PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Ray208
Peugeottista veterano

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Messaggio da Ray208 »

Ubares95 ha scritto: Confermo che anche a me continua a mancare il menù per disattivare la frenata di emergenza, mi stavo già incominciando a preoccupare invece vedo che non sono l’unico... :oops:
Per il resto non ho notato alcuna differenza per ora...
Alex22 ha scritto:La butto lì... non è un bug ma hanno deciso di non farlo più disattivare. Ricordiamoci che la frenata automatica è pure diventata obbligatoria da cds sulle auto nuove.
Forse non è ben chiaro il fatto che per motivi di sicurezza l'Active City Brake deve essere disattivato in determinate situazioni descritte con precisione sul manuale, pena il rischio che l'auto inchiodi senza motivo con tutte le conseguenze del caso.
Direi che è il caso di segnalarlo a Peugeot perché secondo me non se ne sono manco accorti. Proverò a inviargli una PEC.

Immagine
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

È inutile che ti arrabbi con me... ho scritto “la butto li” :?

In ogni caso a questo punto sono curioso di capire a che serve renderlo obbligatorio sulle nuove vetture se poi può essere disattivato...

Ps. Tra l'altro il quarto punto non l’ho mica capito (quello del pedaggio). Voglio vedere chi arrivando a un casello si mette a giocare nel nac per disattivare l'acb e poi riattivarlo quando esce.

Pps: Fossi in te se sei preoccupato correrei in officina autorizzata lamentando appunto il fatto che non puoi più disattivare una cosa importante.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

Guarda che non sono arrabbiato con te. :shock: Ho solo quotato il post.

Chi lo dice che non c'è una impostazione pure su quelle nuove per disattivarlo? Questi sistemi non hanno l'intelligenza artificiale e non possono distinguere le situazioni. Se lo scrivono sul manuale un motivo ci sarà, non penso danno indicazioni tanto per.

Mi pare ovvio poi che uno deve disattivarlo in previsione del possibile scenario e non al volo quando gli si presenta davanti. Per l'appunto in autostrada non serve lasciarlo attivato visto che funziona solo sotto i 30 km/h.

In officina non serve a nulla andare, minimizzano e ti rimandano a casa come per ogni cosa che gli chiedi. Bisogna segnalare alla casa madre che inoltrerà la richiesta a chi programma il software.

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Ubares95 ha scritto:
mory75 ha scritto:Aggiornato stamattina e al momento pare tutto ok, ovviamente nell'uso di tutti i giorni scoprirò se ci sono problemi o meno. Continua a mancare il menu per disattivare l'Active City Brake. In ogni caso oggi l'ho testato per essere sicuro che funzionasse :D
Confermo che anche a me continua a mancare il menù per disattivare la frenata di emergenza, mi stavo già incominciando a preoccupare invece vedo che non sono l’unico... :oops:
Per il resto non ho notato alcuna differenza per ora...
Mi contraddico, ieri sera fuori casa di amici, mentre aspettavo che uscissero, mi sono messo a giocherellare un po' con il NAC e...sorpresa, il menu dell'ACB c'è! :thumbright:
Non so se è comparso dopo che l'ho testato ed è entrato in funzione oppure dopo un po' analizza i parametri del veicolo e compare :scratch:

Spero involontariamente :lol: :lol:[/quote]

nono, volontariamente, ho fatto stendere un lenzuolo alla mia compagna sulla via di casa e ho fatto un po' di prove :lol:

Ray208
Peugeottista veterano

Messaggio da Ray208 »

mory75 ha scritto: Mi contraddico, ieri sera fuori casa di amici, mentre aspettavo che uscissero, mi sono messo a giocherellare un po' con il NAC e...sorpresa, il menu dell'ACB c'è! :thumbright:
Non so se è comparso dopo che l'ho testato ed è entrato in funzione oppure dopo un po' analizza i parametri del veicolo e compare :scratch:
Dai meglio così... l'importante è che compare.

Immagine

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ray208 ha scritto:Guarda che non sono arrabbiato con te. :shock: Ho solo quotato il post.

Chi lo dice che non c'è una impostazione pure su quelle nuove per disattivarlo? Questi sistemi non hanno l'intelligenza artificiale e non possono distinguere le situazioni. Se lo scrivono sul manuale un motivo ci sarà, non penso danno indicazioni tanto per.

Mi pare ovvio poi che uno deve disattivarlo in previsione del possibile scenario e non al volo quando gli si presenta davanti. Per l'appunto in autostrada non serve lasciarlo attivato visto che funziona solo sotto i 30 km/h.

In officina non serve a nulla andare, minimizzano e ti rimandano a casa come per ogni cosa che gli chiedi. Bisogna segnalare alla casa madre che inoltrerà la richiesta a chi programma il software.
Beh rispondendo perentorio e in grassetto hai dato quella impressione... ok.

Forse non si capiva il mio dubbio... Se per legislazione è obbligatorio, ma io posso disattivarlo, allora posso girare comunque con un'auto senza il sistema attivo, tutto qui. Anche l'esp su alcune auto è disattivabile ma poi si riattiva da solo superata una certa velocità.

Secondo dubbio, quindi ogni volta che penso di prendere l'autostrada lo disattivo? E se prima di arrivarci c’è traffico e può servire il suo intervento? Al casello si rallenta fino a fermarsi, persino al telepass c’è il limite di 30...

