PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Odore bruciato all'accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fabiozazza85
Peugeottista curioso

Odore bruciato all'accensione

Messaggio da fabiozazza85 »

Ciao a tutti,
ho provato ad usare il tasto "cerca" ma non ho trovato corrispondenze.

Premetto che tengo il climatizzatore sempre acceso in automatico, con temperatura 18/20°C a seconda della stagione.
Da un paio di mesi a questa parte ho notato che ogni volta che accendo l'auto, dalle bocchette dell'aria esce uno strano odore di bruciato (simile a quello di quando rigenera il FAP) per una decina di secondi. Poi passa tutto.
La stessa cosa accade anche a motore caldo, ad esempio quando interviene lo start/stop ai semafori. Qualche secondo di odore e poi basta.
Ho provato ad usare le bombolette per igienizzare le condotte del climatizzatore ma non è cambiato nulla.

Avete idee in merito?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Odore bruciato all'accensione

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando lo senti prova a indagare se l'odore lo senti anche nel vano motore come pure nello scarico.
Se vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Odore bruciato all'accensione

Messaggio da scotty »

Sono i batteri sull`evaporatore dentro il cruscotto, devi smontare il filtro antipolline in abitacolo e di li riesci a toccare con le mani il radiatore del clima. Ora devi usare la bomboletta per sanificare e dopo rimontare un filtro nuovo.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”