono sempre con l'ansia ad ogni cicalino che suona e temo che il problema sia solo rimandato,non risolto,ovviamente.
N.B.hanno percorso 60 km (per prove ovviamente sic.)anche a velocita sostenuta,pensando che il FAP non si sia riscaldato abbastanza quando lo guidata io.
Speriamo bene
Saluti

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

La macchina è in garanzia, tenuta da loro 3 giorni, per quale assurdo motivo hai dovuto pagare l'auto sostitutiva. È inammissiibile per me
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Mantovano
Peugeottista curioso

Messaggio da Mantovano »

La ragione o il trucco per farti pagare l'auto sostitutiva e giustificata dal fatto che dicono che ci sia l'assicurazione casco......mah!

nonno_it
Peugeottista curioso

Messaggio da nonno_it »

Mi aggiungo anch'io alla miriade di segnalazioni.

3008 1.5 130CV presa in noleggio lungo termine nuova a settembre 2019.
Dopo 7500 km tra ottobre e novembre, inizio ad avvertire strani "strattoni" in accelerazione, generalmente in velocità (accelerando da a 80-90 kmh).

Imputo l'anomalia a possibile contaminazione o sporcizia carburante (in fondo ha piovuto tanto e magari un po' d'acqua nelle cisterne dei distributori può essere finita, specialmente in quelli no brand meno cari :scratch: ).
Non mi sono preoccupato tanto, poichè la cosa era sporadica... additivo pulente e carburante premium per un paio di pieni e via...

Dopo un paio di centinaia di km ecco accendersi la spia adblue...
Vabbè - mi dico - strano il rabbocco così presto, cmq vado a farlo rabboccare e con la scusa faccio fare diagnosi elettronica: nessuna anomalia riscontrata.

Percorro altri 3-400 km e stavolta si accende adblue, spia motore e spia service, con la "minaccia" che tra 1000 km non sarà più possibile accendere il motore. :(
L'officina dice che non è il primo caso e consiglia di andare in casa madre per intervento in garanzia, limitandosi a resettare il sistema, ma il giorno dopo ero punto e a capo...

Parto allora verso Peugeot che mi dice di essere piena fino a metà gennaio... :mad:
Trovo officina autorizzata a operare per conto Peugeot in garanzia. Anche loro confermano frequenti casi e sono molto celeri a fare diagnosi, che stavolta conferma anomalia all'impianto anti inquinamento. Secondo loro trattasi di un aggiornamento software da fare ma che per il mio motore non è ancora stato rilasciato dalla casa madre :shock:
Preoccupato per l'avviso che mi impedirà accensione a breve, mi assicurano che si tratta di indicazione anomala e che la vettura si accenderà comnque al termine del "countdown" :scratch:

Sarà davvero problema di software? O forse di cambio serbatoio adblue come leggo in post precedenti? Per il software per ora mi hanno rimandato all'anno prossimo... vedremo... Certo che anhe loro sono stati celeri a offrire (a pagamento) l'auto sostitutiva... assurdo! senza avere idea dei tempi di risoluzione... sarebbe opportuno passare la vettura sostitutiva in garanzia...
Possibile che non ci siano richiami ufficiali della casa madre se il problema è così diffuso?? :thumbdown:

Comincio a perdere fiducia... speriamo in bene perchè anni fa con la 407 non ho avuto mai grossi problemi.
Un saluto a tutti!
Andrea

faberone
Peugeottista curioso

Messaggio da faberone »

Buona sera e buon Natale a tutti,
se avessi letto questi commenti un mese fa probabilmente non avrei mai deciso di iniziare la mia nuova avventura in Peugeot.
Auguro a tutti di risolvere nel migliore dei modi e con molto rammarico ormai noto (almeno qui in Italia all’estero non so) che ormai l’atteggiamento di omertà delle case automobilistiche e dei vari centri assistenza è abbastanza generalizzato.
Esco da bmw abbastanza amareggiato ma a questo punto mi aspetto il peggio.
Buona sera a tutti.

vinzpet
Peugeottista novello

Messaggio da vinzpet »