La casa madre secondo me ti dirà di andare in officina per verificare il problema. Se minimizzano a quel punto segnali anche quello in pec, visto che riguarda una cosa potenzialmente pericolosa non devono farlo (minimizzare).
Quindi, posto che in officina devono ascoltarti, saranno loro a segnalare questo problema software grave. Ricordo in un'altra sezione (mi sembra 2008) che per un problema simile e non relativo alla sicurezza, ossia bug presente su tutte sulla funzione cornering dei fendinebbia (il menu del nac non sortiva effetto e non si riusciva a disattivare) andando in officina autorizzata e in “collegamento” con l'assistenza centrale di milano riallinearono nac centraline etc e il menu riprese a funzionare.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

Alex22 ha scritto: bug presente su tutte sulla funzione cornering dei fendinebbia (il menu del nac non sortiva effetto e non si riusciva a disattivare) andando in officina autorizzata e in “collegamento” con l'assistenza centrale di milano riallinearono nac centraline etc e il menu riprese a funzionare.
eh si anche la mia ha quel bug, il cornering non si disattiva da menù e nemmeno le diurne, insomma quasi tutti quei menu del NAC non vanno

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Messaggio da SandrinoPI »

max1969 ha scritto:
max1969 ha scritto:
Ubares95 ha scritto:Tra l’altro è una rottura che con l’aggiornamento non si può utilizzare neanche l’aria.. ieri sera ho dovuto accendere l’aria dal tasto per spannare i vetri ma da ieri sera non posso più spegnerla in quanto non ho accesso al nac.. Spero di risolvere oggi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo il bug sulla ventilazione. Dopo alcuni passaggi tra modalità navigazione e ventilazione, sono apparsi i comandi e settaggi.
Speriamo sistemino al più presto..

Ciao mi pareva che Ubares95 parlasse di impossibilità di utilizzare i comandi della ventilazione durante l'aggiornamento.

Tu invece stai dicendo che anche dopo esiste un bug che disabilita temporaneamente (o comunque incasina) i comandi anche ad aggiornamento effettuato ? Ho cappito bene ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:
Alex22 ha scritto: bug presente su tutte sulla funzione cornering dei fendinebbia (il menu del nac non sortiva effetto e non si riusciva a disattivare) andando in officina autorizzata e in “collegamento” con l'assistenza centrale di milano riallinearono nac centraline etc e il menu riprese a funzionare.
eh si anche la mia ha quel bug, il cornering non si disattiva da menù e nemmeno le diurne, insomma quasi tutti quei menu del NAC non vanno
Quello non è un problema del NAC ma della BSI della macchina. Vi ricordo che prima su 208/208 c’era lo SMEG e la BSI era programmata per dialogare con quest’ultima. Quando nel marzo 2017 hanno iniziato a montare RCC/NAC, evidentemente non avevano ancora lavorato sulla BSI, tant’è che è emerso fuori questo problema. Per risolverlo devo farti aggiornare la BSI come ho fatto io in officina peugeot.

Freeman76
Peugeottista veterano

Messaggio da Freeman76 »

A me ancora questo questo aggiornamento non me lo da sul sito e neanche nell'applicazione illuminarmi per favore
Peugeot 208 gt line 1.6 100 cv blue HDi full optional bianco banchisa

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A me lo da il sito ma non l'app. L'app non sempre è tempestiva. Non saprei perché non te lo da neanche il sito...

@hallahub: ecco, allora eri tu :)
Vero che in quel caso il problema era lato bsi, ma fatto sta che per un problema anche meno serio in officina ti hanno dato retta, figurati se vai a dire che non puoi più disattivare una funzione che a detta del manuale è importante poter disattivare.

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

SandrinoPI ha scritto:
max1969 ha scritto:
max1969 ha scritto:
Ubares95 ha scritto:Tra l’altro è una rottura che con l’aggiornamento non si può utilizzare neanche l’aria.. ieri sera ho dovuto accendere l’aria dal tasto per spannare i vetri ma da ieri sera non posso più spegnerla in quanto non ho accesso al nac.. Spero di risolvere oggi
Confermo il bug sulla ventilazione. Dopo alcuni passaggi tra modalità navigazione e ventilazione, sono apparsi i comandi e settaggi.

Ciao mi pareva che Ubares95 parlasse di impossibilità di utilizzare i comandi della ventilazione durante l'aggiornamento.

Tu invece stai dicendo che anche dopo esiste un bug che disabilita temporaneamente (o comunque incasina) i comandi anche ad aggiornamento effettuato ? Ho cappito bene ?

Grazie

Confermo, parlavo del problema durante l’aggiornamento.. Una volta che sono riuscito a completare l’aggiornamento non ho avuto alcun problema con la ventilazione..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

max1969
Peugeottista curioso

Messaggio da max1969 »

Ubares95 ha scritto:
SandrinoPI ha scritto:
max1969 ha scritto:
max1969 ha scritto:

Grazie

Confermo, parlavo del problema durante l’aggiornamento.. Una volta che sono riuscito a completare l’aggiornamento non ho avuto alcun problema con la ventilazione..
Praticamente nella schermata relativa alla ventilazione, non venivano visualizzati i tasti Opzioni, AC , Auto e quelli direzionali, ma solo Auto al centro che non aveva alcun effetto alla pressione.
Alternando le schermate es. da ventilazione a navigazione e viceversa, magicamente vengono visualizzati.

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Ma solo dopo l aggiormamento alla prima visualizzazione o il problema permane tutt'oggi?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

gioloi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gioloi »

Alex22 ha scritto:A me lo da il sito ma non l'app. L'app non sempre è tempestiva.
A me l'app non dà MAI la segnalazione del nuovo firmware (ho ancora quello montato di fabbrica a fine 2018 e per lei va tutto bene), mentre ultimamente mi sta dando quella delle nuove mappe.
Se il mondo è bello perché è vario, il mondo di MyPeugeot è meraviglioso. :lol:
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”