Ray208 ha scritto:Guarda che non sono arrabbiato con te.

Ho solo quotato il post.
Chi lo dice che non c'è una impostazione pure su quelle nuove per disattivarlo? Questi sistemi non hanno l'intelligenza artificiale e non possono distinguere le situazioni. Se lo scrivono sul manuale un motivo ci sarà, non penso danno indicazioni tanto per.
Mi pare ovvio poi che uno deve disattivarlo in previsione del possibile scenario e non al volo quando gli si presenta davanti. Per l'appunto in autostrada non serve lasciarlo attivato visto che funziona solo sotto i 30 km/h.
In officina non serve a nulla andare, minimizzano e ti rimandano a casa come per ogni cosa che gli chiedi. Bisogna segnalare alla casa madre che inoltrerà la richiesta a chi programma il software.
Beh rispondendo perentorio e in grassetto hai dato quella impressione... ok.
Forse non si capiva il mio dubbio... Se per legislazione è obbligatorio, ma io posso disattivarlo, allora posso girare comunque con un'auto senza il sistema attivo, tutto qui. Anche l'esp su alcune auto è disattivabile ma poi si riattiva da solo superata una certa velocità.
Secondo dubbio, quindi ogni volta che penso di prendere l'autostrada lo disattivo? E se prima di arrivarci c’è traffico e può servire il suo intervento? Al casello si rallenta fino a fermarsi, persino al telepass c’è il limite di 30...
La casa madre secondo me ti dirà di andare in officina per verificare il problema. Se minimizzano a quel punto segnali anche quello in pec, visto che riguarda una cosa potenzialmente pericolosa non devono farlo (minimizzare).
Quindi, posto che in officina devono ascoltarti, saranno loro a segnalare questo problema software grave. Ricordo in un'altra sezione (mi sembra 2008) che per un problema simile e non relativo alla sicurezza, ossia bug presente su tutte sulla funzione cornering dei fendinebbia (il menu del nac non sortiva effetto e non si riusciva a disattivare) andando in officina autorizzata e in “collegamento” con l'assistenza centrale di milano riallinearono nac centraline etc e il menu riprese a funzionare.