Buonasera e Buon anno a tutti.
Ma avete idea di quanto e' esteso il fenomeno '' serbatoio difettoso'?
Ho visto che il primo post e' di maggio 2019, ma prima nessuna segnalazione? Sarebbe interessante sapere se a scadenza del chilometraggio residuo indicato effettivamente l'auto si blocca oppure no. Cio'permetterebbe di sopportare meglio la lunga attesa del ricambio
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Angelobey
Peugeottista curioso

Messaggio da Angelobey »

Ciao a tutti!
Segnalo la mia personale esperienza a riguardo del problema del topic.
A ferragosto 2019 ho avuto lo stesso sulla mia 3008 1500 130cv di 25000km

Telefonando all'assistenza Peugeot sono riuscito ad ottenere una verifica in officina già per il giorno 17 agosto.
Ho avuto fortuna di incontrare dei professionisti (concessionario Bonber di Como)
Dopo alcuni tentativi di resettare l'anomalia segnalata al capo meccanico (signor Pietro) è venuto in mente di scaricare tutto il serbatoio adblue.
Grazie a questa "manovra" il nuovo reset è andato a buon fine spegnendo gli allarmi del cruscotto. :applause:
Da allora, su consiglio del capo meccanico, riempio il serbatoio adblue : di solo 5 litri alla volta.
Faccio rifornimenti più frequenti ma non ho avuto bisogno di ulteriori interventi di assistenza ne tantomeno di sostituire il serbatoio!
Peugeot 3008 Gt Line
Angelo Chianese - Patrolline Group

vinzpet
Peugeottista novello

Messaggio da vinzpet »

Cari ci riprovo a chiedere : sapete se effettivamente l'auto si blocca e non si riavvia a scadenza dei km 'minacciati' da display?
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Si blocca, tranquillo....proprio per una questione legata all'inquinamento (effettivo o presunto che sia).
Hai provato a leggere sul manuale uso e manutenzione?
Pg 234:
Serbatoio AdBlue® vuoto: il dispositivo
antiavviamento regolamentare impedisce
il riavvio del motore.
In caso di anomalia del sistema SCR,
il livello di emissioni del veicolo non è più
conforme alla regolamentazione Euro 6:
il veicolo diventa inquinante.
Nel caso di un malfunzionamento
confermato dal sistema SCR,
recarsi appena possibile presso una
concessionaria PEUGEOT o un riparatore
qualificato: dopo 1.100 km percorsi, verrà
attivato automaticamente un sistema che
provvederà a impedire l'avviamento del
motore.
In entrambi i casi, un indicatore
d'autonomia permette di conoscere la
distanza che può essere percorsa prima
dell'immobilizzo del veicolo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

vitsal
Peugeottista curioso

Messaggio da vitsal »

3008 luglio 2018. A luglio scorso prima di andare in ferie vado in officina e faccio aggiungere 10 lt di adblue, l'altro ieri mi si accende la spia di esaurimento adblue ad appena 4000 km dal rabbocco, che fra l'altro a detta del meccanico aveva riempito il serbatoio. Senza fare diagnosi caricano altri 10 lt di prodotto e si spegne la segnalazione di anomalia. Ho chiamato Peugeot Italia ma mi hanno allargato le braccia. Dopo le feste ritorno in officina e mi dovranno spiegare il perchè di questo consumo eccessivo di prodotto.
Peugeot 3008 anno 2018 Allure bianca cambio eat8
Peugeot 207 68 Kw 5 porte
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION
Forse sono un patito, ma per quanto ancora?

TONIO77
Peugeottista veterano

Messaggio da TONIO77 »

Anch'io ho fatto il rabbocco di 10 litri e dopo 5000 km mi si è accesa già la segnalazione di aggiungere adblue (avviamento impossibile < 2400km), effettivamente ne consuma parecchio. Da premettere che i 5000 km sono stati fatti quasi tutti su strada extraurbana... Praticamente consuma 1 litro ogni 500 km!!!!
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

Sul gruppo FB ho letto che un utente ha risolto il problema semplicemente rabboccando di soli 5 litri per volta il serbatoio dell'ADblue, in quanto già aveva sostituito il serbatoio ma il problema si era appunto ripresentato.

Così facendo non ha avuto più alcun problema, il tutto è stato risolto da una officina Peugeot dopo diversi tentativi; la seconda volta il problema si era presentato con il serbatoio pressochè pieno, motivo per cui hanno dedotto che la soluzione consisteva nel rabbocco parziale (5 litri).
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”